Salta al contenuto principale

La meraviglia. L'inclusione che diventa musica anzi MUSICABILI...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ventinovesima edizione dell'Mc Hip Hop Contest a Riccione, che si conferma il più grande evento dedicato all’urban dance in Italia e un punto di riferimento per la cultura hip hop a livello internazionale. 
Questa ventinovesima edizione ha rappresentato un’evoluzione significativa, trasformando l’MC Hip Hop Contest da grande evento per il mondo urban dance a un’esperienza di condivisione, ideata per offrire a tutti momenti di crescita, cultura e divertimento.
“Peace, Love, Unity, and Having Fun” le quattro colonne portanti della cultura hip hop sono il fondamento su cui si è sviluppata questa edizione. 
A vincere nella categoria No limits, I MUSICABILI, crew inclusiva al 100%, guidata da Mafalda Suppa, insegnante e grande punto di riferimento per i ragazzi.
I ballerini hanno incantato il numeroso pubblico e la giuria, Etienne Jean Marie, coreografo internazionale e giurato, è rimasto colpito dalla bellezza e dalla professionalità dei ragazzi, per dirla con le parole di Vincenzo, il frontman del gruppo, i MusicAbili hanno spaccato.
Il progetto MusicAbili è nato dal sogno di Vinci di avere una band e degli amici,  mamma Angela Riccardi l'esaudito, scrivendo "La porta incantata", un libro meraviglioso che ha spalancato le porte verso un mondo che puo' e deve essere inclusivo perché la vera inclusione si può ottenere ovunque, date un palco a questi ragazzi e ve lo dimostreranno.
 

F.M.

Commenta

CAPTCHA