Berardo Rabuffo, Capogruppo del Fli in consiglio regionale, Antonio Lattanzi, coordinatore provinciale, Maria Cristina Marroni, vice coordinatore provinciale, Andrea Fantauzzi coordinatore comunale, in poche parole il Fli per una semplice domanda. Per un semplice dubbio, che studio e carte, che lo stupore legislativo e amministrativo non sono riiusciti a dirimere. Venazio Cretarola, Amministratore Unico di Teramo Lavoro si è assunto come "Addetto ai servizi di segreteria" della Teramo Lavoro?
La storia è un pò surreale se non fosse reale. Un pò Pirandelliana, un pò come assistere al proprio funerale etico e morale. I vertici del Fli sono ancora più precisi e puntuali.
" In data 9 novembre 2011 qualcuno ha comunicato al sistema informativo telematico dei Centri per l'Impiego una nuova assunzione presso la società Teramo Lavoro Srl: quella di un certo Cretola Venanzio. Dopo una ricerca si scopre che il sig. Cretola non esiste, ma si tratta proprio del sig. Cretarola. In secondo luogo l'assunzione viene comunicata con un piccolissimo ritardo, dato che si scrive che il rapporto di lavoro sarebbe iniziato nel lontano 5 settembre 2010, ben 14 mesi prima".
I dati alimentano le domande.
Quanto percepisce Cretarola dal signor Cretarola per questa assunzione? Si parla di 42 mila euro. Questa cifrà è veritiera? Se così fosse come sembrerebbe, il tutto andrebbe a gravare sui finanziamenti del Fondo Sociale Europeo.
Una conferenza stampa documentata.
Maria Cristina Marroni cita anche la sentenza n 654 della Cassazione " Nel caso di amministratore unico di una società di capitali è esclusa la cumulabilità nella medesima persona della duplice qualità di amministratore e di lavoratore subordinato o parasubordinato della medesima società, con conseguente impossibilità di ricollegare ad una volontà sociale distinta da quella dell’unico amministratore la costituzione e la gestione del rapporto di lavoro".
Il presidente Catarra saprà sicuramente rispondere a questa interrogazioni e alla prossime che verranno puntuali dai vertici finiani. Sarà sicuramente pronto, perchè altrimenti, fanno sapere dal partito del tricolore, sarà la Procura della Repubblica a far rispettare l'educazione amministrativa.
Commenta
Commenti