Salta al contenuto principale

Che fine ha fatto la liquidazione di Abruzzo Engineering?

di I due Punti
2 minuti

Che fine ha fatto la liquidazione di Abruzzo Engineering?
 

www.abruzzo24ore.tv/news/Abruzzo-Engineering-Chiodi-Non-potevamo-pagare-20-milioni-di-operazioni-clientelari/54432.htm

(…) ...è in liquidazione, Abruzzo Engineering, quindi sta continuando solamente quei lavori che erano stati assunti attraverso le ordinanze e... ma è in liquidazione. Abruzzo Engineering è una società che è stata messa in liquidazione perché produceva perdite, perché aveva 19 milione di euro di perdita in bilancio... (…)

(…) la legge prevede che un... nel momento in cui tu hai delle perdite eccedenti il capitale sociale, non è che ti puoi porre alternative, non è la politica quella, quello è il codice civile, che ti dice che la società va messa in liquidazione, oppure va ricapitalizzata, cioè vanno coperte le perdite; per coprire le perdite c'è un solo modo, che la Regione intervenisse con 19 milioni di euro e coprisse le perdite. Visto che questa è una decisione, che abbiamo ritenuto inutile, perché... ritengo che Abruzzo Engineering... insomma non... la Regione ne possa fare a meno... va avanti anche senza Abruzzo Engineering... insomma, per certi versi...  e non volevo accollare agli abruzzesi 19 milioni di euro di operazioni... anche clientelari... diciamo la realtà, sono state assunte persone quando non c'erano commesse, sono state... sotto campagna elettorale. Ma... i tempi della liquidazione sono i tempi... finché c'è la... la, la commessa da parte dello Stato, deve essere portata avanti, altrimenti... questo dà la possibilità ad alcuni lavoratori di Abruzzo Engineering, che hanno delle caratteristiche utili per il Comune dell'Aquila, di poter lavorare... ingegneri, architetti... possono aiutare la ricostruzione... quindi, (…)

Quindi a fine anno nessuna nuova ordinanza...

(…) no, come no! La liquidazione... è la società in liquidazione. Le liquidazioni possono durare anche tre, quattro... cinque anni... ovviamente, l'importante è che le commesse che si acquisiscono durante la fase della liquidazione, e questa è una prosecuzione, siano produttive di un utile, non di aggravare le perdite. Oggi, per la prima volta nella sua storia, Abruzzo Engineering, ogni mese che passa, e... come si dice... fa un piccolo utile, che poi servirà a pagare i debiti.

Dettagli irrilevanti:
L'accollatura di chiodi, per tenere in piedi un “carrozzone”,   http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2011/03/27/news/mai-piu-debi…
non deve ricadere assolutamente sugli abruzzesi.
Ergo, con le "ordinanze dello Stato", che potrebbero ripetersi per un lustro, quanto la liquidazione stessa, la spalmiamo come la nutella su tutti gli italiani... soprassedendo sulle "operazioni anche clientelari" e le "persone assunte quando non c'erano commesse".

Alla faccia della disoccupazione!

Domenico Attanasii
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

La maggior parte dei dipendenti di Abruzzo Engineering sono ex LSU della protezione civile 1997\98. stabilizzati dal Governatore Pace nel 2001 caro Presidente chiodi non hanno cercato mai raccomandazione alcuna . Il buon Governatore gianni chiodi pensa molto alla meritocrazia , chissà quanti sono a Teramo gli amici o figli di amici che lo ringraziano ogni giorno per essere stati aiutati dalla sua irremovibile rappresentatività (sicuramente tutte persone capacissime). Bisognerebbe fare una piccola indagine.
Come si apprende da tutti i quotidiani e gli organi di informazione è in atto una crisi economica Mondiale non si capisce come si possa denigrare il lavoro, forse si preferisce la vacanza e aspettare la sciotta che arrivi in bocca. IL POPOLO DEI TERREMOTATI
(...) Fonti interne della Selex raccontano come alcuni dipendenti della Abruzzo Engineering furono inviati nelle cittadine di Nepi (Viterbo) e Castellammare per contribuire alla realizzazione delle black box e delle chiavette usb che avrebbero dovuto elaborare il segnale satellitare per i tracciamento dei rifiuti. In realtà diversi dipendenti hanno poi riferito di aver lavorato solo una minima parte del tempo della trasferta rimanendo per il restante periodo a lunghe passeggiate sul lungomare della cittadina campana. Sono numerosi i punti poco chiari, a sentire la deposizione in commissione inchiesta sui rifiuti del pm napoletano Catello Maresca (15 settembre). (...) In evidenza per i contribuenti: "rimanendo per il restante periodo a lunghe passeggiate sul lungomare della cittadina campana." (...) La pista abruzzese di Selex. Intanto l’inchiesta va avanti e si incrocia con quella della procura abruzzese dell’Aquila. Infatti grazie a Vincenzo Spaziante (ex vice capo del dipartimento della Protezione Civile) sarebbe stata modificata l’ordinanza di Bertolaso sugli appalti post terremoto per “infilare” la Abruzzo Engineering, appartenente per il 30% alla Selex, 60% alla Regione Abruzzo e il restante 10% alla Provincia dell’Aquila. (...) In evidenza per i contribuenti: "grazie a Vincenzo Spaziante (ex vice capo del dipartimento della Protezione Civile) sarebbe stata modificata l’ordinanza di Bertolaso sugli appalti post terremoto per “infilare” la Abruzzo Engineering," Fonte giornalistica: http://www.linkiesta.it/indagini-e-accuse-mr-rifiuti-imbarazza-la-prest… (...) E' sicuro che sia un carrozzone? «Se la Pezzopane difende Abruzzo Engineering è un segnale evidente che era un carrozzone in cui le assunzioni erano fatte ad personam per accontentare tutte le parti politiche e sindacali. Quei lavoratori non stanno difendendo il loro posto di lavoro ma un loro privilegio». (...) In evidenza per i contribuenti: "Quei lavoratori non stanno difendendo il loro posto di lavoro ma un loro privilegio" P.s.: (...) è in atto una crisi economica Mondiale non si capisce come si possa denigrare il lavoro, (...) 19 milioni di euro di deficit... personalmente, non voglio tirare fuori un centesimo per certi parassiti!
http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2011/03/27/news/mai-piu-debi… (...) E' sicuro che sia un carrozzone? «Se la Pezzopane difende Abruzzo Engineering è un segnale evidente che era un carrozzone in cui le assunzioni erano fatte ad personam per accontentare tutte le parti politiche e sindacali. Quei lavoratori non stanno difendendo il loro posto di lavoro ma un loro privilegio». (...) In evidenza per i contribuenti: "Quei lavoratori non stanno difendendo il loro posto di lavoro ma un loro privilegio" http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2011/03/27/news/mai-piu-debi…