Salta al contenuto principale

La Guardia di Finanza di Nereto sequestra una discarica in un centro commerciale...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La Guardia di Finanza di Nereto ha scoperto e sequestrato una discarica abusiva all’interno di un parcheggio coperto di un centro commerciale a Colonnella. Durante l’ispezione, sono stati rinvenuti ingenti quantitativi di rifiuti, tra cui materiale edile di risulta, scarti alimentari, pneumatici e lastre di amianto. L’ispezione, che ha visto la collaborazione del personale del Comando Vigili del Fuoco di Teramo, ha evidenziato anche gravi carenze nei sistemi antincendio della struttura. Il responsabile dell'illecito è stato prontamente identificato e denunciato alla Procura della Repubblica di Teramo per violazioni in materia ambientale. L’intera area è stata sottoposta a sequestro giudiziario.

Il Consorzio che gestisce l’immobile interviene con alcune precisazioni. In una nota si legge: “Vogliamo chiarire che non tutto il sito è stato posto sotto sequestro, ma solo alcune aree specifiche dei parcheggi, dove erano presenti rifiuti già segnalati alle autorità competenti dal sottoscritto ben prima dell’intervento delle forze dell’ordine.

Per quanto riguarda i dispositivi antincendio, non si tratta di ‘gravi carenze’, ma di indicazioni tecniche precise, per le quali gli adeguamenti richiesti sono già stati avviati e, in larga parte, completati”.

Commenta

CAPTCHA