Salta al contenuto principale
|

Ecco il documento. Futuro In scrive a Brucchi. "Dimissioni Irrevocabili"

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Questa è la fine della politica del primo cittadino di Teramo, Maurizio Brucchi. L'epilogo di un centro destra diviso e inviso dalle peggiori giunte di ogni tempo. L'evoluzione involuta della ragion di stato. L'incapacità di comprendere il sentimento diffuso con l'infuso di un amaro calice. La differenza tra dimesso e dimissioni? Quella che corre tra le parole abiezione e dignità.Inizia da oggi, ufficialmente, la campagna elettorale per il voto amministrativo del 2018. In realtà, i giochi, erano in atto da molti mesi. Teramo? Consapevole di non poter sbagliare. Il prossimo Governo dovrà guidare la Ricostruzione urbanistica, economica, culturale e sociale di una Città che dovrà scegliere se continuare a essere complice della propria rovina o indossare nuovamente, gli abiti del Capoluogo di Provincia. 

"Caro Sindaco, 

Oramai da molti mesi, troppi mesi, è chiaro a tutti che non esiste più una maggioranza in Consiglio Comunale. Quanto accaduto due giorni fa, con la presenza di soli 15 consiglieri su 33 assegnati, e con il conseguente scioglimento del Consiglio senza aver potuto discutere ed approvare il Bilancio di previsione, è solo l'ultima più evidente dimostrazione della impossibilità di procedere oltre, senza che si dia luogo ad un accanimento terapeutico, dannoso per la città. Negli ultimi mesi, siamo rimasti in operoso e responsabile silenzio, eludendo accuratamente ogni esternazione, nella speranza che si potesse in qualche modo approvare il Bilancio, evitando la compressione dei servizi e l'aumento delle tasse comunali, che un commissario avrebbe presumibilmente disposto. Oggi non è più possibile tacere o far finta di nulla;la realtà è sotto gli occhi di tutti. Questa esperienza amministrativa è conclusa, ed è tempo di favorire l'apertura di una fase nuova per la Città. E' tempo di restituire ai cittadini il potere di scegliere il percorso amministrativo futuro. Ci aspettiamo che tu possa prendere atto della evidente, reiterata e consolidata mancanza di una maggioranza numerica e politica, e che tu possa offrire al Consiglio comunale le Tue dimissioni irrevocabili chiedendo contestualmente a tutti i consiglieri, quale ultimo atto della consiliatura, il gesto di responsabilità della approvazione tecnica dello strumento contabile, per il bene della Città.

Lettera firmata dai consiglieri di Futuro In....

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Grandissimi i personaggi di futuro in...dopo che hanno distrutto teramo..adesso vogliono passare per salvatori della patria..complimenti..assurdo..ps:teramani rivotateli mi raccomando soprattutto il loro capo..!!!mah..

ITALIANI BRAVA GENTE................

Si chiaro, Brucchi come sindaco ha fatto pena, ma non pensiate che dall'altra parte saranno in grado di fare nulla di diverso.

Purtroppo la politica è piena di incapaci ed a Teramo ne abbiamo a sinistra e destra.

Qui Gatti ci cova.

Perché questo consiglieri dove erano quando questa città andava a rotoli? Ora vorrebbero rifarsi una verginità come il loro dominus? Andare a lavorare che è meglio per tutti e vi fa pure bene tanto i soldi che (se) arrivano per le ricostruzioni non sarete voi a gestirli

Lo dico da tempo : un branco di incapaci arroganti e presuntuosi che hanno distrutto Teramo.

Se l'avessero fatto un anno fa, quando tutti lo richiedevano a gran voce, allora gli avrei dato atto di ciò.......ma adesso, quando la barca è affondata per 3/4....patetici quanto il loro primo cittadino!!
Che tra l'altro rimane attaccato alla poltrona con gli artigli....
Dignità....questa sconosciuta.

Inconsistenza politica allo stato puro. Gatti buon tattico ma pessimo stratega. Andiamo Verso la porchetta di Campli.

Ovvero: come provare a salvare la faccia quando tutto è compromesso....
Complimenti a Gatti (5 min di applausi)

Questa è la considerazione che hanno di noi...dei poveri sempliciotti!