Salta al contenuto principale

Teramo e la Politica dei pupazzi....di neve

di I due Punti
1 minuto

Un po’ come per la polvere sotto il tappeto, aver voluto nascondere sotto la neve grandi e piccoli problemi del Paese, ha fatto sì che questi venissero fuori tutti insieme ed in breve tempo: Ferrovie, Autostrade, Protezione Civile, hanno dimostrato limiti ed inefficienze tali da costringere anche i cultori del “privato è bello” a protestare ed a chiedere, sostituendosi ad i Parlamentari locali, assenti o –peggio- incapaci, specifiche commissioni di inchiesta.
Nel Comune di Teramo si è sfiorato anche il grottesco: con molte “viarelle” (cit. Assessore Di Stefano), ma spesso si è trattato di importanti collegamenti viari, ancora completamente coperte di ghiaccio; con il servizio di trasporti urbano praticamente assente nei giorni dell’emergenza; con la raccolta differenziata per giorni sospesa; con le frazioni in balia di loro stesse; con molti alberi non potati quando si sarebbe dovuto e che in questi giorni, cadendo, sono stati causa di ingenti danni ad auto in sosta (danni che saranno ora pagati dalle casse comunali).
Durante tutto ciò il Sindaco ed altre Autorità, impegnati a correre da una trasmissione televisiva all’altra, hanno rassicurato tutti dicendoci che il piano-neve ha funzionato.
Quest’azione propagandistica condita dalle tante chiacchiere di questi giorni, però, sta avendo l’unico effetto di indispettire ancor di più chi ha dovuto autonomamente far fronte alle proprie difficoltà  come testimoniano le tante segnalazioni che continuano ad arrivare da molte zone della città.


Il Capogruppo PRC-PdCI
al Comune di Teramo
Sandro Santacroce
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Oltre ai problemi avranno nascosto anche i vigili urbani sotto la neve. Non ne vedo uno da giorni e le strade sono un vero far west. A tutti quelli che parcheggiano in mezzo alla strada e per quel che mi riguarda soprattutto lungo viale Bovio: che vi vengano i geloni ai piedi, a voi e ai vigili!! Con simpatia.
Vabbé che dovevano fare ? Ho sentito in una emittente locale che il nostro Signor Sindaco il Dottor Brucchi Ha Rinunciato alla settimana BIANCA per seguire l' emergenza + da vicino di + non poteva ,lui è un Medico mica un Tecnico poi mica il sindaco puo' sapere quando si potano le piante o quanto sale ci vuole per le strade comunali in caso di neve. Oh ma che vi credete che possono fare tutto loro ,poi gli altri sopratutto quelli del PD sempre a fare opposizione serrata non lasciano cadere una foglia non lasciano fare nulla in città ,cosi' anche a livello nazionale, c'e Bersani ,Rutelli ,D'Alema e il giovane Walter sempre cosi'severi e che dianime suvvia.... C'e troppo da fare in un paese come il nostro e cosi' a Teramo ,ci vorrebbe un bel Movimento di giovani indipendenti secondo me che inizino a fare una politica attiva veramente indipendente ,anche da distinzioni tipo Destra e Sinistra (che alla fin fine sono la stessa identica cosa)
L'Italia è alla frutta. Ricordo diverse grandi nevicate nelle decadi passate, e mai tanto allarmismo, mai tanto panico nelle parole dei politici. Erano più...raccomandazioni... "State attenti, non uscite se non con gomme da neve o catene, facilitate le operazioni di ripristino della normalità, ecc..." Oggi invece...il panico...per una nevicata a febbraio??? E se nevicava a novembre...si chiedeva aiuto all'ONU? L'incapacità e l'incompetenza manifesta della "politica" degli ultimi vent'anni, è diventata la norma, realtà. Hanno rubato, razziato, distrutto ogni tipo di copertura finanziaria; hanno giocato coi soldi pubblici per arricchimento personale; non hanno mai promosso politiche per crescere; hanno messo pian piano l'Italia in mano alle mafie; hanno utilizzato il parlamento come uno scudo per non finire in galera; hanno utilizzato aerei di stato per trasportare puttane e papponi in giro; hanno distrutto la giustizia e la legalità; HANNO CHIAMATO TERRORISTA o peggio, chiunque cercasse di opporsi; e grazie ad una stampa inginocchiata al potere, hanno mascherato tutto questo. Poi è successa una cosa: si sono accorti di essere COMPLETAMENTE DEFICENTI! Perchè non sono stati capaci nemmeno a fare i ladri. E i soldi sono finiti. Perchè il gettito pubblico è immenso, ma non infinito. La politica attuale, a tutti i livelli, altro non è che il prodotto di tutto questo, inutile adesso chiedere competenza o professionalità, inutile inorridire di fronte a tutto ciò. E' chiaro che appena c'è un problema come un' abbondante nevicata.....PANICO! Non è panico però, ma incapacità manifesta. Si ha la capacità di costruire opere milionarie, di bucare montagne e spianare colline, e non si sanno affrontare le nevicate, e le potature, e la manutenzione ordinaria??? E' ora di dire la verità. Chi è il terrorista? L'operaio in cassa integrazione, il padre di familia licenziato, l'anziano con 400euro di pensione, il laureato senza speranze, la familia con 900euro al mese, le piccole imprese nella morsa delle banche, l'imprenditore suicida... Chi è il terrorista? E' il momento di finirla di credere alle storie di partiti ed ideologie.... Perchè questi terroristi non hanno colore politico, hanno solo interessi... E' ora di fermarci tutti e chiedere gentilmente di lasciare i palazzi di governo a questi incompetenti. NOI LI PAGHIAMO - NOI DECIDIAMO - NOI LI MANDIAMO A CASA
@anonimo, sei un grande comunque meno male che ancora abbiamo qualche ragazzo nell'esercito che quando serve è sempre pronto altro che......................................................