Salta al contenuto principale
|

Quando ti augurano di morire....

di Giancarlo Falconi
2 minuti

"Ma perché invece di scrivere sempre cazzate non ti butti da un ponte che non fai una lira di danno. Giornalista incompetente.... Mi meraviglio come ancora ti facciano scrivere"...https://iduepunti.it/06-05-2019/caso-nazionale-torricella-sicura-la-toppa-di-caterina-mariani-e-peggio-del-buco

Sarà  nostra cura denunciare il tutto alla Polizia Postale e rintracciare l'amanuense.

Un messaggio, ovviamente, anonimo.
Perchè i vigliacchi si vedono dai messaggi e dai post.
C'è chi non ha il coraggio di vedere la propria immagine deforme allo specchio perchè ci vedrebbe un'anima peggiore ed edulcorata dalla realtà; c'è chi si pensa migliore senza sapere che non esiste il migliore nella vita ma la costruzione dell'insieme; c'è chi invidia il tuo lavoro senza cercare di migliorare il proprio; c'è chi arriva ad offendere una donna dimostrando la propria vigliaccheria;  e poi, l'anonimo per eccellenza che pubblica sui blog o sui social con i falsi profili.
In dieci anni de I Due Punti, mi hanno minacciato, mi hanno vandalizzato l'auto, la bicicletta, dedicato lettere anonime, lasciato davanti casa un paio di bossoli, un centinaio di siringhe sporche di sangue, querelato ( mai una condanna), ho subito pressioni politiche ed economiche da editori, falsi amici, falsi amori e tanti altri complimenti.
Abbiamo collaborato con tanti uomini delle forze dell'ordine ( veri amici) senza conoscere un solo magistrato.
Abbiamo rispettato sempre le nostre fonti e abbiamo nutrito centinaia di inchieste.
IL risultato?
Nessuno si attende un solo gesto di riconoscenza; le cose si fanno per il cuore del proprio territorio e della società; il nostro compito?
Annullare gli indifferenti.
Poi, il messaggio della morte.
Suicidarsi?
Forse avrei più di un motivo per pensare a un simile gesto che mi lascerebbe sorpreso e  deluso; forse dietro ogni persona c'è un sottile pensiero che accompagna verso l'ultimo giorno ma ho il dovere di essere un piccolo esempio di attaccamento viscerale alla vita e alla sua sofferenza.
Quel messaggio?
Dopo un articolo su Torricella e la Lista Civica al Minestrone dell'Ottima Caterina Mariani?
Un articolo banale dove si commentava una foto in cui alla presentazione c'erano alti ( e chiedo scusa alle altezze senza vertigini) rappresentanti regionali della Lega con Sandro Mariani, ex capo gruppo del partito democratico.
Un articolo semplice che ha avuto il seguito nella risposta a un intervento pleonastico della stessa Caterina Mariani.
Che dire?
Ognuno rappresenta ciò che scrive e il proprio pavidus e mi scuserete, se per un pò continuerò a far di denuncia la mia vita. 

 

Commenta

Commenti

Non ti curar di loro guarda e passa .......
Continua nel tuo lavoro utile e prezioso .

hai tutta la mia condivisione e soloidarietà

PER ASSURDO,
ad un ANONIMO,sicuramente preferisco un RAPINATORE IN BANCA,almeno ci mette la faccia e la sua identità nel caso fosse arrestato,mi auguro soltanto di non conoscere questo ANONIMO
Non aggiungo altro Giancatlo,se non di proseguire nella tua informazione sempre anticipata rispetto alle altre,puntuale ed indipendente,pur riconoscendoti una piccola dose di simpatica PAZZIA..........

Se tu non ci fossi , ti si dovrebbe inventare . Soprattutto quando scrivi strunzate contro Gianguido, mi censuri Scalone ed osanni chi ha preso tante legnate spesso cercandosele . .

Giancarlo, ogni teramano dovrebbe essere orgoglioso di avere come concittadino una persona della tua levatura morale, sempre al fianco dei più deboli, sei la voce di chi non ha voce! Non cambiare mai! Grazie per quello che fai ogni giorno!

Topitti, scusa, Scalone, chi?

Penso che i già tanti attestati di stima dicano tanto... Ma veramente vogliamo farci intimorire da certa gente ??? AVANTI TUTTA COSI' SEMPRE E COMUNQUE !!! La foto fantastica che hai messo sotto il titolo è emblematica !
Grazie per il tuo lavoro imparagonabile.

Giancarlo,
hai la mia PIENA ed INCONDIZIONATA solidarietà.
Fai un lavoro a mio avviso ECCELLENTE, FASTIDIOSO ad alcuni se non a molti, ma di importanza VITALE per l’informazione della collettività, che te ne è grata.

L animo più volte ha mostra segni di sofferenza nei vari articoli che hai scritto. Basta capire che volto ha.

Hai tutta la mia solidarieta

Non fare lo gnorro ! Come Scalone chi ? Quanti Scalone censuri tu ?

la madre dei vigliacchi è sempre incinta.

Giolitti, non conosco nessun Scalone. Mi dispiace...

Comunque continua così era solo una precisazione.!!.b.lavoro Falconi

Il giorno che certamente la Polizia Postale acciufferà l'imbecille che verrà da te denunciato e dai giudici condannato, vogliamo vedere pubblicato il suo nome, cognome e foto. Poi gli inviamo consigli. Anzi lo faccio subito. Non di suicidarsi o istigare al suicidio ma di guardarsi la sua foto e rimanere in silenzio. E, in silenzio, ripetere mentalmente davanti la sua immagine per un centinaio di volte:" la miglior risposta agli stupidi è il silenzio". Poi potrà parlare. Migliorato.

Continua cosi. Grande stima e solidarietà

Giolitti chi ? Come non conosci nessun Scalone ? Quello che per essere stato meno di un anno in Consiglio Fondazione Teracas , avete segnato a vita tu e i tuoi lettori anonimi commentatori. A proposito di anonimato, Scalone lo hai censurato perché ti ha manifestato solidarietà evidenziandoti che sei stato vittima dei tuoi stessi sistemi , nel senso che , chi agli anonimi da spazio dagli stessi ti becchi invettive e disgrazie ?

Internet purtroppo ha dato diritto di parola a tantissimi vigliacchi e imbecilli.
Chi ne è stato davvero vittima lo sa benissimo.
Calunnia e diffamazione sul codice penale vanno riformati al più presto.

Internet purtroppo ha dato diritto di parola a tantissimi vigliacchi e imbecilli.
Chi ne è stato davvero vittima lo sa benissimo.
Calunnia e diffamazione sul codice penale vanno riformati al più presto.

Per la gravità della deprecabile iniziativa di cui è stato destinatario ed in considerazione del gran numero di persone che seguono il sito, mi sarei atteso una massiccia alzata di scudi a favore di Giancarlo (riconoscenza che peraltro egli stesso, con grande dignità e professionalità, non chiede) e non solo 15 commenti, se non altro per l’impegno e l’abnegazione scevri da condizionamenti, che lui dimostra oggettivamente nel suo quotidiano lavoro.
Ciò, tanto per far notare all’anonimo “benefattore” che il fronte a favore di Giancarlo è particolarmente esteso, solido e solidale.
Qui le persone, giustamente, scrivono di tutto, soprattutto quando “tocchi” i propri amici ed amichetti. Ma due parole di solidarietà a chi consente di esprimere liberamente la propria opinione, no!
Già che io stia facendo queste considerazioni minimali mi rattrista.

Condanno l'imbecille che scrive queste cose e piena solidarietà ma un consiglio Falcò provo a dartelo. Saresti anche più simpatico se accetti le critiche quando qualcuno non è d'accordo con te e, sopratutto, a volte, ascoltassi l'altra campana lasciandogli, ogni tanto, l'ultima parola.

@Topitti chiediti perchè Scalone nella sua carriera politica ha ottenuto solo un posticino in Fondazione e per poco tempo. Prova un pò e chiedi in giro. 
Prossimamente ti farò un elenco di risposte così potrai avere altro da fare e fasciarti la testa. Buona fortuna....

@Corrado, provi a leggere.
1) Risponda.
Mariani era del Pd?
Si.
Era capogruppo regionale?
Si.
Si è candidato ed è stato eletto nel centro sinistra?
Si.
Emiliano Di Matteo è della Lega?
Si.
Fioretti è della lega?
Si.
Insieme a sostegno di una lista civica sono un caso nazionale.
Tutti dicono di si.
Lei?
Buona giornata con il minestrone di Torricella. Troppa aria da legumi....e si sente. 

Falconi Giancarlo, come le chiamiamo queste minacce?
Attendo tremebondo l'elenco delle mie malefatte.
Intanto consiglio a Topitti di cominciare a fasciarsi la testa.

<@Enzo, sta diventando per te un caso personale.
Rilassati e cerca di passare il tuo tempo con altre letture.
Mariani ha fatto l'alleanza con la Lega?
Nessun problema, in fondo, abbiamo un vice sindaco che appoggia la Lega.
Quindi?
Va tutto bene e ci sono tanti cantieri che puoi andare ad ammirare....

Sai quanto mi interessa di Mariani.....Di Matteo....ecc. Io parlavo in generale.

Io la testa la tengo fasciata da anni e non certo per l'amico Enzo che conosco da sempre . Politicamente in passato a volte gli ho rimproverato delle scelte che lo avrebbe penalizzato e secondo me così fu . Sotto l'aspetto morale può essere preso solo da esempio dalle nuove generazioni .

Scusate se mi permetto, ma qui siamo veramente fuori tema!

Ma chi se ne frega, quantomeno in questo contesto, dei vari nomi fatti nei post!!!!!

Qui c’è una persona che, indipendentemente dai pensieri ed opinioni espressi nel tempo, è stata destinataria di una iniziativa inqualificabile.
Adesso, se nei suoi confronti si vuole esprimere solidarietà è bene. Altrimenti che necessità c’è di puntualizzare i se ed i ma?

Credo che questo non sia il momento di palesare eventuali disaccordi. Anzi, è il momento peggiore!
Adesso si fa solo fronte ad uno scellerato che, evidentemente non avendo null’altro da fare nella sua sicuramente squallida esistenza, si è alzato la mattina in cerca del suo momento di gloria, per poi ritornare immediatamente nell’oblio che lo accompagna.

Il resto, a mio avviso, è solo inutile, come quando a scuola il professore ti metteva 4 perché eri uscito fuori tema.
Anzi, il famoso scellerato di cui sopra, nella sua persistente inutilità sociale, potrà trovare anche il modo di farsi due risate leggendo. E magari trova anche il coraggio di ripetersi!

E tu, Giancarlo, per cortesia, non cadere in quelle che a me sembrano solo puntualizzazioni fuori contesto.

Senza rancore per nessuno. Ma alla biglia di vetro lanciata da un fallito (l’anonimo “benefattore”) va risposto SOLO con una palla di cannone (ovviamente figurativa).

Un saluto a tutti.