Salta al contenuto principale

Abruzzo: Elezioni regionali si voterà il 17 Novembre 2013

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Fonti autorevoli romane danno per certo il voto alle prossime elezioni regionali in Abruzzo per il 17 Novembre.
La cosa divertente è la presenza di due sondaggi diametralmente opposti.
Il primo in possesso del Governatore Chiodi, comproverebbe la rielezione del Presidente teramano, il secondo nelle mani numeriche dei vertici del PD, assicurerebbe la vittoria del candidato del centro sinistra, Luciano D'Alfonso.
La lista civica dell'ex sindaco di Pescara, sarebbe la chiave di svolta delle elezioni regionali.
Un risultato che ribalterebbe anche il ruolo del partito democratico nel panorama geo politico abruzzese.
Un nuovo centro sinistra a motore civico.
Chiodi, permettendo.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Scommetto.. Chiodi al 65%, D'Alfonszo al 30... Chiodi è cortegiato da tutti i politici e i grandi elettori del centrodestra. D'Alfonzo é mal sopportato dalla sinistra ormai in brandelli. Se rifanno le primarie rischano di trovarsi candidato presidente qualche vetero comunista senza spirito e voglia di vincere... Noi di centrodestra siamo condannati a vincere! Ricordate le ultime elezioni nazionali?
Ho recentemente ascoltato D'Alfonso a Teramo. Mi è' piaciuto molto il suo programma per l'Abruzzo. È' un politico creativo che non si limita a fare i conticini da ragioniere. Ha una visione ampia del futuro economico della regione e trasmette tranquillità' e speranza. Chiodi non è' condannato a vincere, come dice Federica Carp, direi che è condannato a tornare a casa. Senza rimpianti per nessuno
Gentile Signora Carpineta, la campagna elettorale durerà dalle sei alle otto ore. Poi Chiodi si metterà a piangere! Tra i due candidati c'è un abisso politico e di capacità. Le faccio una profezia: D'Alfonso 70-Chiodi 25 Grillini 5%. E vi sarà andata ancora piuttosto bene......
Si vota a marzo 2014, con la speranza che il governo accorpi le elezioni a maggio. Intanto la giunta in carica porterà a termine il piano di rientro dai debiti della sanità, debiti creati dalla precedente giunta di sinistra, approverà un nuovo bilancio regionale ricco e pieno di ambiziose iniziative e inizierà a distribuire i fondi europei per la coesione sociale, l'occupazione e lo sviluppo industriale. Cosa pensate farà la formidabile sinistra abruzzese? Giocherà di riporto al centrodestra, avviandosi alla sconfitta....
Non ho mai detto di chiamarmi carpineta. Ma se vi fa piacere. Paolo albi..quello che fù trombato proprio da chiodi nelle elezione di teramo?
Cara Federica Carp, Voi del centro destra sarete di nuovo condannati a vincere, perchè il mio amico Verrocchio( Segretario Pessimo) da ancora la possibilità, a persone come Verticelli, di intervenire nei convegni del Pd ,. VATTENE A CASA INSIEME ALLA TUA CIURMA....
Scusa Chi? Sondaggio di Paolo Albi? Chi la stessa persona che al comune 4 anni fa a preso na scuppula che se mettevano il Citello il roditore che si trova vicino al bar Promenade prendeva più voti.Paolo Albi chi? Quello dei mille partiti, quello che non ne azzecca una,quello che della politica non ci capisce nulla, quello che sbaglia sempre Cavallo,Perchè sale sempre sopra ai Ronzini.....allora si ha ragione lui....... Tra poco Frate indovino ti contatterà Paolo, per il prossimo calendario.Un consiglio cambia mestiere datti alle bocce aspetta forse no anche li sbaglieresti fa che confondi il pallino con le bocce.Devi ringraziare il Presidente Chiodi che ti ha fatto fare il presidente del Comsiglio con lui perché tu per me nemmeno l'arrotino con tutto il rispetto potevi fare i, fatti mi danno ragione.
Aldo, mi hai fatto divertire... In effetti, poi, verticelli e verrocchio giocano a nostro favore! Per non parlare di tutto il pd teramano... Grazie, serve anche questo. Mi chiedo, dov'è che sia il pd all'altezza di una competizione politica?
Ma i sondaggi li leggete? 33,5% PDL 28,5% M5S 27% PD sondaggi di fine giugno fonte scenari politici
Candidati che nn siano lecca culi dei Tancredi, Verticelli, Ginoble ? Qualche candidato normale con problemi normali che nn soffra di manie di grandezza? Qualche candidato onesto di base?