Ho deciso.
Io e Christian Francia, ci offriremo di collaborare gratuitamente con la Giunta Chiodi fino alla fine della legislatura.
Christian, per favore, non abbandonarmi.
Basta con queste figure da con...cime tempestose.
Il tema è l'articolo 1 della legge regionale 11 Agosto 2011, n 29, che ha soppresso l'Agenzia Regionale dei Servizi e Sviluppo Agricolo.
La Direzione Risorse Umane, con determina del 17 Gennaio 2013, n 14, ha provveduto a ripartire il personale tra le varie articolazioni regionali.
Mi sembrava logico, consequenziale, che il personale dell'Arssa, venisse immesso nel ruolo unico del personale regionale con identica posizione giuridica.
Che cosa ha fatto la Giunta regionale? Anzi, scusate, il Presidente Gianni Chiodi?
Nonostante un fior di Dirigenti, anzi una fioriera, nonostante il Segretario Mazzarelli, ha chiesto il parere della Corte dei Conti.
Perchè?
La stessa domanda si è posta la Corte dei Conti che ha dichiarato inammissibile il quesito, demandando il tutto al compito politico e burocratico.
"Le risoluzioni consiliari, infatti si muovo in un'orbita esclusivamente politica, determinando un obbligo conformativo a carico della Giunta regionale, riguardo all'indirizzo da attuare, senza tuttavia poter incidere sugli atti di gestione adottati dagli organi burocratici".
In poche parole.
Caro Chiodi, lavorate e fate lavorare i vostri dirigenti.
Che figura da concime....ah la zappa....sempre a proposito dei Servizi e Sviluppo Agricolo.
Commenta
Commenti