Salta al contenuto principale

Abruzzo: Chiodi, Venturoni e il voto...Uno è di troppo

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Potrei citare lo Statuto Regionale, all’art. 86 comma 3.
Potrei citare la Corte Costituzionale, che si è espressa molte volte sul rispetto della scadenza naturale della legislatura e del voto nei termini di legge.
Potrei citare la Corte Costituzionale, che ha dichiarato illegittimo il voto fuori dai criteri temporali di legge.
Potrei citare la Giunta regionale abruzzese, che potrà solo occuparsi dell'ordinaria amministrazione nei mesi oltre la naturale scadenza del mandato elettorale.
Potrei citare il Consiglio Regionale, che dal 15 Dicembre entrerà in regime di prorogatio, potrà quindi svolgere sono interventi d'urgenza senza nessuna attività legislativa.
Potrei citare la sentenza della Suprema Corte numero 68/2010.
Per tanti altri motivi abbiamo sottoscritto il voto al 17/18 Novembre come spiegato da illustri interventi (Mascitelli) e da fonti del Governo Centrale.
www.iduepunti.it/abruzzo/28_giugno_2013/abruzzo-elezioni-regionali-si-voter%C3%A0-il-17-novembre-2013

Il Governatore Chiodi, ha sempre avuto un alto profilo istituzionale e sicuramente firmerà il decreto per il voto nel mese di Novembre.
Non cadrà nel tentativo di speculazione politica, che il centro sinistra di Luciano D'Alfonso, ha pronto nella sua faretra.
Frecce con punte avvelenate per sottolineare l'avidità di un centro destra, che pur non potendo Governare, continua a farsi pagare dagli abruzzesi.
Sarebbe un doppio autogol.
Il tutto confermato dalla cecità dell'ex Assessore Venturoni, che prova a far votare addirittura nel mese di Maggio.
Un mutuo per tutti i cittadini dell'Abruzzo.
Perchè queste continue violenze istituzionali?
Questi costumi volgari?
Questo tentativo di fermare la lenta ripresa dell'Abruzzo?

Perchè il Governatore si presta anche solo al confronto con simili interlocutori?
Che dicono gli altri consiglieri regionali?
D'Alfonso, ha chiesto il voto a Venturoni?
Con quali uomini del centro destra teramano ha firmato i suoi accordi elettorali?
Basta così...vero?
E invece no...vi racconteremo....

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Oddio che quartetto. Venturoni, Varrassi, Gambacorta e Robimarga. Il meglio. Giancà ottima analisi. Perfetta. Vedrai che Gianni saprà firmare per il verso giusto. Io ti prenderei nella sua prossima squadra, ma si sa, non sei amato. In fin dei conti anche Verrocchio ti censura.... Mitico.
Basta una legge nazionale, basta ste stronzate dell'autonomia locale la quale ha portato solo schifezze e porcherie varie. Si vota A Maggio, dal 17/18 novembre in poi non sono dovuti gli stipendi, emolumenti e via dicendo ai consiglieri regionali, giunta e via dicendo.
Se Chiodi si fa "consigliare" ancora da Venturoni, sarà il suo canto del Cigno. Altro che elezione all'europeee. Basta con sti Cardinali da campagna.
Dai Chiodi, dopo tutte le inchieste, dopo il Manager dell'Asl di Teramo, puoi chiedere consiglio a Venturoni, Varrassi, Antelli, Gambacorta, Robimarga, una bella tavolata da ultima cena. Non strozzatevi. Per una volta fate una cosa giusta. Novembre.
Se c'è il regime di prorogatio, chiamate Catarra, la Provincia è da sempre in questo regime.
si vota a marzo
Giancà se ti candidi con Chiodi giuro che lo voto. Che pena questa squadra. Non ho parole. La nostra sanità è morta e lui parla di virtuoso. Ma vi rendete conto? Governatore ci faccia votare, grazie? Guardi Varrassi e Vicentini. Giuro mi lego all'asl. Vicentini mi ha salvato la vita. Ne saremo tanti. A Novembre.
Anche secondo me per la regione si dovrà votare a novembre, alla scadenza del mandato. Al fine di ottenere un risparmio economico, suggerirei le dimissioni estive al sindaco Brucchi per anticipare di pochi mesi, al 17-18 novembre, le elezioni comunali.
Ma il vostro Paolo Tancredi che dice? Si schiera con il mitico Lanfranco o con Gianni Chiodi? Giusto per sapere. Conoscendolo dirà a Marzo. Una paracula via di mezzo.
Navigando in rete ho visitato il vostro sito. Compliemnti, caro Falconi, lei forse non è consapevole, ma il suo modo di scrivere è nel puro ideal della comunicazione moderna.
I politicanti teramani in perfetto stile Berlusconi.
Andranno a casa in tanti.... in Primis Il mio amico Gianni, seguiranno ...."GianDomenico" Morra e tutta la Banda di P.zza S.Anna. Peccato che il centrosinistra riproporrà ugual ciurmaglia, figuriamoci se poi candidano D'Alfonso, con procedimenti in corso
Ci ritroveremo sempre peggio se non costringiamo i partiti a candidare persone capaci.
Mi intrufolo per un commento ad “Agenzia”: cara Agenzia forse non ne è consapevole ma ha postato un commento in un blog.
Allora senza stipendio fino a fine prorogatio. Ma tu guarda.
Chiodi è condizionato da Venturoni. Punto. Si voterà quando vorrà Re Lanfranco. Fuori dalla data del processo di Pecsara. Gli impegni sono impegni.