Lettera aperta
Gentile Redazione, sono Brunella Di Natale Presidente dell’ASD CAM Ritmica Teramo 1987 con sede in Via San Ferdinando 40.
Con la presente desidero esprimere la preoccupazione di collaboratori, tecnici e genitori riguardo al divieto di sosta che si vuole istituire in via San Ferdinando dal 21 al 27 aprile. Una decisione che, seppur probabilmente legata a necessità logistiche o organizzative, rischia di arrecare un grave danno non solo alla nostra attività, ma anche a molte altre realtà presenti nella zona.
In particolare, per noi che gestiamo una palestra frequentata quotidianamente da decine di bambine e bambini che praticano ginnastica, questo provvedimento rappresenta un serio ostacolo. I genitori, non potendo sostare avranno notevoli difficoltà ad accompagnare le piccole atlete minorenni agli allenamenti.
La situazione potrebbe generare disagi anche per chi lavora nella zona o per chi, semplicemente, deve accedere alle attività commerciali e di servizio che si affacciano su via San Ferdinando. In un periodo già complesso per molte realtà locali, simili decisioni – se non accompagnate da valide alternative – rischiano di compromettere il lavoro quotidiano di chi, con fatica, cerca di portare avanti la propria attività.
Siamo certi che l’Amministrazione saprà ascoltare le nostre istanze e valutare eventuali soluzioni alternative, come il posizionamento di aree temporanee di sosta o una rimodulazione del provvedimento, per permettere a tutti di continuare a vivere e lavorare nel quartiere senza ulteriori difficoltà.
Ringraziando per l’attenzione,
cordiali saluti.
Brunella Di Natale
Presidente ASD CAM Ritmica Teramo 1987
Via San Ferdinando – Teramo
Commenta