Salta al contenuto principale

Federico Agostinelli è il candidato a Presidente della Provincia per il centro destra...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Il comunicato della Provincia di Teramo sul rendiconto finanziario è più o meno uguale a tutti i comunicati di approvazione di un bilancio di un ente locale.
Apertura verso tutto il territorio e sintesi del lavoro. 

"Doppio appuntamento questa mattina per la Provincia: come da legge il rendiconto finanziario che fotografa l’attività svolta dall’Ente nel 2024 è stato sottoposto all’attenzione del Consiglio provinciale e poi dell’Assemblea dei Sindaci. In Consiglio è stato approvato con 6 voti favorevoli e tre contrari della minoranza (Pietro Adriani, Maria Cristina Cianella e Luciano Giansante) mentre l’Assemblea dei Sindaci ha approvato il rendiconto con 25 voti ponderali favorevoli, due contrari (Roseto degli Abruzzi e Campli) e un astenuto (Martinsicuro)". (Per chi volesse leggerlo https://provincia.teramo.it/novita/approvato-dal-consiglio-provinciale-e-dallassemblea-dei-sindaci-il-rendiconto-finanziario-due-i-comuni-che-hanno-votato-contro-campli-e-roseto-degli-abruzzi-martinsicuro-si-e-astenuto/ ). tetetet

La risposta del sindaco di Campli Federico Agostinelli è più o meno uguale a ogni leader di opposizione che giustifica il suo diniego o voto contrario.
"Durante l’Assemblea dei Sindaci convocata oggi dalla Provincia di Teramo per esprimere un parere sullo schema del Rendiconto di gestione per l’esercizio 2024, da sottoporre successivamente all’approvazione del Consiglio Provinciale, sono emerse forti perplessità e criticità sul documento contabile e sull’andamento della gestione amministrativa dell’Ente.
( Per chi volesse leggerlo https://www.iltrafiletto.it/2025/04/24/rendiconto-provinciale-2024-agostinelli-vota-contro-scelte-non-sostenibili-per-il-futuro-dell-ente/9-11645.html ).

La notizia politica tra tanti numeri, assunzioni, (finalmente si rivedono i cantonieri in strada) è la certificazione della candidatura alle prossime elezioni provinciali come Presidente per il centro destra di Federico Agostinelli. La fascia è ancora a tratti sbiadita ma non ci sono dubbi. Nel suo intervento oltre alla difesa di ufficio dei tagli meloniani,  c'è la forza di un imprimatur che gli deriva dall'ala forte del centro destra teramano che era di presenza a Campli al suo tesseramento con Fratelli D'Italia. Per tutti era chiaro dal 2023 ( https://www.iduepunti.it/17-07-2023/video-il-sindaco-di-campli-federico-agostinelli-pensa-alla-presidenza-della-provincia-di ) per noi da molto tempo.
L'altro centro destra? 
 

Commenta

CAPTCHA