Salta al contenuto principale

L'Espresso di Travaglio chiede di non candidare Luciano D'Alfonso

di Giancarlo Falconi
2 minuti

"Che deve fare di più un politico per essere inopportuno"?
Chiosa, Marco Tarvaglio sulla sua rubrica "Carta Canta" pubblicata dal settimanale L'Espresso.
Un viaggio che ripercorre con una sintesi perfetta, le orme dei nostri articoli sul candidato principe del partito democratico abruzzese.

"Luciano D'Alfonso del Pd corre per la presidenza in Abruzzo. È sotto processo, ma soprattutto ha ricevuto regali sostanziosi da un imprenditore in affari con la regione. Cosa aspetta il partito a cambiare cavallo?".

"Dei tre procedimenti quello per truffa e falso è in corso, mentre i due per corruzione si sono chiusi in primo grado con l'assoluzione ma per uno la Procura ha fatto ricorso e si sta celebrando l'appello".

Travaglio si chiede perchè Renzi non sia intervenuto" Sarebbe il secondo Governatore del pd a dimettersi per motivi penali. Ed è davvero bizzarro, perchè la lista che sostiene D'Alfonso " Insieme Nuovo Abruzzo", ha messo nero su bianco nella "Carta d'intenti per il cambiamento abruzzese" che " la questione morale sarà un cardine della coalizione e del suo governo" con tanto di codice etico che recepisce la " Carta di Pisa" .
Articolo 6 " In caso sia rinviato a giudizio per reati di corruzione l'amministratore si impegna a dimettersi".

"D'Alfonso se eletto sarà un amministratore rinviato a giudizio per corruzione, truffa e falso.
Dunque tenuto a dimettersi un minuto dopo le elezioni".

A che gioco sta giocando il Partito Democratico?
Il Centro destra?
Tra Luciano D'Alfonso e i suoi rinvii di portiere paperone.
Gianni Chiodi e la storia di rimborsopoli e con la sua squadra di veri dilettanti della comunicazione politica...avrebbe buone possibilità di recupero...ma non è consapevole...sapete che penso?

Sara Marcozzi sarà il nuovo Governatore della Regione Abruzzo...se resisterà al report di notizie su di lei.
La vicinanza della sua famiglia al centro destra, gli incarichi professionali e tanto altro... veline che nell'ultimo mese di campagna elettorale riempiranno pagine di giornali e dei siti online.
Tutto dipenderà dal suo gruppo e dalla capacità di ammortizzare i colpi.
Vedremo...




Commenta

CAPTCHA

Commenti

vince d'alfonso a mani basse. a chieti e pescara è cappotto, 5 a 0. e poi nemmeno pari o doppia come si faceva col biliardino a piazza dante nei lontani anni 80. con tanto di smarrimento post elettorale del clan chiodi tancredi (e dico clan in senso ironico), dovuto al riordino di tutti i capetti che hanno messo in giro e delel imprese e impresine che hanno lavorto per qualche anno grazie alla solidarietà del centrodestra :) in quanto a luciano d'alfonso.... alla gente non gliene frega nulla dei tribunali e dei condannati, soprattutto in un momento di crisi e in italia. siamo riusciti a far diventare eroi saviano e travaglio... quindi di che ti meravigli più? è lo show business, bellezza. :) e poi, sai come si dice ganicà no? il candidato ideale deve essere come te, solo un po' meglio.
Pensa invece che io sapevo che Sara Marcozzi fosse vicina al centrosinistra... Adesso sono più tranquillo, posso votarla senza dubbi... Forse stavolta si cambia sul serio
LA PENTASTELLATA VESTE PRADA, il suo papà paga tanta IMU e TARES e TIA. La patinata avvocatessa eletta leader del m5s dovrà, forse, compiere una metamorfosi per convincere i simpatizzanti grillini a dargli consenso. Dovrà, forse, arruffare i bei capelli biondi sempre in piega, "sbracciarsi", alzare la voce e prendere le distanze dal suo mondo, dalla "Chieti che conta",dalla Chieti "bene" se vorrà tentare l'impresa. .......e D' Alfonso? D' Alfonso lo conosciamo tanto bene e quindi lo possiamo evitare anche senza in contributo di Marco Travaglio!...sans souci
farnetica ...farnetica pure; e se andasse in galera? tanto prima o poi...
Caro Picchio Rosso, vuoi scommettere che anche le Regionali perdiamo. Dopo le nefaste scelte al Comune di Teramo dove hanno trombato Cavallari consegnando la città a Brucchi per le scelte fatte da D'Alfonso e Paolucci a livello regionale di accordarsi con tutti cioè destra estrema destra centromobile e navigatori di ogni genere, Teramo e i suoi Dirigenti accettano supinamente gli accordi e li avalla. Non credo che tutti questi articoli portino delle novità rispetto a quello che il ricorso di Varone dice. Però in questo modo tafaziano stiamo perdendo tutti i voti degli indecisi del Finto Centrosinistra. Picchio Rosso io e te in questa politica non ci ritroviamo.
Oggi D'Alfonso ha ricevuto la benezione del Renzi. Si tratterà certamente di una benedizione non urbi ma per orbi. Mi domando se prima il toscanello non avrà chiesto il parere al conterraneo verdinotto. Tanto sono sovrapponibili. Mi domando: ma, a questo punto,non varrebbe la pena di scegliersi l'originale? Ma........scherzavo.... Vota Antonio La Trippa, vota la trippa (nghe la peperall)