Ecco perchè raccogliamo le firme.
Per questa politica sanitaria, che ha decretato il licenziamento di Vicentini, che ha negato i sussidi ai dializzati, che costringe i pazienti al caldo mortale del sesto piano del Mazzini ai servizi tagliati...
Che colpisce i più deboli.
Il Manager Varrassi diviene, suo malgrado, la sintesi verticistica della politica di partito nella sanità.
La mala politica.
Mi fa sorridere amaro il Direttore Sanitario, Camillo Antelli, quando critica Robert Verrocchio per aver sollevato il problema del caldo nelle corsie degli ospedali teramani.
Oramai è diventato una macchietta di Rorschach, ognuno ci vede qualcosa...cosa non si sa.
Mi fa sorridere perchè due anni fa, quel firmatore di Valdo Di Bonaventura, raccolse oltre 3000 firme per lo stesso identico problema.
Mi fa sorridere,(sembro in paresi), ma non c'è nulla da ridere.
Chiedo a sua Eccellenza il Prefetto, al nuovo Questore di Teramo, al comandante dell'Arma dei Carabinieri, al comandante della Guardia di Finanza, al comandante della Polizia Provinciale e Muncipale, al sindaco Brucchi, di salire fino al sesto piano, basterebbero anche gli altri reparti, per testimoniare, una tragedia in corsa, anzi, in corsia...altrimenti tutti complici.
Leggete questa testimonianza, verificata fino all'ultima parola.
"Assurdo!!! Sono tornato al controllo della mia ferita stamane in ambulatorio al VI piano, sperando la situazione fosse cambiata dall'ultima volta, ma mi sono trovata in una sorta di fornace insostenibile... L'infermiera era sola, cercava stoicamente di accontentare tutti come poteva, ma era una situazione assurda... Ad un certo punto è stata perfino aggredita (come se fosse colpa dell'infermiera) da un paziente, un omone, che infieriva dicendole che lui non poteva aspettare in un 'forno crematorio'! Ho provato a dire qualcosa a difesa della povera infermiera sudatissima e sola, ma l'omone se n'é andato blaterando! Ma come si puó lavorare in quelle condizioni?! Cos'é diventato il nostro ospedale?! Neppure gli animali si trattano cosí! Mentre aspettavo, si sentiva concitazione per una paziente che ha avuto un malore, uno svenimento per il caldo; allora l'infermiera ha cercato di lasciare aperta la porta per tentare di darle un po' di sollievo... ma a quel punto la puzza, sí la puzza, ci ha avvolti e ci stavamo sentendo male anche noi lí fuori... È indegno di un paese civile! Mi chiedo se i dirigenti della Asl lavorano nei loro uffici nelle stesse condizioni di quella poverina al VI piano!? Ma chi controlla queste situazioni?! Perchè nessuno provvede?! Sono mesi che si dice, si legge, si denuncia... e la situazione stamane ha davvero toccato il fondo! Il senso della vergogna per lo stato in cui versa il nostro ospedale è profondo... le condizioni in cui dobbiamo vivere la nostra malattia e quelle in cui quell'infermiera svolgeva il suo lavoro sono indegne di un paese civile! Vergogna!!!".
Sfido tutti i giornalisti di Teramo ad andare con il direttore sanitario Antelli in quel reparto di inferno.
Sfido il Direttore Sanitario Antelli a condurre in ispezione i giornalisti nel reparto.
Il sesto piano del Mazzini di Teramo.
Laboratorio chirurgico che si occupa anche degli stomizzati.
Domani mattina.
Fatti e non conferenze stampa.
C'è ancora di deontologico in questa città?
Commenta
Commenti