Salta al contenuto principale
|

Indici sismici Michelessi e Noè Lucidi: Lunedì i genitori in Procura

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Titoli di coda sul mistero dell'anno scolastico teramano.
Non per mancanza di fiducia nei confronti del Sindaco Brucchi, sull'assessore al ramo manzoniano o sul dirigente dell'area tecnica, ma dopo 11 giorni dall'inizio delle lezioni, dopo sei mesi dal termine utile che il primo cittadino aveva dato per pubblicare i definitivi indici sismici, la Noè Lucidi e la Michelessi sono ancora senza numeri.
Nicole è sicura.
La Noè Lucidi avrebbe registrato una vulnerabilità sismica leggermente inferiore a quella precedente, intorno allo 0,6.
Siamo a Teramo.
La scuole che hanno fatto i lavori hanno visto diminuire la propria resistenza di legge; gli edifici che non sono stati toccati dalla mano dell'uomo ma dalla natura hanno miracolosamente aumentato la propria sismicità.
Si, lo sappiamo, lc1, lc2, lc3, normativa diversa, algoritmo e ammennicoli vari.
In Vaticano, comunque, ci studiano.
I beati o beoni di Teramo. 
La Michelessi?
Secondo Nicole superiore a 0,2.
Non basta per l'umana tranquillità.
Sarà la Procura di Teramo a intervenire dopo che la settimana prossima sarà depositato un esposto querela sulla omessa pubblicazione dei dati.
Perchè?
La risposta sarà di legge. 

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Non comprendo più!...... si e' oltrepassato il limite della sopportazione! La vita dei miei figli sta nelle mani di chi????? Dì gente senza scrupoli ..... e pensare che pure loro sono genitori!!!!! Mah! !!! Che schifo! Vergognatevi! Pensate solo a potervi sedere su "comode sedie" e basta! E intanto io pago! E voi? Non fare un cazzo!!!!!

Le verifiche andavano fatte LC3 per tutte le scuole ma si teme che il sottofondo possa giocare brutti scherzi.
Purtroppo nascondere è un brutto vizio di questa amministrazione e dell'area tecnica. D'altronde basta fare un accesso agli atti sulle scuole per non ricevere alcuna notizia.
Falconi non si preoccupi di quello che scrivo, io ho le carte..... Anzi no perché non le ho ricevute!!

La Procura? Quella che aveva ventilato la pericolosità, per alunni e personale scolastico, della scuola De Amicis di Giulianova, arrivando a scrivere al Comune chiedendo verifiche urgenti e poi, dopo una chiacchierata col sindaco, si è rimangiata tutto? Quella Procura? Stapposto!!!