Salta al contenuto principale

PD: Teramo chiama Roma. Linea occupata per Verrocchio

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Pronto? Pronto? Pronto? Occupato.
Dopo tutto, dopo il regionale, dopo il provinciale, dopo le primarie, dopo il ricorso di Stefania Ferri contro un regolamento interpretato ad personam dal nazionale, dopo che i numeri democratici avevano sancito Di Sabatino al secondo posto e Stefania Ferri al terzo, dopo il voto del Segretario Provinciale per il regolamento e per Di Sabatino, dopo tutto, ecco la mossa dello scendiletto da manuale Sconforcelli.
Una telefonata per veicolare, condurre, proporre, suggerire, interessare, la candidatura di Stefania Ferri.
Una telefonata alla direzione nazionale che si occupa di stilare la lista. Chi smentisce questa volta? Il Segretario Verrocchio e poi la contro smentita del dirigente nazionale? Giochiamo su quanti tavoli? Sotto quali tavoli? Sotto quali tappeti? Che cosa c'è dietro?
Un'altra candidatura? La distruzione del partito democratico con tutti i filistei? La verità?
Verticelli ha perso. Lolli ha perso. Ginoble ha vinto. Renzo Di Sabatino ha vinto.
Sono solo primarie. Solo primarie. Il PD sembra in lotta contro se stesso. Mai vista tanta acredine nemmeno contro il PDL.
Nel frattempo a Teramo la Sanità è allo sfascio. Oncologia al collasso. Il lavoro al minimo storico. Facciamo anche un pò di politica?
Ora tutti dovranno remare nella stessa direzione per le elezioni politiche. Anche Ginoble, Verrocchio e Verticelli. Si chiama centro sinistra. Benvenuti.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Veramente l'unico che in questi mesi ho sentito preoccuparsi della Sanità teramana è stato proprio Verrocchio
Caro Segretario se non Hai le PALLE , VATTENE ,!!! non hai saputo far rispettare le regole che avete fatto, vi dovete VERGOGNARE,. Avete preso in giro le centinaie di persone che ghanno creduto nelle Primarie. DIMETTITI e fai a fare il sacerdote....... Dimenticato Avvocato Di Sabatino un pò di dignità e sopratutto coerenza .
Dove'era Renzo Di Sabatino , capogruppo in Provincia del Pd, quando i precari di Teramo Lavoro lottavano per la sopravvivenza? Una semplice domanda alla quale esiste una sola risposta: " Non glien'e' fregato un emerito cavolo". E allora perché' mai dovremmo votare uno che non è' interessato alle persone ma solo a strategie politiche personali? Non parliamo poi di Ginoble che della gente ha profondo spregio. La usa per farsi eleggere e la getta subito dopo con arroganza e supponenza. Ci salvera' forse l'alpino ottantenne Franco Marini? Sono nata quando gli alpini non esistevano più'. Tifo per Stefania Ferri ma non voterò' Pd
Signor "Tequila", Renzo Di Sabatino ha fatto visita ai precari che hanno occupato la sala del consiglio provinciale portando loro la propria solidarietà; Renzo Di Sabatino ha chiesto ai Sindacati di chiamarlo in ogni momento lo avessero ritenuto necessario; Renzo Di Sabatino ha comunicato personalmente al Presidente della Provincia, il quale si apprestava ad incontrare il Senatore Tancredi, gli Assessori Regionale e Provinciale al Lavoro e le OO.SS. che era a disposizione e disponibile a partecipare ad ogni riunione si fosse resa necessaria insieme alla maggioranza. Il Presidente della Provincia ha ritenuto (legittimamente) non necessaria o non opportuna la presenza del capogruppo di opposizione alle riunioni indette per trovare una soluzione a Teamo Lavoro. Per il resto su Teramo Lavoro, la posizione chiara e di sostegno ai lavoratori é contenuta nell'atto di indirizzo approvato all'unanimità dal Consiglio Provinciale e nelle mie dichiarazioni all'ultimo consiglio provinciale del 31 dicembre 2012. Azzerare tutti i costi di gestione (amm.re, responsabili del personale e amm.vo, costi societari) riportandoli all'interno dell'ente in capo ai dirigenti senza indennità aggiuntive. Mantenimento dei rapporti di lavoro in attesa dei precari con la società strumentale in attesa del rinnovo dell'affidamento dei servizi. Su Teramo Lavoro avrei da suggerire anche altre soluzioni per consentirle di vivere in futuro e garantire i posti di lavoro, ma in questa situazione di incertezza giuridica ed economica, é prematuro. D
Si, Giancarlo, mi sono effettivamente messo in contatto con i dirigenti nazionali, non solo per per avere un parere sulla questione uomo-donna su cui ho inviato anche una richiesta di interpretazione autentica del regolamento, ma soprattutto, per ribadire, dopo averlo fatto già in direzione regionale lo scorso venerdì, il rispetto delle regole anche sul fronte delle assegnazioni dei secondi posti eleggibili al parlamento. Tutto rientra nei miei compiti. A presto.
ma perché si cerca ogni volta di creare confusione, di far passare chi ha legittimamente vinto per un esurpatore ? Il rischio è di vedere liste elettorali del PD con una presenza minima a livello territoriale......... ma soprattutto forse non è chiaro che chi voterà il 24 ed il 25 febbraio guarderà la composizione delle liste e se non piaceranno o voterà per un altro partito o andrà in montagna..... Il dato politico, può piacere o meno, è che Renzo Di Sabatino sia riuscito ad avere risultati positivi ovunque, non concentrati solo in alcuni territori e questo da a lui forza per essere un nuovo riferimento nella nostra provincia.
......usurpatore........