Ricordiamo ancora da ricoverati quel prosciutto cotto dall'odore nauseabondo servito dal servizio mensa dell'ospedale di TEramo; ricordiamo quel brodo servito in un piatto di plastica e ricordiamo quella frutta alla frutta. https://www.youtube.com/watch?v=s5Yics_DD1Q
In redazione ci sono arrivate negli ultimi mesi centinaia di segnalazioni sull'acqua delle bottigliette calde perchè poggiate sui carrelli riscaldati e pasti freddi. Bottigliette in plastica.
Non conosciamo la natura giuridica del bando assegnato alla società che si occupa di nutrire i pazienti dell'Ospedale MAzzini di Teramo; non sappiamo se esiste anche in questo caso il massimo ribasso ma la natura di un simile servizio deve essere approntato verso la massima qualità. Ricordiamo a noi stessi che i ricoverati in un nosocomio sono per natura con le difese immunitarie basse e deficitarie. (I morti nel nostro Paese da infezioni ospedaliere sarebbero ben 11mila l'anno, un terzo di tutti i decessi che si verificano in corsia, certifica l'ultimo rapporto dell'Ecdc, il Centro europeo per il controllo delle malattie che ci ha assegnato la maglia nera in Europa).
La settimana scorsa la nostra testata giornalistica e il Trafiletto ( Leggi qui ) si sono occupati di un sequestro da parte della Polizia Stradale di Teramo di derrate alimentari ( carne e pesce) trasportate con una auto senza i minimi requisiti di legge e in stato di mal conservazione. Tutto è stato sequestrato e ai nostri articoli è seguito, da segreto istruttorio, il silenzio dell'asl di Teramo.
Il presidente della Commissione di Vigilanza regionale, Sandro Mariani ha convocato per i primi giorni del 2025 una seduta della commissione, chiedendo una risposta scritta da parte della asl di Teramo.
Non conosciamo, purtroppo, il contenuto della missiva ma ci domandiamo..." Perchè il silenzio del comitato ristretto dei sindaci? ( ieri abbiamo chiamato la presidente ma non ci ha risposto e richiamato); Chi può essere sicuro che sia stato l'unico viaggio fatto dall'auto che trasportava le derrate alimentari dell'asl di Teramo o una abitudine? Chi ha il compito di controllare e verificare? Che cosa sta facendo l'asl di TEramo nei confronti della società che ha in gestione il servizio?
Commenta