Salta al contenuto principale

Asl: La Quinta indagata è la d.ssa Marconi

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Direttrice del Sian ( Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione), la d.ssa. Maria Maddalena Marconi è la quinta persona indagata nell'inchiesta del PM, David Rosati, sui famosi "Timbri Fai Da Te".
Un quinto nome omesso da molti media teramani che invece avevano dato ampio spazio agli altri quattro indagati.
Il nostro personale plauso va al quotidiano La Città e alla redattrice, Veronica Marcattili.

Lo stesso Procuratore deciderà nei prossimi giorni se chiedere il rinvio a giudizio o l'archiviazione.
Si parla di ore rubate in alcune occasioni anche di quarti d'ora, per via di timbrature diverse da quelle prefigurate.
Gli anni vanno dal 2010 al 2012 e i dipendenti per comodità avrebbero timbrato nelle sedi distaccate vicino alle loro residenze ( Montorio e Bisenti) .
Il tutto per un guadagno di tempo quotidiano che gli indagati facevano figurare come viaggio.
Elemento interessante sono le autorizzazioni che la d.ssa Marconi avrebbe firmato ad alcuni dipendenti come D'Ostilio e Volpi.
Un atto illegittimo perchè sarebbe andato a violare un divieto ben preciso.
Gli altri indagati sono De Carolis e Benucci.

Siamo sicuri che il capo dipartimento della d.ssa Marconi abbia comunicato l'avviso di conclusione delle indagini preliminari o almeno l'avviso di garanzia alla Direzione Generale del'Asl di Teramo?
Siamo sicuri che la stessa Direzione Generale abbia intrapreso lo stesso l'iter procedurale per tutti gli altri dipendenti?
Noi siamo sicuri, voi?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

ma la dott.ssa Marconi non è la moglie del candidato sindaco di Tortoreto LOMBI?
Come accade spesso da qualche anno a questa parte riesci ad avere il quadro preciso di un fatto solo attraverso media "non convenzionali". le notizie che si apprendono dalla stampa, locale e nazionale, risultano troppo spesso viziate, faziose e volutamente incomplete/imprecise. Non si tratta di una semplice critica bensì di una decisa protesta contro la strafottente insolenza di molti, troppi romanzieri/menestrelli (...altro che giornalisti...) che cantano e scrivono di storie alterate che sollazzano il sovrano ma nulla o poco dicono di vero. Posso solo immaginare quale alta considerazione tali giornalisti-direttori-editori abbiano di noi lettori....talmente elevata da prenderci spesao per i fondelli manipolando, omettendo e distorcendo le notizie. Se ben ricordo si parlava di tale inchiesta già un anno fa sui principali quotidiani con nomi e foto dei soliti idiotii, evitando di citare amici e pa renti di amici, responsabili e potenti. Varrassi....Marconi...chi li aveva mai sentiti prima?!?! E pure si è dato ampio spazio alla notizia! Riflettendoci bene....se sono dei Responsabili (di servizio ....e altro???) avranno delle responsabilità? Forse si, forse no il punto è che sembra si sia già fatto il processo ad alcuni e volutamente taciuto su altri; leggi poi il commento sopra di Anonimo e capisci che la verità o la notizia di cronaca completa può risultare scomoda! Un plauso particolare a chi (...ad oggi solo 2...Falconi e Marcattili) con precisione e professionalità informano i lettori. Un altro plauso, stavolta sarcastico, a coloro i quali in questa vicenda/notizie ci hanno messo impropriamente le mani. Viva la LIBERA INFORMAZIONE Viva I GIORNALISTI.