Salta al contenuto principale

Lunga maratona elettorale...exit poll e risultati finali

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Affluenza Italia  75,19% contro il 78,62% delle precedenti elezioni.
Affluenza Abruzzo 75,94% contro l' 80,26,%
Affluenza Teramo  79,35%    contro l' 81,15 %

Stiamo entrando nella Terza Repubblica? L'arcobaleno politico. Il rosso per il centro sinistra, il blu per il centro destra, il blu chiaro per il gruppo di Monti, il giallo per il movimento Cinque stelle.
La rete protagonista per la prima volta in Italia, Facebook, Twitter, siti, blog, ha sicuramente avuto il merito di fermare l'astensionismo.
"Sarà un piacere andare a votare" ultimo cinquettio di Grillo.
Monti parla del suo cagnolino e Giannino non commenta il suo master.
Qualcuno vincerà le elezioni, nessuno come al solito le perderà?

Tutti a casa.

Il Partito Democratico ha vinto perdendo. Franco Marini, lascia la scena politica dopo essere stato imposto da Roma e dopo che il Partito Democratico abruzzese, ha dimostrato di non sentire il territorio. Una figuraccia storica. I dirigenti dovrebbero dimettersi se ci fosse il valore della dignità politica. Troppo tardi. Si vota alle regionali.
 

All'uscita dei dati la Borsa di Milano è volata al più 3%

Il titolo di Mediaset vola al più 10%
Primo cinguettio di Grillo..."L'onestà andrà di moda".
Spinoza " Sulla sua pagina Face... Giannino risulta premier"
Molti in rete sentono la mancanza di Fede con le sue bandierine.
Dopo i primi Instant Pool sarebbero fuori dal parlamento: Casini, Fini, La Russa, Ingroia e Di Pietro....alla fine dei giochi...anche.

La realtà è un film...?
L'uomo dell'anno Il film narra di Tom Dobbs (Robin Williams), popolarissimo conduttore comico di un talk show politico-satirico, che a seguito di un commento di una spettatrice e di oltre 8 milioni di email, decide di candidarsi come presidente degli Stati Uniti d'America.

Teramo Capoluogo primo partito il Movimento Cinque Stelle
elezioni.interno.it/senato/scrutini/20130224/S130790400.htm

elezioni.interno.it/camera/scrutini/20130224/C170790400.htm

Provincia di Teramo primo partito il Movimento Cinque Stelle
elezioni.interno.it/camera/scrutini/20130224/C170790000.htm
elezioni.interno.it/senato/scrutini/20130224/S000000000.htm

Abruzzo Primo Partito Il Movimento Cinque Stelle
elezioni.interno.it/camera/scrutini/20130224/C170000000.htm
elezioni.interno.it/senato/scrutini/20130224/S130000000.htm

Nuovi Senatori eletti in Abruzzo
Paola Pelino, Gaetano Quagliariello, Antonio Razzi e Federica Chiavaroli per il centro destra.
Per il Partito Democratico Stefania Pezzopane.
Per il  Movimento 5 stelle entrano Enza Blundo e Gianluca Castaldi

Eletti per il Movimento Cinque Stelle Vacca, Del Grosso e Coletti.

Sintesi:
Ginoble e Sottanelli condannati al Parlamento senza il Condizionale...sono Razzi amari

Riassunto:Eletti Abruzzo:
Camera
M5S:
Vacca Gianluca
Colletti Andrea
Del Grosso Daniele.
PDL:
Piccone Filippo
Tancredi Paolo
Di Stefano Fabrizio
PD:
Legnini Giovanni
Castricone Antonio
Ginoble Tommaso
Amato Maria
Gutgeld Itzhak Yoram
D'incecco Vittoria
SEL
Vendola il quale dovrebbe lasciare il Posto a Melilla Giovanni
MONTI
Sottanelli Giulio Cesare

Italia 
Senato

Coalizione Centro sinistra 31,63%
Coalizione Centro Centro destra 30,72%
Movimento Cinque Stelle 23,79%
Monti 9,13%

Italia Camera

Coalizione Centro sinistra 29,54%
Coalizione Centro Centro destra 29,18%
Movimento Cinque Stelle 25,55%
Monti-UDC-FLI 10,56%

Ora si Governa....forse.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

cusate il francesismo, ma mò sò c...i! L'Italianistan si conferma il più bel paese del mondo, al senato prende più seggi chi ha fatto secondo. Ma è una cosa normale?
Se si torna entro due anni alle urne, M5S rischia di prendere la maggioranza assoluta. Da solo. Si coalizzeranno tutti contro questa "drammatica" eventualità. Anche perchè se portano il Governo oltre i due anni, addirittura a scadenza, M5S rischia di sgonfiarsi. Non è radicato sul territorio, non ha strutture, nè organizzazione. Men che meno un'affidabile omogeneità d'intenti del sostrato che rappresenta. E Grillo non può andare in Tsunami Tour per anni, quasi a oltranza. In Aprile, se non sbaglio, si rieleggerà il Presidente della Repubblica. Di fronte a una +/- apparente impossibilità a formare un Governo, l'ultimo atto di questa Presidenza golpista uscente potrebbe essere un tentativo di Governo di "responsabilità nazionale". Ossia quello che politicamente non potrebbero fare B & B. Sul piatto della bilancia la stessa Presidenza della Repubblica. Banda Bassotti al Governo, per "senso di responsabilità". Con buona pace di Paperinik Grillo.
Se il centrosinistra si afferma alla Camera, insieme al M5S potrà cambiare il porcellum berlusconiano, fare una legge sul conflitto di interessi, una nuova legge più decente ed efficace sulla corruzione, ridurre qualche privilegio alle caste, risolvere la questione esodati e se possibile un sorso di acqua potabile per le fasce più disagiate... E tornare a votare. Con un nuovo inciucio solleverebbero i forconi anche le Cicale, non solo i Grilli.
Vi scotta Silvio smacchieremo il giaguaro prrrrrrrrrrrrr vai a pettinare le bambole pd teramano ci siete ?prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr pernacchione..........cucù cucù il PD non canta più hahahahahahahaha
Eletti Abruzzo: Camera M5S: Vacca Gianluca Colletti Andrea Del Grosso Daniele. PDL: Piccone Filippo Tancredi Paolo Di Stefano Fabrizio PD: Legnini Giovanni Castricone Antonio Ginoble Tommaso Amato Maria Gutgeld Itzhak Yoram D'incecco Vittoria SEL Vendola il quale dovrebbe lasciare il Posto a Melilla Giovanni MONTI Sottanelli Giulio Cesare

Grazie anonimo;)

Ingroia scomparso! Idv scomparso! Di pietro scomparso! Costanti scomparso! Abbiamo vinto tutti! Di Bonaventura scomparso! Ecco quanto valgono le denunce! Ecco quanto vale non saper far politica! W grillo! W Bersani W Berlusconi W l'Italia che ha capito!
Ancora una volta il sistema feudale ha vinto. Io darei la formazione del nuovo governo a Grillo. Vediamo cosa sa fare. già immagino la risposta alla mia affermazione. MA mi chiedo: abbiamo eletto, nella storia d'Italia: Ilona Staller, Vladimiro alias Luxuria, Carfagna, Scilipoti, Barbareschi, ecc.. ecc.. e ci meravigliamo di Grillo? Per quanto riguarda poi il sistema feudale, sono curioso di vedere invece se vengono mantenute le promesse, non tanto quelle di togliere l'IMU (poi però spiegatemi da dove prendono i soldi... forse dalle accise che andranno ad aumentare?) quanto le promesse sotto banco fatte.... Secondo me aumentano i posti di lavoro!!!!!
ma il micio non c'e' ????????????????????????????????
caro Antonio, vi ritroverete a scannarvi per la poltroncina da sindaco..... la poltroncina della provincia ( se esisterà ancora) vi rimarrà la regione per i vostri pezzi da 90.....fate pena.. e arretrerete, è solo l'inizio della fine del pdl, pd.. ed altri vecchiacci!
Sono molto amareggiato e preoccupato per esito negativo delle elezioni soprattutto in Abruzzo che, nonostante i cattivi governi regionali,provinciali e comunali,ha ottenuto un risultato scandaloso.A questo punto Il PD abruzzese e' da commissariare. Sono necessari progetti che diano nuova linfa ad una politica ormai spenta.La gente abruzzese ha voglia di cambiamento e di rinnovamento della politica, non solo delle idee e del metodo ma soprattutto delle persone.Sogno in Abruzzo un PD coraggioso che investa nel nuovo,che senta le esigenze e i bisogni del cittadini,che faccia valere il merito combattendo l'arroganza di pochi.
Questa elezione e' il risultato finale di un sistema collassato.Grillo non e' la causa,e' la conseguenza di una logica di caste che ha punito pesantemente chi era in Parlamento da anni. L'ingordigia ,la supponenza dei soloni ci consegnano un paese a brandelli. Anche stamattina, tutti i commenti dimostrano la distanza siderale rispetto al paese reale. G.L.
Caro PD, avete avuto l'occasione del secolo con RENZI ma non l'avete sfruttata, anzi a mio modesto parere l'avete "bruciato" frecandovene del volere popolare con la vostra farsa delle "primarie" (sembrate i Carbonari di Mazzini") e ora prendetevela nel ............................
Ieri sera ho ascoltato alcuni eletti del M5S che annunciavano scelte e metodi democratici: " su ogni questione ci riuniremo e decideremo insieme." Oggi Grillo, il proprietario del movimento, rimette i puntini sulle i: "andrò io da Napolitano e si farà così, così e così..." A volte la democrazia si confonde con la vocazione al comando e all'ubbidienza...
Più sento e vedo questi ragazzi del M5S che festeggiano, a pizza e birra, l'elezione a senatore o deputato dei loro amici, più mi piacciono. Siete convinti che siano peggiori dei vecchi intrallazzatori? Io preferisco mille volte il loro entusiasmo e la loro onestà alle scelleratezze alle quali siamo stati costretti ad assistere in questi anni. Sono inesperti? Pazienza. Faranno esperienza sul campo. L'importante è che non si vendano e mantengano inalterata la carica di energia che li ha animati e premiati. Poi, chi vivrà vedrà.
caro Antonio, siete finiti anche voi tancrediani...siete circondati!!
Egregio Antonio, capisco che il Pd teramano (e segnatamente quello nazionale) fa ridere pure le mattonelle del Corso e i piccioni di Piazza Martiri, capisco che a livello nazionale avete perso circa 6.300.00 voti ovvero il 46% rispetto al 2008 e che questo dato su "Chi” non sei riuscito a ritrovarlo, ma se dalla vostra parte gli unici commenti che si riescono ad articolare sono pernacchie, lazzi e scorregge quasi quasi capisco pure perché non vi siete manco posti il problema di aver riportato in Parlamento i vari Scilipoti, Razzi e gli Apologeti della Raccomandazione... Pretendere un scatto di dignità sarebbe francamente troppo, ma un po' di sano pudore... evvije vì...
Concordo con Alessandro: oltre ai già citati Scilipoti e Razzi aggiungerei anche Tancredi, il campione degli emendamenti firmati senza neppure leggerne il contenuto.