Come abbiamo potuto verificare con i nostri occhi, negli ultimi giorni si sono intensificati i lavori di manutenzione del verde pubblico da parte della società Te.Am SPA, la quale, per eseguire i suddetti lavori assume personale extra con contratto stagionale.
Questa pratica, più o meno condivisibile, viene adottata anche per la cura e la manutenzione del verde dei cimiteri comunali di Teramo e frazioni, dove l’affidataria dei servizi di manutenzione e gestione è proprio la Te.Am SPA di cui, nello specifico, la responsabile pare essere proprio la moglie dell’attuale Sindaco Maurizio Brucchi, un caso, si dirà.
Effettuando un’ulteriore analisi si scopre che, nel solo nel cimitero comunale di Teramo, oltre alla moltitudine di predetti stagionali sono presenti, in pianta stabile, più di dieci unità di personale dipendente.
Voci di corridoio, però, indicano come affidataria della manutenzione del verde dei cimiteri frazionali un’impresa di giardinaggio, la quale a detta di alcune malelingue, pare accidentalmente vicina ad un assessore autodefinitosi “in azione”.
Allora una domanda sorge spontanea:
Viste e considerate le difficili condizioni economiche in cui versa la Te.Am SPA anche grazie al fatto che il Comune di Teramo riesce con fatica ad onorare gli impegni economici presi in passato, vi pare opportuno esternalizzare il servizio di manutenzione del verde quando in organico sono già presenti operai che possono effettuare le medesime mansioni?
Fossero vere tali illazioni ci si augura che si tratti di un errore di valutazione mica delle solite ed arcinote clientele che hanno caratterizzato una certa politica.
Saluti
Stefano Alessiani
Commenta
Commenti