- con Ods n.3/2006, Ods n.1/2007, Ods n.6/2007, Ods n.7/2008, Ods n.5/2009, Ods n.1/2010, Ods n.6/2010 a firma del Dirigente Settore III Lavoro e Formazione Dott.ssa Daniela Cozzi e con Ods n.2/2011, Ods n.1/2012 a firma del Dirigente Settore B8 Lavoro e Formazione Avv. Renata Durante lo scrivente è stato individuato quale Responsabile/Referente del Centro per l'Impiego di Giulianova, svolgendo le relative mansioni conferite ai sensi art.17 c.2 lett. f)del CCNL 1.4.99 fino al 28.2.2011 e conferite successivamente, ai sensi art.52 c.2 D.Lgs. 165/2001 e art.8 CCNL 1.4.99;
- il sottoscritto, a seguito della avviso pubblico del Comune di Giulianova emanato in data 11.08.2011 aveva, come è diritto di ogni persona fare, inoltrato apposita regolare istanza di partecipazione alla quale non è seguita nessuna nomina in quanto la scelta è caduta su altri candidati. A seguito delle dimissioni di un componente dell'Organismo, il Comune di Giulianova ha emanato un altro avviso pubblico in data 14.12.2012 per il quale, sempre il sottoscritto, ha inoltrato, come suo diritto, ulteriore apposita regolare istanza di partecipazione. Anche questa volta non è seguita nessuna nomina in quanto la scelta è caduta su altro candidato. Tale candidato, come noto, ha rinunciato e quindi, solo in seguito a ciò, è stata presa in considerazione la mia istanza.
La prego, pertanto, di pubblicare con lo stesso rilievo questa mia precisazione onde evitare possibili equivoci nei vostri lettori.
RingraziandoLa, porgo i miei più cordiali saluti.
Fabrizio Quarchioni
Commenta
Commenti
Non può che ritenersi disdicevole la replica di un dipendente pubblico che non solo si trovi in palese violazione di legge, come chiaramente denunciato nel nostro articolo - non confutabile da nessuno e infatti non confutato - ma che cerchi pure di arrampicarsi sugli specchi citando degli ordini di servizio (Ods) che non attribuiscono nessuna responsabilità esterna al Quarchioni poiché, lo ripetiamo, la responsabilità del Centro per l'Impiego di Giulianova è del Funzionario P.O. all'uopo incaricato e giammai potrebbe essere di un semplice impiegato C1. Ma il punto è che Quarchioni NON può svolgere le mansioni di membro dell'OIV proprio perchè privo dei necessari requisiti richiesti dalla legge. Visto che Quarchioni osa pure replicare come se pensasse in tal modo di puntellare la sua posizione in tutto simile a quella di Robuffo, ci vediamo costretti anche a denunciare una ulteriore violazione di legge che comporta una chiara responsabilità disciplinare: Quarchioni non è stato autorizzato dall'Ente di appartenenza - la Provincia - a svolgere tale incarico e, qualora avesse fatto richiesta (cosa che avrebbe dovuto fare prima della nomina), l'autorizzazione non potrebbe nemmeno essergli rilasciata proprio perchè l'incarico che si accinge a svolgere non può essere svolto da chi non abbia i requisiti richiesti dall'art. 14 comma 7 del D.Lgs. n. 150/2009 (Decreto Brunetta). Per cui crediamo proprio che anche tale ultimo incarico dovrà essere revocato con grande scorno di Mastromauro. Il silenzio sarebbe stato d'oro.