I Due Punti si sono occupati dei doppi ruoli, tra Rettore e presidente di Arpa e Tua, rivestiti dal prof. Luciano D'Amico; dei famosi tablet di proprietà dell'Università donati al gruppo di Ficarra e Picone; delle autorizzazioni controfirmate del preside di Scienza della Comunicazione, Stefano Traini, dell'ex direttore della Fondazione Mauro Mattioli e ora direttore dell' Izs. Abbiamo dedicato anche due puntate del nostro Carta Canta.
Vi ricordate " Ho cercato sul sito dell'Università di Teramo, il compenso del Rettore D'Amico per l'incarico da Presidente dell'Arpa....
Un podere di click.
Provateci anche voi...dovete..andare sulla HOME UNITE: a sinistra in basso / STRUTTURE / 2) amministrazione trasparente / 4) personale / 7) incarichi conferiti a autorizzati ai dipendenti / 1) incarichi autorizzati al personale docente / ottobre 2014 INCARICHI CONFERITI AUTORIZZATI AL PERSONALE DOCENTE ...in pochi link...
www.unite.it/UniTE/Engine/RAServeFile.php/f/incarichi_insegnamento/AUTORIZZAZIONI__OTTOBRE_2014-1.pdf
Sessanta mila euro (presunti) senza dimettersi dall'incarico di Rettore?
Come può essere possibile?
L'incarico da presidente del Braga ancora non viene preso in considerazione.
Dateci tempo.
Il problema, secondo il potere, secondo il Rettore D'Amico è stato risolto con il decreto "Regio" del Rettore...D.R. (decreto rettore) n° 310 del 17.09.2014...come trovarlo?
HOME UNITE: a destra ATENEO / 2) atti generali / Regolamento personale docente / il primo...
www.unite.it/UniTE/Engine/RAServeFile.php/f/DR__n._310_del_17.09.2014_rettifica_Regolamento_Incarichi_Doc_e_Ric.pdf
Sicuramente ci sarà stato un passaggio nel Senato Accademico e/o in Cda, vero?
Un decreto del Rettore che pensa di poter sorvolare sull'art.13 del DPR 382/80?
La gerarchia delle Fonti...
Aspettativa obbligatoria per situazioni di incompatibilità...
"Ferme restando le disposizioni vigenti in materia di divieto di cumulo dell’ufficio di professore con altri impieghi pubblici o privati, il professore ordinario è collocato d’ufficio in aspettativa per la durata della carica, del mandato o dell’ufficio nei seguenti casi:
9. nomina alle cariche di presidente,di amministratore delegato di enti pubblici a carattere nazionale, interregionale o regionale, di enti pubblici economici, di società a partecipazione pubblica, anche a fini di lucro. restano in ogni caso escluse le cariche che comunque direttive di enti a carattere prevalentemente culturale o scientifico e la presidenza, e la presidenza sempre non remunerata, di case editrici di pubblicazioni a carattere scientifico".
Abbiamo seguito l'inchiesta guidata dal pm Davide Rosati e dell'informativa a cura del nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza e del nucleo informativo dei Carabinieri.
La notifica dell'avviso di conclusione delle indagini preliminari, 415 bis, ha raggiunto i nostri attori in maniera differente per quei presunti reati che vanno dalla percezione di erogazioni ai danni dello Stato ( Luciano D'Amico-art.316 ter 61 comma 9 ) e il peculato ( Luciano D'Amico-Mauro Mattioli-art.314) il concorso formale ( art.81 cpv Stefano Traini e 110 Mauro Mattioli ) a procurare un vantaggio patrimoniale ( art.323 cp Stefano Traini). Una storia ancora lunga arrivata alla soglia del processo.
...e non finisce qui...
Commenta
Commenti
Ma costui non era stato insignito del premio borsellino? Alla faccia del ....