Questa è la prima puntata di uno studio sulla mobilità passiva dell'asl di Teramo.
Uno strumento di raccolta di informazioni per frenare la fuga dei pazienti nelle altre province o regioni.
Una banca dati nata attraverso uno studio associato di social e contatti diretti con i lettori.
Archiviazione empirica delle esperienze dei pazienti con specialisti fuori Azienda Sanitaria Locale, per comprendere il bisogno del nostro territorio.
Abbiamo ricevuto 128 mail e diverse altre segnalazioni sulla figura professionale di un aritmologo di 44 anni, Massimiliano Faustino, che da pochi giorni, insieme ad altri 30 medici, si è visto rifiutare il rinnovo del contratto a tempo determinato dall'ospedale Santo Spirito di Pescara.
Dopo aver curato il battito a migliaia di persone, dopo la sua esperienza di 13 anni alla Clinica Pierangeli, dopo gli articoli pubblicati sulla rivista internazionale,Hearth Rhythm, ecco il giusto premio della burocrazia italiana.
In sintesi, la promozione dall'Accademia Americana e la bocciatura dall'Asl di Pescara.
I teramani ci hanno inviato decine di cartelle cliniche ( privacy rispettata) e lettere di ammirazione e di ringraziamento.
Il dott. Faustini non ci ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione, nonostante il sentimento di profonda gratitudine nei confronti dei propri pazienti.
Le offerte di prestigiose cliniche romane non sono tardate ad arrivare ma il desiderio di rimanere in Abruzzo e continuare la sua opera con gli abruzzesi e creare una forte mobilità attiva con le altre regioni, rimane per il dott. Faustini un principio di professionalità.
L'asl di Teramo è in campagna acquisti?
Prima segnalazione di un top player...a voi il nuovo album delle grandi Figure.
Commenta
Commenti
Intanto, dottor. Faustino, grazie per mio fratello e mio padre. Grazie per essere sempre disponibile nonostante la stanchezza di un mulo da soma. Grazie per non essere stato mai scostante e nervoso. Grazie per la disponibilità al telefono e grazie per tutto il resto. Sulla nostra asl di Pescara non mi soffermo, sarebbe un premio elevato.