Salta al contenuto principale

In diretta per il nuovo Sindaco (a) di Teramo....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

In una maratona elettorale i dati dell'affluenza al voto sono la base di partenza. In una città di affluenti, Tordino e Vezzola e di influenti, l'influenza sulla percentuale finale di tutti al mare a mostrare le chiappe chiare può risultare un virus letale.

Manola o Maurizio?

Se dovesse vincere Maurizio Brucchi ci sarà un toto tutto.

Rudy Di Stefano con quasi 900 voti proverà a chiedere l'accorpamento dei piani dei lavori.
Manutenzione e Lavori pubblici.
Super poteri per il primo degli eletti.
Il migliore tra i teramani.
Vedremo lo sportivo Di Giovangiacomo come risponderà.
Assessori riconfermati sarebbero Mirella Marchese ( Personale), Mario Cozzi ( Commercio)...Piero Romanelli ( Pubblica Istruzione)...poi..le novità...Eva Guardiani come vice sindaco....Valeria Misticoni....Marco Tancredi ( cultura )...Milton Di Sabatino come Presidente del Consiglio, Micheli permettendo...Sbraccia con più voti di Dodo e Franco Fracassa....

Se dovesse vincere Manola Di Pasquale?
Maurizio Verna ( Lavori Pubblici)
Gianguido D'Alberto ( Vice sindaco e al Bilancio) ...Alberto Melarangelo ( Cultura) poi le novità...tra cui Gianluca Pomante e Graziella Cordone.

Seguiteci nell'elezione di un sindaco dall'intelliegnza fuori dal Comune.( cit. Fac).


Ore 12: Totale: 7.738 Maschi: 4.052 Femmine: 3.686 Percentuale compl.: 16,31% ( www.comune.teramo.it/)

Affluenza ore 19:00 Totale:17.247 Maschi: 8.610 Femmine: 8.637 Perc. complessiva: 36,36

Affluenza ore 23: 57%

Brucchi sindaco di Teramo
Mastromauro sindaco di Giulianova.
Alessandrini sindaco di Pescara.
Marragno sindaco di Montesilvano.
Comignani sindaco di Silvi.



Articolo in aggiornamento....

Commenta

CAPTCHA

Commenti

"Votate per il candidato che vi promette di meno; è quello che vi deluderà di meno." BERNARD BARUCH, 1960
Vinca il peggiore !! Per quanto riguarda gli assessori, ci manca solo l'accoppiata Tancredi - Gambana....avete trasformato piazza Martiri in una piazzetta da sagra.
Questo calo alle ore 19,00 di votanti,potrebbe andare a favore della Di Pasquale,a meno che il buon maurizio in queste poche ore dalla chiusura delle ore 23,00 non riesca a portare con il collare e relativo guinzaglio i suoi elettori.............. Ad maiora.............
Se vince Brucchi gli assessori saranno 8, almeno così parlò a Teleponte nel confronto diretto con Manola Di Pasquale. I papabili elencati da Giancarlo Falconi sono almeno 9, e qualcuna, forse Valeria Misticoni, potrebbe entrare in campo dalla panchina a partita già avviata. Più o meno l'indigesta minestra riscaldata degli ultimi 5 anni. Se vince Manola Di Pasquale gli assessori saranno 5, così replicò a Brucchi. I nomi fatti da Giancarlo sono esattamente 5. L'unico che ha già ricoperto l'incarico di assessore è Maurizio Verna. Chissà se riproporrebbe lo sventramento di Piazza Dante, alla luce di come è stata ridotta quella che era la piazza più grande del centro storico? Gli altri, chi più chi meno, meritano una possibilità. Al cospetto dell'indigesta minestra riscaldata, sarebbe certamente un piatto ricco.
Manola la passionaria che attende immacolata il voto del popolo mentre Maurizio il tiranno con la frusta conduce i servi alle urne!!!! Ma fatemi il piacereee!!!
Non è detto caro Carlo, anche se lo spero. A non votare potrebbero essere gli elettori delle 5 stelle, una parte di quelli di Pomante, di Rabbuffo, di Giannella, e uno spicchio di votanti della Cordone. Mi auguro anche per loro che non sia così, o almeno che le assenze non risultino decisive.
L' astensionismo statisticamente colpisce chi ha più voti, ma allo stesso tempo sfavorisce anche chi doveva recuperare voti, ne viene fuori che Brucchi è con un piede dentro il Municipio, speranze minime per Di Pasquale per non dire che in queste condizioni pare proprio che la partita sia finita per lei.
poveri noi
Chi non è andato a votare, con la motivazione che tanto è la stessa identica cosa, sia che vinca Brucchi, sia che vinca la Di Pasquale, vi porterete sulla coscienza anche i prossimi 5 anni di Brucchi, siete gli artefici del non cambiamento. Come si può dire è la stessa cosa? Siete sicuri che avrebbero deliberato le stesse leggi, i stessi provvedimenti? Nel mondo non ci sono persone uguali ! Non ci sono persone con tutti gli stessi identici pensieri. Ricordatevi che quando si trattò di eleggere il presidente del senato, tra Schifani e Grasso, grazie ad alcuni disobbedienti del M5S vinse Grasso. Anche allora c'era chi sosteneva che votare uno o l'altro era la stessa cosa. Come sarebbe finita con Schifani la decadenza di Berlusconi? Fu lui, Grasso che, nell'autunno 2013, trovò l'espediente per decidere la decadenza a voto palese, contro il regolamento del Senato che prescrive il voto segreto se in gioco è il destino delle persone. È stato Grasso a inventarsi che, sul punto, il regolamento non era chiaro e che andava perciò riunita l'apposita Giunta per interpretarlo. Il regolamento era invece tanto esplicito che i grillini, i più accaniti a volere il voto palese, avevano proposto di modificarlo. A quel punto, per evitare le lungaggini e l'incognita del voto (segreto) sul cambio della norma, Grasso convocò la Giunta sventolando la presunta non chiarezza del testo, problema che nessuno, tranne lui, aveva sollevato. Al voto palese si arrivò grazie a Grasso, con Schifani si sarebbe andati subito al voto segreto. le differenze ci sono sempre, solo i ciechi non le vedono!
La pasionaria? ma come vi viene in mente ad offenderela signora Dolores Ibarruri? Non riescono a vincere neppure alla corsa degli asini zoppi ben sapendo che avrebbero stravinto con un altro candidato. A Teramo si suol dire che "lu caval bbone se fice tre sicchie" ; quale sarà il terzo tonfo? L'assurdo è che pur correndo per vincere, sapendo di perdere, sono strafelici di aver perso. Gongola, gongola, amico mio, tu lo avevi predetto, ma il ciarpame ti accantonò ed ora è pronto alla metempsicosi.
Tu invece, picchiorosso, sei andato a votare Brucchi? O forse sei andato al mare, sapendo che anche in questo modo gli avresti dato una mano? Che la sconfitta di Manola Di Pasquale (48.50%) era certa, vallo a dire al tuo sindaco rieletto che ancora non si riprende dalla strizza. Forse non sapeva che c'eri tu a metterlo al riparo dalle sorprese sgradite.
O E-lettore ,ma non hai capito ancora che la Di Pasquale ha avuro un risultato peggiore di quello scandaloso avuto da Albi nel 2009? ( ballottaggio compreso) Brucchi non è il mio sindaco, io da elettore PD avrei preferito che vicesse la Di Pasquale così avremmo potuto constatare dal vivo la nuova formazione della giunta. Per conoscere la politica ti ci devi prima smerdare altrimenti,come lo è per te, si rischia di non capirla.