Salta al contenuto principale

Provincia di Teramo. Noto imprenditore agricolo aggredito da un lupo che inseguiva un cucciolo di cinghiale....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una vera e propria aggressione.
La storia.
Un noto imprenditore agricolo della zona del Vomano era intento a  proteggere i suoi "coltivati" in assenza di luce con una miscela di fitosanitari e acqua. Tutto nella zona di Castelnuovo. Erano più o meno le 20 e 30 del 11 Novembre quando vicino al suo trattore, transitavano in maniera veloce due scrofe di cinghiale con dei cuccioli. Tranquillizzato dalla rapida apparizione, il coltivatore ha continuato nella preparazione del prodotto contro i parassiti. Fino a quando all'improvviso ha sentito un cucciolo di cinghiale che si era riparato sotto al trattore e due lupi, improvvisamente lo circondano sulla sua sinistra e sulla sua destra. Il primo ha afferrato il piccolo di cinghiale, il secondo si è fermato e ha aggredito il giovane imprenditore. Solo la sua preparazione al pugilato ha evitato conseguenze più gravi. Collo serrato, spalla destra in posizione di difesa quando il lupo ha sferrato l'attacco, nonostante il coltello che usava per aprire i pacchi di fitosanitari in vista. Un morso al labbro, allo zigomo e al braccio, nonostante tanti pugni in testa. Nella colluttazione purtroppo il coltello cadeva a terra.  Alla fine la prognosi di dieci giorni con punti di sutura al labbro, allo zigomo e al braccio. A Francesco, la solidarietà della nostra redazione.

La Testimonianza  video https://youtu.be/0Cqa7Hi1oSI?si=xuJmsI_hopHC7ZkG

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Amo camminare a piedi, l'altro ieri sera dopo cena facevo la mia solita cmminata in località Poggio S.Vittorino, una frazione di Teramo, a pochi metri mi attraversano la strada due lupi , per mia fortuna hanno continuato la loro strada senza che accadesse l'irepalabile. Tanta paura che adesso non vado più a camminare

La maggior parte dei lupi deve essere uccisa.

Auguroni di una pronta guarigione e complimenti per il coraggio.

Per fortuna che la vittima non è stata un bambino poveri lupacchiotti abbandonati e così dolci..

Ora gli animalisti dirannoche e colpa dell'agricoltura!!! Che a quella ora di notte doveva stare a casa non in mezzo ai campi a lavorare !! Spero vivamente che Qualcuno cominci ha pensare seriamente alla pericolosità di questi lupi che si agirano tranquillamente nelle campagne quasi vicini al mare.

In bocca al lupo

Un lupo mannaro

Sono un agricoltore anche io, da anni vado in campagna portando il pugnale. Presto prenderò il porto d'armi per pistola. Lupi, cinghiali, orsi, caprioli, istrici e che è l'Africa qua?!

Salve,ti auguro una pronta guarigione mi dispiace tantissimo,auguri

Un lupo uomanaro

Balla coi Lupi
Contrariamente alle leggende popolari il lupo non è una minaccia, non è un pericolo imminente per gli umani. Pur essendo un predatore affascinante e fondamentale per l'eco sistema, è diffidente e ci evota accuratamente, perché ritiene di essere la preda naturale.
Tuttavia questa volta, forse, si è sentito in trappola & vulnerabile, oppure condizionato dal cibo; fatto sta, che il nostro agricoltore "vespertino" stava per fare la fine di Cappuccetto Rosso, se non avesse messo in atto, la Nobile Arte della Box, mettendo al tappeto il quadrupede, al Primo Raund!
E io tra di voi
Aznavour

Questo inneggiare continuo allo sterminio di animali che fanno solo ciò che la loro natura impone mi fa orrore. Gli invasori siamo noi non loro.

Faccio auguri di guarigione al più presto una volta i lupi stava in montagna oggi si sono avvicinati troppo in basso vicino alle periferia fatti forza e coraggio

Faccio i complimenti agli animalisti allo sbaraglio che non sanno niente sulla popolazione selvatica in Abruzzo e le condizioni estreme che gli agricoltori devono lavorare adesso vorrei sapere se intendono provvedere e rimediare al caso

La sudditanza impotente della lupa all'aquila esperta di pugilato, tanto nei campi coltivati quanto nei campi di gioco, ha evitato conseguenze ben peggiori. Solidarietà al cinghialino e al pugile, così come alla fame del canide uscito morditore ma vinto

Ma capitasse a quegli sfegatati animalisti. Così cambierebbero idea sulle loro posizioni estremiste. Quando è troppo è troppo! Anch'io quando passeggio nei boschi mi porto dietro il coltello non si sa mai.

A Poggio S.Vittorino avete l'ass. Sbraccia che si spende totalmente per voi e per i vostri 600 voti. Chiama lui che a Teramo non si vede più (perché a Teramo manco più i lupi ci vengono).

Li Lip di Giglie