Dicono “Se volete nascondere una cosa, mettetela dove tutti possano vederla” .
Questo modo di dire non è sempre vero, soprattutto se vivete a Teramo.
Il sistema produttivo della città ha infatti una particolarità, essendo un sistema invisibile non ha costi di produzione. Bisogna però mantenere un enorme settore marketing e comunicazione.
E mi spiego meglio.
Stamattina Maurizio e Fabio, due amici con tendenze asociali e il vizio di mettersi nudi davanti a un centrp per anziani per vendicarsi della loro vecchia maestra, sono andati in municipio cercando di iscriversi all’albo dei fornitori di servizi.
Questo perché ieri pomeriggio erano come al solito sul divano a far nulla e uno spot pubblicitario di una tv locale con protagonista Chiodi li ha invitati ad alzarsi e produrre.
E la migliore idea che hanno avuto è stata quella di andare a cercar consiglio in municipio, manco gli impiegati del comune fossero lì per i cittadini. Che idee sti giovani…
Infatti, dopo qualche ora di richieste andate a vuoto, un impiegato solerte ha liquidato i ragazzi con una frase buona per ogni occasione e in grado di allontanare anche il più arguto e colto degli interlocutori: “Amen”.
Che davvero non puoi rispondere nulla se non andartene a capo chino.
Dopo questo esperimento fatto di persona, i due hanno provato online, sul sito del comune di Teramo. Ma niente. Neanche on line tracce di come iscriversi all’albo dei fornitori.
Eppure sui siti di altri comuni sembra facile facile: http://www.comune.civitavecchia.rm.it/canale.php?idc=181
Ehi, se è uno scherzo è davvero di cattivo gusto, verrebbe da dire a chi si occupa di queste faccende in Comune. Come si fa per iscriversi a questo benedetto elenco senza essere Brucchi, De Paulis o il Vescovo?
Dopo lunghe ore di indagini commissionate da I due Punti, sono arrivato a scoprire l’arcano, e non dico che è stato facile.
Ho dovuto persino, con il pochissimo tempo a disposizione e attingendo a piene mani alla Critica alla Ragion Pura, sedurre la moglie di uno che mi sta sul cazzo e migliorare parecchio la sua vita sessuale. Certo poi mi è pure toccato accompagnarla a piccoli ma decisi colpetti di scopa fuori di casa, tanta la fretta che l’editore mi ha messo raccomandandomi di evitare metafore che non fosse in grado di capire Gasparri.
Quindi si, ho la spiegazione di come iscriversi all’albo dei fornitori del Comune di Teramo.
Ma sono un gentiluomo, e non posso rivelarvi i particolari.
Ciro Esposito Mitterrutzner
Commenta
Commenti
Caro Gruccio o vuoi che dica a tutti chi sei e da dove scrivi?
Leggi la firma del pezzo.
Leggi Gianciarlo Falconi?
Bravo hai imparato a leggere.
Ora ho semplicemente ospitato un amico creativo che potrebbe insegnarti molto sulla comunicazione.
Buon errore...il prossimo.