Salta al contenuto principale

La UIL di Teramo interroga la Ruzzo Reti

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Una richiesta di atti, di documenti, ai sensi della legge 241/90.
Destinatari il Direttore dell'Ato, il Segretario della Ruzzo Reti S.p.a., il Presidente del CDA della Ruzzo Reti S.p.a., il Presidente della Giunta Regionale, Gianni Chiodi.
Imbarazzo nella sede di via Nicola dati.
La missiva interrogativa è stata inviata e scritta dai dirigenti dell'UILFPL di Teramo, scritta, firmata e coordinata dal segretario provinciale, il cav. Antonio Di Giammartino.
Un'inchiesta che potrebbe aprire le porte a una nuova analisi di bilancio e mancati controlli analoghi.

Come farà la dirigenza del Ruzzo a mostrare la relazione tecnica semmai commissionata e redatta, in ordine alla certificazione sulle opere realizzate in esecuzione del piano d'ambito, delle annualità 2004-2005-2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012 attestante, fra l'altro, la conformità alle norme tecniche vigenti ed ai principi di buona regola dell'arte anche in termini di congruità dei prezzi e che consentano il miglior rapporto costo benefici, nonché  la conformità dei dati comunicati dall'ente gestore rispetto alle procedure stabilite dalla stipulata convenzione per lo svolgimento del servizio idrico integrato nell'ambito territoriale integrato, anche in ragione della congruità delle documentazioni eventualmente trasmesse?

Come farà la dirigenza del Ruzzo a mostrare l'elenco delle verifiche effettuate, dei risultati e delle valutazioni, giudizi ed apprezzamenti eventualmente emersi ed evidenziati dai tecnici incaricati, in connessione alla documentazione richiesta?

Come farà la dirigenza del Ruzzo a mostrare gli atti e/o documenti concernenti iniziative, apprezzamenti ed i poteri formalmente esercitati, semmai dovuti, utilizzati ed impiegati a fronte di una qualsivoglia anomalia e/o criticità eventualmente accertate dai tecnici incaricati alla redazione delle relazioni de quibus, ovvero, in presenza di positive valutazioni da parte degli stessi tecnici attestanti la completezza documentale con riferimento al DPR 554/99 e al livello di progettazione posto a base di gara, nonchè la congruità dei prezzi  in relazione al prezziario utilizzato, il carteggio relativo comprovante l'avvenuto controllo?

Come farà?
Potrà non potrà.
La differenza è legale.








Commenta

CAPTCHA

Commenti

A parte che non avranno compreso le domande...ma come ti viene in mente che rispondono. Povera UIL. Lavoro sprecato. Gli altri sindacati?
Ma la Procura? Esistono relazione che comprovano il nulla. Non c'è nulla. Ma che succede a Teramo?
Altro che Cavaliere Di Giammartino, qui ci vogliono le Crociate.
@Walter gli altri sindacati?????? Vien da pensare che anche alcuni sindacalisti che rappresentano la Ruzzo Reti sembrano più impegnati a difendere i loro personali interessi che la tutela del lavoro dell'intera azienda. A sentirli parlare pare vengano dalla Luna, erano quantomeno distratti quando l'attuale disastro si concretizzava. Signor Falconi sarebbe veramente interessante comprendere se interessi incrociati abbiano riguardato anche i "redivivi" rappresentanti sindacali che riappaiono adesso pieni di buone intenzioni. Non saranno ormai i buoi scappati dalla stalla ?
Sempre la Uil. Sempre la Uil. Perchè? Gli altri sindacati. Falconi non è che vieni pagato dalla Uil?

Vorrei con tutto il cuore poter registrare le stesse intelligenti scuciture (made Guru) amministrative da parte delle altre siglie sindacali. Le stesse potrebbero con altrettanto intelligenza e umiltà unirsi con la Uil e dare maggiore forza alla protesta. Una volta i sindacati erano un'unica rappresentanza, poi, il moltiplicarsi delle poltrone ha fatto il resto.

PS. Mi piacerebbe che lei contribuisse per primo alla nostra causa...grazie Poste Pay n. 4023 6005 9415 1930

@La Uil, esiste? I sindacati mancanti, perché mancano? Conosco alcuni sindacalisti, o ex, che hanno i loro bravi figli tra gli amministrativi della Ruzzo Reti, la maggior parte inseriti nel periodo del comando delle sinistre. La Ruzzo Reti ha sfornato un numero importante di politichetti che hanno incarichi di consiglieri nelle varie amministrazioni, di destra e di sinistra. avete capito perché non voto più?
Perché sempre la UIL??? Semplice l'unica che difende i diritti dei lavoratori e bene fa Falconi a sottolinearlo
Andassero a spulciare tra i pagamenti per lavori fatti a privati (portaborse o agganciati politicamente)
E' vero... Esercitare i propri diritti oggi è diventato un atto rivoluzionario, anticonformista... Complimenti alla UIL FPL e grazie di dare ancora un senso alla parola "sindacato". A favore del bene!
Finalmente una iniziativa seria da parte di un sindacato ....confederale. Meglio tardi che mai ! Ma gli altri Cisl e CGIL dove sono ????? Da semplice cittadino ho una idea "nobile" del sindacato come di una forza sociale che innanzitutto tutela il lavoro, e quindi a seguire tutti i lavoratori. Da ciò che possiamo apprezzare al Ruzzo sembra che uno strano cortocircuito abbia come stordito "il sindacato" che avvitandosi su se stesso muove grandi manovre, magari sui buoni pasto, e si dimentica (diciamo così) che fior di dirigenti e "qualificati" imbeccati dal politico di turno sputtanano milioni di euro. Ma che RSU e rappresentanti di categoria ci sono in questo cavolo di ente !!! Se il personale avesse veramente a cuore il proprio futuro lavorativo si mobiliterebbe (scioperando semmai proprio contro questi finti sindacati) per "mettere all'angolo" i capoccia di questa classe dirigenziale e sindacale e per chiedere dal basso un vero rinnovamento, che promuova un serio piano industriale. Non c'è molto da perdere con un debito tra i 70 e gli 80 Milioni e che continuando così va ad aumentare sempre più. Qundi stavolta brava la UIL che ha avuto coraggio !!!
Grande Matè!!!
La UIL come sindacato ed il consigliere Fracassa per il Comune sono gli unici che si stanno ribellando a questa situazione.Vanno sostenuti perché stanno facendo bene il loro mestiere contro tutti quelli che ultimamente hanno amministrato il ruzzo. bravi perché stanno dimostrando di non essere schierati con nessuno o meglio ad andare contro i propri leader per il bene dei cittadini. spero che non siano lasciati soli
Ma è vero che è stato pubblicato il bando per il nuovo Presidente? Su quali testate giornalistiche? Giancarlo, giacché ci sei vigila anche sulla trasparenza e adeguata pubblicità di questa procedura. Silo tu puoi farlo, a quanto pare, grazie.