Una richiesta di atti, di documenti, ai sensi della legge 241/90.
Destinatari il Direttore dell'Ato, il Segretario della Ruzzo Reti S.p.a., il Presidente del CDA della Ruzzo Reti S.p.a., il Presidente della Giunta Regionale, Gianni Chiodi.
Imbarazzo nella sede di via Nicola dati.
La missiva interrogativa è stata inviata e scritta dai dirigenti dell'UILFPL di Teramo, scritta, firmata e coordinata dal segretario provinciale, il cav. Antonio Di Giammartino.
Un'inchiesta che potrebbe aprire le porte a una nuova analisi di bilancio e mancati controlli analoghi.
Come farà la dirigenza del Ruzzo a mostrare la relazione tecnica semmai commissionata e redatta, in ordine alla certificazione sulle opere realizzate in esecuzione del piano d'ambito, delle annualità 2004-2005-2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012 attestante, fra l'altro, la conformità alle norme tecniche vigenti ed ai principi di buona regola dell'arte anche in termini di congruità dei prezzi e che consentano il miglior rapporto costo benefici, nonché la conformità dei dati comunicati dall'ente gestore rispetto alle procedure stabilite dalla stipulata convenzione per lo svolgimento del servizio idrico integrato nell'ambito territoriale integrato, anche in ragione della congruità delle documentazioni eventualmente trasmesse?
Come farà la dirigenza del Ruzzo a mostrare l'elenco delle verifiche effettuate, dei risultati e delle valutazioni, giudizi ed apprezzamenti eventualmente emersi ed evidenziati dai tecnici incaricati, in connessione alla documentazione richiesta?
Come farà la dirigenza del Ruzzo a mostrare gli atti e/o documenti concernenti iniziative, apprezzamenti ed i poteri formalmente esercitati, semmai dovuti, utilizzati ed impiegati a fronte di una qualsivoglia anomalia e/o criticità eventualmente accertate dai tecnici incaricati alla redazione delle relazioni de quibus, ovvero, in presenza di positive valutazioni da parte degli stessi tecnici attestanti la completezza documentale con riferimento al DPR 554/99 e al livello di progettazione posto a base di gara, nonchè la congruità dei prezzi in relazione al prezziario utilizzato, il carteggio relativo comprovante l'avvenuto controllo?
Come farà?
Potrà non potrà.
La differenza è legale.
Commenta
Commenti
Vorrei con tutto il cuore poter registrare le stesse intelligenti scuciture (made Guru) amministrative da parte delle altre siglie sindacali. Le stesse potrebbero con altrettanto intelligenza e umiltà unirsi con la Uil e dare maggiore forza alla protesta. Una volta i sindacati erano un'unica rappresentanza, poi, il moltiplicarsi delle poltrone ha fatto il resto.
PS. Mi piacerebbe che lei contribuisse per primo alla nostra causa...grazie Poste Pay n. 4023 6005 9415 1930