Gianni Chiodi è una persona gentile ed elegante. Lo è sempre stato in maniera naturale, famigliare.
Gianni Chiodi, Governatore delle regione Abruzzo, padre dei virtuosi tagli alla Sanità, la madre è l'ex (si fa per dire) assessore Venturoni, si meraviglia sul suo perenne stato di facebook, di un caso di malasanità, denunciato dalla redazione di Abruzzoweb (www.abruzzoweb.it/contenuti/giulianova-odissea-in-ospedale-lo-sfogo-di-un-lettore/488878-4/ ). Come se fosse una cometa dal passaggio millenario.
Scrive il Presidente " Purtroppo......e non e' questione di razionalizzazioni, tagli agli sprechi......alcune volte ti cadono veramente le braccia. Chiederò una relazione al direttore sanitario. Ma che modo e'..."
Che modo è? Che mondo è? Perchè mettere le mani avanti di fronte alla realtà? Ma dove vivete? Questi episodi sono all'ordine del giorno. Dov'era il Governatore Gianni Chiodi quando a Teramo si chiudeva Oncologia e si trasferivano i pazienti? Io c'ero....noi c'eravamo.
Persone con la morte nel cuore. Tristezza. A proposito, chiuderà per sempre il reparto? Tutto a medicina generale? Contro ogni modello di percorso oncologico alla base del rapporto medico paziente? Il cancro...uccide due volte. La mente e il corpo. Siamo pronti a una storica manifestazione. La chemioterapia come bandiera di appartenenza e privilegiata solitudine.
Vogliamo parlare di altri reparti? Vuole farsi un vero giro sanitario con me? Senza televisioni o piaggerie giornalistiche? Senza i reggi penna o reggi microfoni, reggi palle e seni siliconati. Il suo stato cambierebbe di rossore. La Sanità è un mondo a parte. La riforma dovrebbe partire dalla meritocrazia dei valori professionali e umani. La vostra politica è uguale a quella del passato centro sinistra. Parla e racconta, di segnalazioni e promozioni. Le risparmio i nomi e cognomi dei medici-politici, promossi dopo le elezioni. Perchè? Questa non è la casta che sta combattendo? Medici indagati che vengono premiati. Un avviso di garanzia, mezzo reparto. Due avvisi di garanzia un primariato. Un manager che ci offende giorno dopo giorno. Siamo sommersi di commenti e lettere denuncia. La relazione del Direttore Sanitario? Potrebbe scrivere un libro. Ma vedrà tutto è stato fatto secondo norma. Va tutto bene. Lei è bravissimo e la signora non è stata paziente. Il suo silenzio, il suo stato off-line...diventerà una resa senza pari. La nostra passività aumenterà a dismisura. I dati, la informo, vanno verso questa eleborazione.
Il diritto alla salute non esiste da molto tempo...Teramo è una provincia...anticostituzionale.

Commenta
Commenti
Signor "Ametrano" posso utilizzare il suo ultimo commento ancora non postato come lettera aperta? Come Testimonianza?
falconigiancarlo@gmail.com
Per segnalazioni o inviare materiale
falconigiancarlo@gmail.com