Abbiamo pensato alla nostra natura. Alle chiare e fresche acque. Ci piacciono le persone coraggiose. Gli animi che hanno desiderio di essere diversi, senza fronzoli, diretti, inconscienti, sinceri. Le nostre sono normali domande, che andrebbero poste in una normale società, dai normali organi di stampa. Le ricordo, presidente Strozzieri, che non ci interessa la pubblicità del Ruzzo, perchè per nostra politica, siamo lontani da queste logiche commerciali e di piccoli ricatti. Scriviamo per amore e curiosità. Passione.Il nostro è un contributo a un'azienda, finanziata dai soldi pubblici. Ci piacerebbe leggere le sue risposte, perchè siamo certi della sua onestà intellettuale.
1) Lei ha fatto "Sua", la battaglia dei lavori con affidamento in somma urgenza, promettendo gare pubbliche e maggiore trasparenza.
Come mai sotto la sua gestione, sarebbero stati assegnati 400 appalti per somma urgenza, per una cifra intorno ai 7.500.000 euro, senza le famose gare pubbliche? Le ricordo, per favorire la sua risposta, che oltre al famoso tetto dei 39.999 euro, vi è un limite dei 150.000 euro, sotto al quale, per l'art 146, d.p.r. n 554/1999, nei casi in cui l'esecuzione dei lavori siano in economia, viene determinata dalla necessità di provvedere d'urgenza, questa deve risultare da un verbale, in cui sono indicati i motivi. Esistono questi verbali?
2) Risulta essere vero che la società Ruzzo, ha anticipato i soldi dell'assicurazione per dei lavori, sistemazione pali, presso abitazioni private, nelle località di Castrogno e Villa Camera? Ci può far sapere i nomi? Queste persone hanno avuto delle segnalazioni politiche? Risulta essere vero che l'assicurazione tuttora non ha risarcito il Ruzzo? I danni alla società per oltre centomila euro, chi li ha pagati?
3) Le famose carte di credito. Risulta essere vero che ancora oggi, rientrano spese di rappresentanza della passata amministrazione?
Conti di cene e pranzi luculliani. Come si giustificano? Chi sono i commensali e come rientrano in una logica aziendale?
Le ricordo che le nostre domande hanno le proprie e naturali risposte. Le ricordo ancora, che attendiamo le gentili delucidazioni sul motivo per cui il Direttore generale percepisce un'indennità, per maneggio denaro, senza che maneggi denaro. (www.iduepunti.it/la-voce/23_febbraio_2012/il-ruzzo-%C3%A8-con-lacqua-alla-gola#comment-13846)
Noi siamo così... educati dalla gente per la gente.
Con il rispetto dovuto, rimaniamo qui in attesa. Non per sempre.
...e non finisce qui. To be continued
Commenta
Commenti
Caro Dubbio lei ha il mio stesso dubbio.