Salta al contenuto principale

Appello: Ferdinando ha bisogno di un respiratore Delvibiss

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un appello a tutti. Proprio a tutti. Amici degli amici di informatori medici. Medici. Infermieri. Lettori. Al signor Devilbiss. Stiamo scrivendo a tutti gli ospedali italiani.
Una lotta contro il tempo e per la giusta dignità del malato. Vi ricordo che Ferdinando è affetto da Sma di tipo uno e ha poco tempo per vivere.
  www.iduepunti.it/cronaca/12_dicembre_2012/teramo-nostro-figlio-sta-morendo-scusate-il-distrurbo
Ferdinando ha bisogno di un aspiratore Devilbiss....non come erroneamente scritto nel titolo di un respiratore Delvibiss.
L'Asl dopo gli stimoli giusti, ha compiuto il grande passo di una vista a domicilio. Ci siamo tutti emozionati. "Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande passo per l'Umanità".
Non ci saranno problemi di soldi o per il trasporto. Mi offro volontario per andare in ogni parte d'Italia. Per il costo apriremo una sottoscrizione popolare insieme all' Unitalsi dell'onorevole D'Elpidio e a tutti coloro e sono in tanti, che mi hanno chiamato per offrire tempo e denaro.
Inzia ora...la nostra catena in rete per Ferdinando. Tutti insieme. Cerchiamo questo aspiratore Devilbiss.
Grazie a nome della famiglia.
 

falconigiancarlo@gmail.com

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Essendo certo che nella buona volontà collettiva si stia reagendo all'urgente bisogno del piccolo paziente, ognuno come può... sono anche certo che non sia e non debba apparire una operazione 'commerciale'! Da tecnico del settore, posso rassicurare i genitori e tutti gli amici che si stanno interessando al caso che non c'è bisogno che si tratti necessariamente di quel modello di aspiratore e di quella specifica marca, ma purchè sia un aspiratore portatile, meglio se con circuito monouso! E la Asl li ha in dotazione! Ed anche se fossero esauriti come quantità, essendo una loro normale fornitura potrebbero chiedere alla ditta l'invio IMMEDIATO di un apparecchio portatile come altri. Dev'essere un normale aspiratore portatile a batteria di ultima generazione, con potenza regolabile e suggerisco (visto che la Asl li usa) con il circuito monouso per non costringere un non addetto ai lavori ad imparare tutto il necessario per lavare il circuito stesso! Con quello monouso è infatti sostituire il circuito a 'mani pulite' , senza neppure venire a contatto col materiale aspirato.... l'importante è che FUNZIONI e che arrivi SUBITO!
Il problema è in fase di risoluzione, grazie all'intervento di amici e di un amico in particolare. Un abbraccio a Sergio;)
Grazie Sergio della telefonata, hai ragione pienamente basti che vada bene per le necessità di Ferdinando, avevamo chiesto quello perchè era il modello indicato dal Sapre di Milano, non siamo tecnici, anche se a Milano al centro Sapre siamo stati formati per gestire Ferdinando nella quotidianità e nelle emergenze, non avrtei mai pensato di essere in grado e di avere il coraggio di sondare mio figlio per farlo alimentare o fare altre cose.... Grazie a tutti
Ciao, e grazie della telefonata!! Non essendo dei tecnici ci siamo atteuti a quanto aveva richiesto il Sapre di Milano alla nostra ASL, non sappiamo nulla di aspiratori la cosa fondamentale che sia uno che vada bene per le necessità di Ferdinado, il rpimo datoci dalla ASL assolutamente non andava.... Grazie di tutto!!!!! Ciao Sergio
Magari non c'entra nulla ma chissà se al centro fibrosi cistica possono aiutarvi? È all'ospedale di Atri e il Dott. Moretti è il responsabile. Prego per tutti voi. Un abbraccio.