Salta al contenuto principale

Quando lo Stato si arrende e muore il Calcio. Sambenedettese-Teramo. Divieto di vendita in sei comuni per i sostenitori biancorossi...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

NOTA PREFETTURA ASCOLI PICENO
In relazione al match di campionato Sambenedettese - Teramo, in programma domenica 1 dicembre (ore 14:30), allo stadio "Riviera delle Palme", vista la determinazione n.42 del 28/11/2024, con la quale il Ministero dell'Interno - Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive - ha evidenziato che in ragione dell'atavica rivalità tra le due tifoserie, benché le due compagini non si siano affrontate recentemente, si possano verificare gravi turbative per l'ordine e la sicurezza pubblica, si adotta la misura di rigore del divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nei Comuni di Teramo, Castellalto, Montorio al Vomano, Torricella Sicura, Campli e Basciano per l'incontro di calcio in oggetto.

La U.S. Sambenedettese informa la tifoseria ospite, residente nei comuni non interessati dal provvedimento, che sarà possibile acquistare i tagliandi per il settore ospiti Curva Sud del "Riviera delle Palme", entro le ore 19.00 di sabato 30 Novembre 2024.




Volevamo far notare alla Prefettura di Ascoli Piceno che esiste una riserva indiana in provincia di Teramo dove hanno trovato residenza alcuni tifosi del Teramo Calcio.
Quei tifosi che amano uscire con le famiglie, fare pranzo in trasferta, un giro tra i monumenti della Città e poi la partita.
Uno Stato che non riesce a garantire la sicurezza per una partita di serie D?
Uno Stato che arriva a limitare la libertà di sei comuni se decidere o meno di andare a vedere la partita della squadra del proprio cuore?

Chiudiamo il Calcio....siamo tornati in quarantena. 
 

Commenta

CAPTCHA