Salta al contenuto principale

Alessio D'Egidio "Noi Moderati in Provincia con Il PD, a Roma con la Meloni"...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

 “Il Presidente della Provincia Camillo D’Angelo, espressione del Partito Democratico e alla guida di una maggioranza di centrosinistra, ha ufficializzato oggi l’ingresso nella coalizione di governo provinciale di Noi Moderati, partito che a livello nazionale sostiene il Governo di centrodestra guidato da Giorgia Meloni. Una contraddizione politica evidente, che contribuisce a rendere sempre più incomprensibile il rapporto tra cittadini e istituzioni.”

Lo dichiara Alessio D’Egidio, Segretario provinciale di Azione, commentando le parole con cui D’Angelo ha accolto l’ingresso di Noi Moderati con Libera D’Amelio al governo della Provincia.

“Questo modo di fare politica, dove centrodestra e centrosinistra diventano intercambiabili a seconda della convenienza del momento, è esattamente ciò che allontana i cittadini dalla partecipazione e mina la credibilità delle istituzioni. Chi governa un ente pubblico deve farlo con chiarezza, coerenza e rispetto per chi ha dato fiducia a un progetto politico. Mescolare tutto per conservare qualche equilibrio interno non è una prova di apertura, ma di debolezza.” – prosegue D’Egidio.

“A questo punto è lecito chiedere: al Partito Democratico va bene governare la Provincia insieme a Noi Moderati, partito che sostiene il Governo Meloni? Invece, alla Forza del Territorio, lista espressione del centrodestra oggi all’opposizione, tutto questo va bene? Qual è la vostra posizione rispetto a una maggioranza che oggi si apre a Noi Moderati?”

“Bisogna fare chiarezza al più presto per rispetto dei cittadini, degli elettori e degli amministratori locali.” – conclude D’Egidio

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma che partito è noi moderati? Chiedo per un amico
Magari noi smodati.....che ne so per esempio. Noi agguerriti oppure noi accellerati

Azione che parla di “contraddizione politica” è da riportare negli annali della contraddizione politica.
Ancora non si capisce come la pensano e soprattutto con chi stanno, dicono tutto e il contrario di tutto sulla politica nazionale. Inaffidabili..

Gli Arditi Provinciali:
" A Noi ! " i Moderati.
Come il cocktail vodka Martini mescolato e non agitato, di un agente segreto, con licenza di superare i limiti.
Tale insano connubio, francamente fa cadere le braccia e soprattutto preoccupa per il futuro.
Non credo, che il vero PD, si farà dare lezioni di dialogo, dagli IPERATTIVI Provinciali, sarebbe una provocazione!
Com'è triste Venezia
Aznavour

A sto punto fare partito Unico formato da correnti, tanto e' uguale

Pdl

in realtà sarebbero tutti da cacciare a furor di popolo... a partire dal sindaco a finire al governatore....
e comunque quel che viene dopo è sempre peggio, come è stato da decenni a questa parte....

L'unica soluzione per chi può è andare via dall'italia o sperare che lo facciano i nostri figli verso nazioni più serie con una maggiore attenzione alla società ed il rispetto degli altri.

Com'è triste l'Italia

scusa ma non capisco