Che fine ha fatto la liquidazione di Abruzzo Engineering?
www.abruzzo24ore.tv/news/Abruzzo-Engineering-Chiodi-Non-potevamo-pagare-20-milioni-di-operazioni-clientelari/54432.htm
(…) ...è in liquidazione, Abruzzo Engineering, quindi sta continuando solamente quei lavori che erano stati assunti attraverso le ordinanze e... ma è in liquidazione. Abruzzo Engineering è una società che è stata messa in liquidazione perché produceva perdite, perché aveva 19 milione di euro di perdita in bilancio... (…)
(…) la legge prevede che un... nel momento in cui tu hai delle perdite eccedenti il capitale sociale, non è che ti puoi porre alternative, non è la politica quella, quello è il codice civile, che ti dice che la società va messa in liquidazione, oppure va ricapitalizzata, cioè vanno coperte le perdite; per coprire le perdite c'è un solo modo, che la Regione intervenisse con 19 milioni di euro e coprisse le perdite. Visto che questa è una decisione, che abbiamo ritenuto inutile, perché... ritengo che Abruzzo Engineering... insomma non... la Regione ne possa fare a meno... va avanti anche senza Abruzzo Engineering... insomma, per certi versi... e non volevo accollare agli abruzzesi 19 milioni di euro di operazioni... anche clientelari... diciamo la realtà, sono state assunte persone quando non c'erano commesse, sono state... sotto campagna elettorale. Ma... i tempi della liquidazione sono i tempi... finché c'è la... la, la commessa da parte dello Stato, deve essere portata avanti, altrimenti... questo dà la possibilità ad alcuni lavoratori di Abruzzo Engineering, che hanno delle caratteristiche utili per il Comune dell'Aquila, di poter lavorare... ingegneri, architetti... possono aiutare la ricostruzione... quindi, (…)
Quindi a fine anno nessuna nuova ordinanza...
(…) no, come no! La liquidazione... è la società in liquidazione. Le liquidazioni possono durare anche tre, quattro... cinque anni... ovviamente, l'importante è che le commesse che si acquisiscono durante la fase della liquidazione, e questa è una prosecuzione, siano produttive di un utile, non di aggravare le perdite. Oggi, per la prima volta nella sua storia, Abruzzo Engineering, ogni mese che passa, e... come si dice... fa un piccolo utile, che poi servirà a pagare i debiti.
Dettagli irrilevanti:
L'accollatura di chiodi, per tenere in piedi un “carrozzone”, http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2011/03/27/news/mai-piu-debi…
non deve ricadere assolutamente sugli abruzzesi.
Ergo, con le "ordinanze dello Stato", che potrebbero ripetersi per un lustro, quanto la liquidazione stessa, la spalmiamo come la nutella su tutti gli italiani... soprassedendo sulle "operazioni anche clientelari" e le "persone assunte quando non c'erano commesse".
Alla faccia della disoccupazione!
Domenico Attanasii
Commenta
Commenti