Salta al contenuto principale

Il Comitato di quartiere di Colleatterrato perde Marco Pierangeli

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Sono quelle notizie condominiali che richiamano l'eleganza del riccio.
La generazione dei Pierangeli che vede crollare un muro.
Il muro era nel lontano 1989.
Un muro è quello della crepanza segnata dalla buona creanza.

Marco Pierangeli, santini compresi, non è riuscito a prendere la maggioranza del Comitato di quartiere di Colleatterrato Basso.
Ne danno il triste annuncio, Luca Corona e ancora, Luca Corona e forse, Luca Corona.
Siamo vicini a Luca Corona.
Il risultato 5 a 4 è scaturito dopo un attenta partita a risiko.
Tra due capitani della vecchia guardia felina contro l'uomo di punta della scuderia di Venturoni.
Porta borse, funzionario, dirigente e Amministratore Unico dell'Ater?
Giusto? Mi auguro di si.

Non comprendiamo il motivo per cui il quartiere reale della famiglia Pierangeli non abbia confermato la storica appartenenza al casato.
Per come conosciamo il dott Pierangeli, ci sembra una persona equilibrata, onesta, simpatica, accomodante, gentile, affascinante, intuitiva, modesta, umile, concreta, avveduta, assennata, geniale, estrosa e composta nei modi di fare.
Ecco educata.

Un uomo incompreso che Colleatterrato rimpiangerà per tutto ciò che ha fatto per il quartiere.
Vi ricordo....e ho detto tutto.
Auguriamo al futuro presidente, che dovrebbe essere Giuliano Lucenti, di completare i puntini in sospensione.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Sei un genio. Mi chiami per favore.

Fossi in te Falconi, selezionerei meglio le mie fonti di informazioni. Un blogger che sia degno di chiamarsi tale, non pubblica pettegolezzi.

Che dire .....finalmente il mio quartiere si è liberato di certa gente Non conosco i componenti della nuova maggioranza ma già da subito vi faccio i miei migliori auguri, sicuramente farete meglio dei vostri precedessori .
Ma come andavano con le macchine a prendere la gente a casa per farli votare ......hahahahahah I santini li potete usare la prossima volta .....o in sostituzione della carta igienica.....Hahahahahaha
Come scordarsi della meravigliosa antenna telefonica sorta dalla sera alla mattina sul campo di calcio dei bambini e a distanza di 50 mt. dall'asilo nido? Come disconoscere l'impegno (si fa per dire) profuso dal caro Marco? Ad adiuvanda....
Non mi sono mai divertito così tanto! 710 votanti.... "LISTA DEI PIERANGELI" 551 VOTI; "LISTA CONTRO PIERANGELI" 159 VOTI... nella vita voglio sempre perdere così. Marco Pierangeli Saluta Cordialmente
Certo molto meglio averlo perso che ritrovarselo di nuovo lì.
Certamente questo nuovo comitato farà qualcosa di più costruttivo del passato....perché l'ultimo che abbiamo avuto era pessimo per non dire inesistente.Che dire se questo nuovo direttivo porta il nome di Luca Corona significa una garanzia e che l'intero quartiere apprezza la sua serietà e passione.Spero che il nuovo e giovane avanzi perché a mio modo di vedere ha tutte le carte in regola per dimostrare che la politica ha bisogno di queste persone pulite e senza interessi personali.
Bè, un attimo però… io qui leggo un post a firma Marco Pierangeli che parla di numeri in totale antitesi col senso dell’articolo (sempre se ad una frase inequivocabile come “Marco Pierangeli non è riuscito a prendere la maggioranza del Comitato di quartiere di Colleatterrato Basso” significhi qualcosa). Un pippone (mi scuso se lo definisco così, sono “pipponi” anche i miei interventi d’altronde) qui sulla scorta di esisti non veri di una votazione (salvo Pierangeli abbia detto il falso), aggiungiamoci un altro pippone ieri sul mal operato di Chiodi prendendo come punto di partenza un sondaggio inesistente. Mettici che su altri blog si leggono gravissimi sputtanamenti personali e professionali - seppur in stile Angelino Alfano che dice “Berlusconi negli anni passati si è circondato di idioti” (???) - a occhio e croce riconducibili a questo sito… Qualche chiarimento, qualche rettifica, qualche modifica, qualche integrazione Dott. Falconi… proprio no?

Sntacruz il Presidente non sarà Marco Pierangeli.
Oggi ho scritto altro e ho detto che il sondaggio era sbagiato.
per il resto un abbraccio d'affetto.

Dott. Falconi, grazie. Dico sul serio. Non tanto per la telegrafica affermazione sulla vicenda Pierangeli, dalla quale posso solo dedurre che tanto è vero che non sarà Presidente del Comitato di Quartiere di Colleatterrato, tanto è vero che però, comunque, non ha perso. Grazie della sua precisazione sul sondaggio sbagliato (e scusi per averla sollecitata a precisare, non avevo visto che l’aveva già fatto). Ma soprattutto grazie per quel “per il resto un abbraccio d’affetto” che dice tutto. Perlomeno a me dice tutto. D’altronde dinanzi a certe affermazioni di chi amico è stato, o si replica con energia e dettagliatamente, o si fa come quando si cerca di scansare una fastidiosa mosca che ci sta volando intorno. Lei ha scelto la seconda strada, avrà i suoi validi motivi. Però un mea culpa per aver concesso ospitalità per tanto tempo… :-) Lo so, lo so… lei adesso dirà che non rinnega nulla, che tutto sommato può ritenersi contento di certe collaborazioni… insomma, tutto il stile Libro Cuore. E sia… volemose bene :-)
Finalmente nel quartiere si respira Aria Nuova aria giovane frizzante che si occupa veramente dei problemi.Finalmente alle elezioni abbiamo un candidato Giovane preparato serio che realmente conosce i problemi della zona. Finalmemte un giovane che non ha parentele politiche,che si é creato da solo con stima e impegno.Finalmente alle elezioni comunali possiamo votare una persona che farà bene perché é tra la gente sempre....Finalmente Luca Corona siamo fieri che l'intero quartiere di Colleatterato ti voterà sperando che diventi l'assesore della gente ci crediamo,....non arrenderti Luca .....siamo fiduciosi nella tua persona limpida
E' un comitato di quartiere o un consiglio comunale di quartiere?
chi e il nuovo presidente leggo giuliano lucenti e vero allora dimmi dove possiamo portarti le richieste di intervento per il quartiere ma questa volta sei veramente o ti dimetti come altra volta per andare al consiglio comunale per prendere 48 voti poi caro giancarlo perche non dai spazio a chi commenta non facendo passare commenti scusami
Luca Corona ? Ma state scherzando o dite sul serio ' Falco facci capire. Ma sapete chi è il migliore amico di Corona ? Candy Candy Rasicci. Vi ricordate il viaggio a Roma ? Volete che continui ? Il Vigile Urbano del passaggio a Livello. Sembra quasi che sia d'accordo con quelli che rompono le sbarre.
Non abito a Colleatterrato, certo conosco Marco, so che è molto legato alla frazione, ha fatto tanto, conoscendolo non mollerà, ciao e saluti.
la parte finale mi ha fatto sganasciare dalle risate, un vero genio! Bis!