Nessuna falsità sul caso Up and Down. Basta leggere gli atti, come abbiamo fatto noi, per comprendere che tutte le informazioni riportate sono contenute in delibere e determine comunali regolarmente pubblicate.
Anche la posizione di SiAmo Roseto è ferma e decisa e lo è al punto tale da aver presentato nella mattinata di ieri un’interrogazione a firma del nostro capogruppo, Teresa Ginoble, affinché l’amministrazione Nugnes risponda ai tanti quesiti che abbiamo sollevato da diversi giorni su questa "strana" vicenda.
Le dichiarazioni del presidente di Up and Down ci lasciano alquanto perplessi.
Se veramente Up and Down opera sul territorio da tempo ci dica, il presidente, a che titolo organizza eventi, considerato che la sua associazione è nata solo il 12 agosto scorso?
Nessuno ha mai toccato la sfera privata dei soci né tantomeno le competenze. La nostra denuncia riguarda solo modi e tempi che non sono in linea con quanto prevede sia la normativa degli enti locali sia quella tributaria e fiscale.
Non abbiamo chiesto delucidazioni ad Up and Down: le abbiamo chieste all’amministrazione Nugnes, considerato che si paventa all’orizzonte un nuovo caso di conflitto di interessi, e né il sindaco né l’assessore D’Elpidio si sono mai degnati di fornire risposta.
Volete denunciarci? Fate pure. Se ciò dovesse accadere sarà la maniera per fare definitivamente chiarezza sulla vicenda.
Roseto degli Abruzzi, 5 aprile 2025
SiAmo Roseto
Commenta