Era luglio 2023 quando il signor Ugo chiedeva che fine avrebbe fatto la sua casa negli appartamenti Ater di Colleatterrato, le famose case colorate. Anni di attesa nonostante i lavori fossero terminati. Oggi, dopo 9 anni Ugo può rientrare e lo dice con le lacrime agli occhi, quelle lacrime che scandiscono i tempi di una ricostruzione lunga, burocratica, tortuosa. Il presidente dell'Ater Alfredo Grotta aveva annunciato il rientro delle famiglie per il primo maggio. «Non vedevo l'ora», ha detto Ugo, «sono già qui perché se riesco voglio rientrare prima di quella data. Questa vista mi mancava, mare da un lato e montagna dall'altra. Posso solo ringraziare il presidente Grotta».

Commenta
Commenti
Sono commosso anch'io
Solo il pensiero che hanno aspettato nove anni mi fa tanta rabbia
vergognoso.............
Grazie Falconi che metti in evidenza cio'
Conosco il signore... Bravissima persona che ha pagato nel mentre con i soldi del cas un altro appartamento. Non come chi prende i soldi e fa i finti affitti dai parenti.
Speriamo che non sia un rientro come nelle altre palazzine Ater riconsegnate ....... all' incirca un anno fa' ...anche lì si piange.!!!! Dalla DISPERAZIONE