Salta al contenuto principale
|

Italia- Coronavirus. Ufficiale scuole chiuse da domani fino a metà Marzo

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Scuole ed atenei saranno chiusi da
domani e fino a metà marzo.
 "Urgente stanziare aiuti economici per
i genitori che lavorano e che con le scuole chiuse hanno
problemi con i figli a casa". Lo afferma il leader della Lega
Matteo Salvini commentando la decisione del governo di chiudere
le scuole.(Fonte-ANSA).

Per il governo non è stata una decisione semplice, abbiamo aspettato il parere del comitato tecnico scientifico e abbiamo deciso di sospendere le attività didattiche da domani al 15 marzo“, ha detto il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina parlando a Palazzo Chigi. “E’ una decisione di impatto, spero che gli alunni tornino al più presto a scuola“. Così la ministra dell’Istruzione a seguito dell’emergenza Coronavirus, assicurando “l’impegno” perché questo “servizio pubblico essenziale continui anche fornito a distanza” – ANSA –

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Usare i nonni ogni tanto.....

A Salvini vorrei ricordare che durante il terremoto...con le scuole chiuse...noi abruzzesi ci siamo rimboccati le maniche con i figli. Altro che aiuti economici.

Poverini! Ci vogliono gli aiuti economici per le famiglie con doppi posti di lavoro. Questo mi sembra razzismo. Ma la Chiesa questo razzismo non lo conosce.

questo governo chiude la stalla quando ormai i buoi sono scappati da mesi.

Neanche l'Ansa ha comunicato la decisione definitiva e qui già si dà la notizia... Sancaprié!

La solita decisione stupida all'italiana, a cosa serve chiudere le scuole se poi lasciamo aperti centri commerciali, pub, bar e quant'altro ?
Ma per piacere, questo governo non sa che pesci prendere.

Io credo che contestualmente alla chiusura delle scuole,per tutte le famiglie che non hanno nonni,baby Sitter o parenti a cui lasciate i figli, avrebbero dovuto trovare soluzioni alternative per aiutare queste famiglie.Magari alternando permessi ai papà ed alle mamme,per assentarsi d'alloro lavoro giornaliero