Salta al contenuto principale
|

Teramo. Una buona Notizia: I Tigli saranno sistemati la settimana prossima

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Si legge sul sito del comune di Teramo.
Da tempo, l’Amministrazione Comunale di Teramo, e segnatamente l’assessore alla Manutenzione Mario Cozzi, su esplicita sollecitazione del Sindaco Brucchi, ha affrontato la problematica della pavimentazione dei tigli, in particolare nella zona tra le due aree lastricata in legno che, in alcune sue parti, è compromessa. La finalità dell’attività è stata di valutare soluzioni definitive, omettendo di ricorrere a pur facili espedienti rapidi e risolutivi che però si sarebbero rivelati nel tempo sbagliati, vista la naturale e inevitabile riproposizione delle cause che hanno determinato la situazione nota.Alla luce di ciò, l’Assessore ha contattato la ditta che una decina di anni addietro realizzò l’intervento e lo stesso progettista, chiedendo di studiare e proporre le opportune soluzioni.Così, dal tecnico interessato, sono pervenute in Municipio le proposte per la rimodulazione dell’area, in chiave di omogeneità con la pavimentazione esistente e di durata di quella da inserire.La prossima settimana, pertanto, prenderanno il via i lavori di ripavimentazione in porfido dell’area indicata, per un importo di 24.000 euro,  e nel breve termine di alcuni giorni, la questione avrà trovato definitiva soluzione".

Controlleremo.

Commenta

Commenti

Scusate ma avete letto l importo dei lavori?
Per un quadrato di pavimentazione in porfido 24 mila euro?
Ma scherziamo con i soldi dei cittadini?

24.000 euro.... Da pazzi.

Nel. frattempo segnalo che la nuova pavimentazione di Corso Giorgio, per la minima parte gia' posizionata, presenta gia' evidenti danni nelle parti di taglio.Comunque c'e' tempo per rimediare da ora sino al termine dell'opera, molto probabilmente da prevedere per la fine del corrente anno o inizio 1918.Auspico di essere smentito dal signor Fracassa.

è ridicolo, è facile pagare con i soldi degli altri (ovvero nostri) !
Dovrebbero pagarli chi ha progettato e chi ha autorizzato quel tipo di pavimentazione.

MA !

DIMENTICATE un particolare :
LA MANUTENZIONE!!!...inesistente.
SENZA!!! , qualsiasi opera come questa che secondo il mio parere è AVANTI di 10 anni , È CONDANNATO !
NOTTE !

Si potrebbe sapere quanto sarebbe costato rifare la pavimentazione così com'era? Credo che sia durata (pur senza manutenzione) alcuni anni, con €24.000 di listelli il legno cambiandoli al bisogno saremmo a posto per almeno 10/15 anni.