Salta al contenuto principale

Il Centro destra tradisce Atri

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Il Consiglio Comunale sulla Sanità che si e' svolto ieri presso il Kursaal  di Giulianova e' stato "finalmente" il Consiglio della verità.
La sensazione che alcuni di noi,presenti tra il pubblico, hanno avuto sin da subito e' stata quella della  forza, della grande attenzione rivolta alla città ed al suo  presidio ospedaliero,presenti tutti : il Direttore Generale Varrassi, il Presidente Chiodi, il sub commissario alla Sanità . Era il preludio scenico di quanto successivamente abbiamo ascoltato.  
Incalzata da tutti i gruppi consiliari, definitiva e senza possibilità di diversa interpretazione e' arrivata la verità. Alla domanda, da tutti reiterata , perché era la questione cruciale ," quale sara' il secondo ospedale per acuti della Provincia ?",la risposta  del sub commissario Baraldi, ossia la SANITA' MINISTERIALE e REGIONALE, e' stata drammaticamente, per noi, chiarissima: "l'ospedale di Giulianova e' uno dei due ospedali per acuti di questo territorio e stiamo  lavorando in questo senso, e' un ospedale che deve avere tutte le specialità di base, con relative dirigenze ".
Intanto ad Atri, il Sindaco si dice addirittura soddisfatto dell'atto aziendale ,intanto per l'Utic del San Liberatore si riduce il budget ,quindi si ridurranno le attività . Sarà ancora possibile impiantare pacemaker ?
Per il momento abbiamo poco da dire: la rabbia ci ha  letteralmente tolto la parola ! La comunità atriana e' stata letteralmente presa in giro, ingannata e tradita , dal centrodestra regionale e locale , da Chiodi a Venturoni, da Astolfi a tutta la sua maggioranza !
E' stato fissato intanto un incontro tra tutte le forze di opposizione per capire cosa ancora poter fare: e' giunto il tempo di iniziative clamorose e senza precedenti !
Per il momento e per tutti i mesi a seguire un messaggio chiaro :  Sindaco Astolfi, dimettiti!

Le forze di opposizione - Comune di Atri
 

Commenta

CAPTCHA