Salta al contenuto principale

La dignità di Gianni Chiodi

di Giancarlo Falconi
4 minuti

Ci sono alcune cose che non comprendo nella lettura dei media ufficiali.
Quelli iscritti all'Ordine dei Giornalisti.
L'Italia è unica per lobby e logge.
Negli Stati Uniti per esempio vince la notizia.
L'inchiesta che può essere fatta da chiunque.
Basta non mentire e documentare tutto e di tutto.

Leggevo Il Centro.
Il giorno che tutti pubblicavano la foto di Letizia Merinelli, in un colonnino, il quotidiano spiegava con una pippa morale che non avrebbe pubblicato la foto dell'amante del Governatore Chiodi perchè non indagata.
Il giorno dopo, due giorni dopo, la foto capeggiava in seno all'apertura di due pagine.
Coerenza di una linea editoriale
Noi, blog di periferia, iscitti al disordine, non abbiamo mai pubblicato la foto della Signora Marinelli.
Un nostro limite.
 
Non m'interessava l'intervista del Presidente della regione Abruzzo,  al Corriere della Sera, in cui chiedeva scusa per il suo errore, la sua debolezza.
Ho provato imbarazzo.
Ho trovato tutto patetico.
Ho trovato tutto poco signorile.
Poco virile.
Poco politico.
Poco di tutto.
Un pugno di sale negli occhi.
La ricetta è finita.

Non m'interessava del marito dell'Assessore Carpineta che su facebook, scriveva, postava, colorava e pittava.
Lo comprendo e sento il suo disagio.
Una questione da lessico famigliare.
Quadretto d'ambiente.

Il Governatore Chiodi ha dichiarato di essere sereno ( originale), di aver spiegato tutto alla Procura, di esser onesto ( originale e due), di aver speso su 50 mila euro a disposizione solo 2500.
Bene.
Io ci credo.
Fino a prova contraria.
Devo farlo per forza.
Non posso pensare che un Uomo, l'eletto, il migliore, sia così tirchio, così taccagno, così arpagone, così poco romantico da chiedere il rimborso anche per la sua amante.
L'amore...altri sospiri.

Io credo a Gianni Chiodi.
Come credo alle coincidenze della sorella della Signora Marinelli, assunta a tempo determinato per una questione di fiducia dei gruppi e delle segreterie politiche.
Ci credo, capita a tutti.
C'è chi ha una casa pagata da altri e chi viene assunto per la fiducia di altri.
Una questione di altruismo.

Chiodi ha gestito 15 milairdi di euro tra Terremoto e Sanità, fatto 197 missioni e chiesto il rimborso di 69 ( tutto torna),  il cellulare è personale, quindi non a carico dei cittadini abruzzesi.
Bravo ragazzo.
Il resto e avrebbe dovuto farlo da subito... sono solo affari suoi.
Fino a quando la seconda parte dell'inchiesta... chiederà al Governatore se ha favorito la sua amante.

Chiodi ha combattuto diversi privilegi e privilegiati.
Il mio pensiero va alle lobby della cliniche mediche, sponsor di giornali, televisioni e partiti politici.

Chiodi deve stare attento alle prossime inchieste.
Il mio pensiero va al ruolo futuro che avrà l'inchiesta sui rifiuti, al Cirsu, ai monopoli, al complottismo e poi un pensierino alle spese dei gruppi consigliari ( Tende, cravatte, spille, portafogli, camicie sartoriali, mobili etc ).
Presto su questi schermi e sui tavoli degli avvisati.

Chiodi ha fatto molti altre scelte personali.
Gli uomini di fiducia alla Sistema spa, Giuliano Gambacorta,  all'Ater di Teramo, Marco Pierangeli, all'Asl di Teramo, Giustino Varrassi.
Top Players.
La sanità non è lo specchio fedele dei suoi numeri, la sanità si misura con la sofferenza quotidiana.
La Sanità non poteva essere compresa dalla sua Segreteria.
Ci vuole cuore e presenza sul campo.

Chiodi rivuole la sua dignità.
La dignità degli abruzzesi?
Quelli che soffrono per una sanità lontana dalla realtà?
La dignità si valuta nel dolore...se non si sente la presenta della politica...tutto perde di valore.
I valori...avvicinano il Governatore alla sua gente....non il contrario.

Questa è politica...questa è comunicazione.
Questa è la vera rivoluzione...la Politica deve imparare a salutare e a chiedere..." Come stai?"....in mancaza è il vero reato.
Prima di chiedere la propria dignità...cerchiamo di mettere in condizioni gli abruzzesi... di vivere in maniera dignitosa.








 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Un onore averti conosciuto e aver visto come lavori. I politici abruzzesi hanno commesso un grande reato. Quello di non averti assunto. Peggio per loro. Meglio per noi.
In questo momento, su Rai Uno, a "La Vita in Diretta", i giornalisti stanno letteralmente asfaltando un Mazzarelli veramente imbarazzante. La toppa peggio del buco.

Finalmente! Finalmente! E ripeto finalmente! E’ giusto per la miseria! Si parli dell’inchiesta, dei reati contestati e non del “collaterale”  Lo si faccia, è giusto, purchè in termini di cronaca degli avvenimenti. Senza sputare sentenze preordinate, preconfezionate, pre, pre e poi pre, per giunta senza avere uno straccio di conoscenza di procedura penale e nemmeno di quel diritto costituzionale che impone la presunzione d’innocenza sino a prova contraria. Avendo l’onestà intellettuale di non mischiare la politica con il gossip. Perché si, politica – in generale ed in campagna elettorale – è confrontarsi sulla sanità e valutare quanto effettivamente in Abruzzo sia lontana dalla realtà o meno. E’ confrontarsi sulla bontà o meno delle nomine a determinati ruoli chiave in Abruzzo di alcuni soggetti. E’ confrontarsi sulla corretta gestione o meno dei fondi per il terremoto in Abruzzo. Insomma, è confrontarsi sui contenuti e non sulle telenovelas! Poi è naturale che chi la pensa diversamente – spesso (sempre) per motivi che nulla c’entrano con la politica – critichi su altri siti la linea editoriale di questo. Complimenti Dott. Falconi. E grazie. Porti pazienza se in passato ha ritenuto erroneamente di ospitare articoli scritti da chi non è all’altezza di questo suo sito.

Giancarlo, ma cosa ci trovi di dignitoso in tutta questa vicenda? Ho letto e riletto il tuo articolo ma, sicuramente è un mio limite, di dignitoso in quei comportamenti non ci ho trovato nulla.
fai paura ......grande amico mio
Giancarlo, mi permetto di dissentire su alcune cose: - Noi, blog di periferia, iscitti al disordine, non abbiamo mai pubblicato la foto della Signora Marinelli. Un nostro limite. Veramente c'e' un altro blog (ilfattoteramano) che hanno si pubblicato foto della Marinelli. - Non m'interessava del marito dell'Assessore Carpineta che su facebook, scriveva, postava, colorava e pittava. Direi che quello e' un elemento essenziale, perché' il marito lascia intendere che Chiodi sia stato anche con la Carpineta, che a sua volta ha assunto la sorella della Marinelli. - Credo alle coincidenze della sorella della Signora Marinelli, assunta a tempo determinato per una questione di fiducia dei gruppi e delle segreterie politiche. Coincidenze in politica non esistono. - Chiodi ha combattuto diversi privilegi e privilegiati. Il mio pensiero va alle lobby della cliniche mediche, sponsor di giornali, televisioni e partiti politici. Cio non toglie che sia potuto intervenire per le persone più strette. Nessuno si metterebbe a "raccomandare" allo sbaraglio, ma i più cari si. Come del resto e' sempre stato. Mi sembra che il libro "La Casta" lo ha spiegato chiaramente. Che poi abbia combattuto le lobby non so, vedisi Varrassi e compagnia bella… Come te anch'io penso che Chiodi non abbia rubato, ma favori personali sicuramente. Tutto una coincidenza? La marinelli, la sorella, la carpineta. Se fosse così sarebbe proprio capitato al posto sbagliato nel momento sbagliato.

Caro Bakunin, rileggi ancora una volta e cerca di seguire i passaggi.
Ho scritto che il comportamento di Chiodi è stato patetico.
Ho trovato tutto poco signorile.
Poco virile.
Poco politico.
Poco di tutto.
Un pugno di sale negli occhi.
La ricetta è finita.

Trovo la sua Segreteria con a capo Mazzarelli non all'altezza del ruolo.
Ho scritto che la vera dignitò e far vivere in maniera dignitosa gli abruzzesi .
Ho scritto molto altro....

Caro Lorenzo, il marito dell'Assessore Carpineta è stato invitato a fare mille interviste.
Ha voluto parlare? No. Cosa devo riportare un suo sfogo preso da facebook?
No, grazie.

Le sfugge l'ironia sulla signora Marinelli.
Lorenzo...IRONIA.

 

Sei un maestro degli inserti subliminali a tempo e a soggetto. Nessuno come te sa usarli in una scrittura a tre dimensioni. Faresti i milioni se solo lo volessi. Ogni giorno, mio caro ex Presidente, mi chiedo perchè insisti a rimanere a Teramo. Cosa ci trovi? Un abbraccio da un tuo amico. Ora e sempre. La nostra vecchia regola milanese.
Ciao, credo che gli Abruzzesi, con i loro voti, hanno dato dignità di Presidente di Regione al Sig. Chiodi, se lui, da solo, l'ha persa, noi che possiamo farci? In bocca al lupo Presidente. bruno
6886
Sono sbalordito! Non ho visto mai un accanimento mediatico così forte e insistito contro il Presidente della Regione Chiodi, come quello cui sto assistendo dai canali di Teleponte. Servizi speciali, inchieste, interviste, domande incalzanti. manco si trattasse di un politico locale. Manco fosse accusato di peculato. Manco avesse contraddetto col suo comportamento tutte le sue campagne elettorali e le sue prese di posizione sulla famiglia. Lo dico forte e chiaro: non è così che si fa. Bisogna rispettare l'articolo 27 della Costituzione e mettere da parte l'articolo 21 in questi casi. Punto e basta. Teleponte, ti prego, basta con questo baccano indegno!
"Fatti penalmente rilevanti" è solo questo che conta? Ma l'etica, la dignità, la verità, la sincerità in un uomo di grande rilevanza politica non contano niente? È troppo facile chiamare "gossip" tutto quello che non è "penalmente rilevante". Ma ai nostri figli cosa dobbiamo insegnare? Che tristezza.....
Falconi vuoi lavorare per me? Letto il tuo articolo sei volte. D'accordo e in disaccordo. Hai detto tutto da ogni prospettiva. Un capolavoro di mediazione mediatica. Mai letto nulla di così elevato.

Ai nostri figli dobbiamo insegnare di non seguire i cattivi maestri. I cattivi esempi. Di non votarli come hanno fatto i padri. Questa è democrazia.
 

Io non credo a Gianni Chiodi.
Gentile Falconi, io ho stima del suo lavoro e del modo in cui ha scelto di farlo. Cordialmente, Teramano Medio
Superlativo.
inizia da questo articolo la sordida riabilitazione di un padrino del teramano. vallo a dire a quanti muoiono per l'insipienza e la strisciante indiffetenza di chiodi. ma tanto, siamo tutti indipendenti..basta proclamarsi tali!
Immenso
Mancano altre due o tre dignità, quelle delle famiglie in questione, partendo dalla sua.
Si Chiodi paga per aver combattuto le lobby. Questa è la verità. L'unica. Il resto è un mare di dilettanti che circondano il Governatore
1^) Per il comportamento del giornale che citi da ieri non lo compro più; 2^) Un altro marito con gli attributi si sarebbe comportato diversamente; 3^) Sai benissiomo come ha ridotto la sanità; tanta gente non è più in grado di curarsi; 4^) La dignotà la può reclamare chi l'aveva e non chi forse non la ha mai avuta; 5^) E' patetico, ma ancor più patetico è quel signore che non gli molla mai un piede; 6^)Lasciamo perdere le lobby, per carità, ci addentreremmo in un ginepraio da cui non è semplice poi uscirne,tra cliniche private, case farmaceutiche, direttori di USL, campassi, muratori e quant'atro. NON CI RESTA che aspettare le ultime indagini della Magistratura (dicasi gruppi consiliari) e forse ne vedremo ancora delle belle.
@ un Politico Io e Falconi lavoriamo solo per: Michel Jackson Steve Wonder Whitney Houston Elton John Pierangelo Bertoli Lucio Battisti
Ai lettori di questo blog. Ma vi rendete conto di quanto Falconi ci faccia divertire? Lasciamo stare se condividiamo o meno quello che scrive... è il "come" lo scrive. Con alti e bassi ma comunque di un'altra categoria. Randagio, pieno di difetti, con un ego a fisarmonica, scostante, pelato, permaloso e vanesio, il viggo mortensen de noarti suscita passioni e idiosincrasie... ma quando sguaina la penna è impossibile non immaginare il suo sorriso soddisfatto, viscere che si scompisciano, neuroni a piedi nudi nel parco. È uno spettacolo assoluto. Ci fa passeggiare in lungo e in largo, sopra e sotto stretti al lazo delle sue parole. È un patrimonio da salvaguardare, un'opportunità da cogliere senza remissione. Non è colpa sua: è che lo disegnano co12sì.
Bel pezzo, anche se vedo dai commenti che non tutti comprendono la tua ironia Giancarlo....! Ma, oltre il dettaglio delle spese o non spese, cresta o non cresta, amanti e non, che sono fatti loro, quello che crea diffidenza nel cittadino teramano che vive, lavora o non lavora a fatica a Teramo é il circolo di amicizie... Sono sempre loro, amici, amici di amici.... figli e nipoti di amici, sorelle di amici o presunti amanti, fratelli di cognati, cognati di sorelle e poi le mogli, i parenti delle mogli, le mogli degli amici, i fidanzati dei figli... circoli di amicizie nate già alle scuole superiori, all'Universitá, leggetevi i currucula... si conoscono da sempre, si favoriscono da sempre.... Ed é sempre e solo una coincidenza?
Chiodi è lo stesso grande uomo che all'atto dell'arresto di Venturoni e successive dimissioni si è inventato il ruolo unico al mondo del SUGGERITORE, permettendo di fatto di fargli continuare a fare l'assessore????? Che Figo. !
Sono sicuro, Chiodi non ha lucrato sui rimborsi... ma non ha lesinato di raccomandare. Io ricordo ancora un'intercettazione in cui il meritocratico per eccellenza ringraziava un grosso imprenditore abruzzese padrone dei rifiuti per l'assunzione del genero di un nominato nell'articolo. Mi ricordo anche un film di qualche anno fa:"Così fan tutt(e)i"; questa ultima affermazione, per me, non é un'assoluzione ma una condanna!
Perché, non vi firmate? Saranno, gli abruzzesi a decidere la sua sorte e della sua squadra, io preferisco non commentare, ho già commentato da tempo.
Gianni Chiodi va condannato solo perché ha dato il potere a Venturoni di distruggere la sanità!!!! Purtroppo Gianni pagherà ferocemente questo fatto
Su altri blog si vocifera che Falconi avrebbe un ordine di scuderia di ignorare le vicissitudini giudiziarie e diciamo cosi' extragiudiziarie riguardanti l'assessore Gatti. Non ci credo, perche' Falconi ha sempre dato bastonate dove servivano e quando era giusto. C'e' bisogno di smentire queste voci oppure presto sentiremo pure delle vicende di Gatti?

Caro Pepe, io amo le critiche perchè sono sinonimo di lettura , considerazione e attenzione.
Il mio è un metodo di scrittura particolare. Basato sulle carte processuali o amministrative o ancora, visure camerali o catastali. Documenti. Nel caso ci saranno prove o altro sull'Ass. Gatti o su Obama io come al solito, come sempre scriverò e denuncerò e ospiterò chiunque sia in grado di farlo.
Nel primo articolo abbiamo scritto dell'indagine sull'Ass- Gatti ma fino a questo momento non è trapelato altro....
Per il resto possono continuare a dire che mi paga il centro destra, voce a Giulianova e Montorio, che mi paga il centro sinistra voce a Teramo e Roseto...fate, parlate... ma soprattutto leggete;)
Grazie.

Grazie falco'
In un passato non lontano già ebbi a criticare come svolgevano male il loro lavoro i componenti ella Segreteria del Governatore. ora che le loro deficienze hanno comportato un così grave risultato mi trovo ad essere d'accordo con chi riconosce che è la Segreteria del Governatore che non ha funzionato come avrebbe dovuto !
...la dignità....questa sconosciuta...
Sinceramente non mi sono chiare alcune giustificazioni. Allora se avesse deciso di dormire in albergo con la Marinelli, doveva o prenderle un'altra stanza pagata da lui e lui prendersi la doppia perchè magari ama stare comodo, oppure prendere la doppia e chiedere due fatture in albergo una per se e una per la sua compagna. Aver chiesto una unica fattura e poi presentarla a rimborso alla ragioneria, anche se specifica che erano in due (lo credo chi avrebbe mai creduto che una stanza costava 340 euro a notte! cos'era il Danieli di Venezia?) , è un chiaro tentativo di farsi rimborsare anche la quota della compagna, e poi una volta ricevuto il rimborso perchè non ha chiesto immediatamente lo scorporo? La ragioneria era tenuta a sapere qual'è il prezzo di una doppia per una persona sola? Che doveva fare chiamare l'Albergo? Insomma dai a me sembrano giustificazioni pellegrine e il fatto di addossare la colpa alla ragioneria è una cosa ancora più sgradevole e vile... ma di "gaffe" così Chiodi ricordo che ne ha fatte altre, vi ricordate durante la campagna elettorale che ha portato alla sua nomina le bancarelle per la raccolta dei curricula dei giovani con chiaro intento di promessa di lavoro? la vicenda della discarica la Torre dove dichiarava su tutti i giornali che l'ampliamento di quella discarica crollata l'avrebbe fatto ugualmente (malgrado sotto inchiesta c'era lui, il suo assessore e i tecnici esterni a cui voleva di nuovo affidare l'incarico per l'ampliamento da 600.000 euro di parcella?) a costo di andarci lui con i mezzi a lavorare?
il governatore ha giustificato la cena "al vecchio porco" come un fatto riconducibile ad un evento istituzionale visto che era presente l'assessore lombardo alla protezione civile... L'altro partecipante della cena è fabio altitonante (originario di montorio al vomano !!!) all'epoca assessore della provincia di milano ed ora consigliere regionale lombardo... vi consiglio di leggere quest'articolo: http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2010/03/16/…
...e la DIGNITA' (in senso ironico) delle...............................""""""donne"""""""
E' evidente come il sole che il gov. sta cercando di ricompattare un'immagine "offuscata". I suoi consiglieri stavolta hanno lavorato meglio (Buona la seconda), anche se nell'intervista di ieri sera a tv6 traspariva l'imbarazzo ogni volta che il discorso cadeva sulla famiglia, puntualmente doveva rischiararsi la voce per meglio credersi. Ci spiace presidente Chiodi per l'accaduto, è una brava persona, un essere umano con tutte le sue debolezze come più volte ha ricordato, purtroppo a quel livello prima di tutto bisogna dare l'esempio, e lei Presidente non l'ha dato. Il delirio di onnipotenza toglie la dignità ai politici.
QUANDO IL GIORNALISMO E' UNA FORMA ALTA DI SERVIZIO PUBBLICO. Stimato Direttore la mancata ricerca del sensazionalismo a tutti i costi Le fa onore. Il suo pregiato editoriale ha saputo cogliere la essenza della vicenda raccontandola senza alcun pregiudizio e lasciando ai lettori la possibilità di valutare con serenità quanto letto. Tuttavia taluno dei suoi affezionati lettori non ha saputo cogliere fiore da fiore...................mi congratulo.
Pensavamo che chiodi fosse migliore, un piccolo errore non conta nulla, ma da una persona che si professa liberale purtroppo per lui è un grave errore. I Liberali sono diversi credono nello Stato ma non nello stato padrone ma come sommatoria di cittadini. ---- Mi dispiace.
Quello che NON CAPISCO è perché nessuno parla di Gatti !! E' tempo di chiarire i fatti per e su tutti, o c'è scelta di politici ? Non capisco... Si vuole chiarire e ripulire o solo cambiare ? come riportato dal Fatto Quotidiano del 25 gennaio 2014, dalle carte dell’inchiesta su Rimborsopoli si legge che “L’assessore alle politiche attive del lavoro, Paolo Gatti (FI), ospita invece una sola donna – anche in questo caso non si tratta della moglie – ma per due notti consecutive: Albergo del Senato, costo 235 euro, pagati con carta di credito istituzionale e presunto rimborso indebito – per il soggiorno della signora 249 euro”. http://www.ilfattoteramano.com/2014/02/04/le-notti-romane-di-paolo-gatt… Qualcosa sfugge a me o sfugge a tutti ? E' vero che il Governatore Chiodi ha un ruolo istituzionale importante, ritengo però tutti quanti siano responsabili di milioni di persone e che su tutti va fatta chiarezza e sarebbe opportuno riferire di tutti i fatti riguardo tutti quanti, per onestà profondamente etica, non solo economica
Sono certa che Chiodi è persona onesta.
La colpa non e' dei politici che hanno certo un comportamento irriverente nei confronti del popolo, ma soprattutto del popolo stesso che li vota.
Gentile Ida, peccato… Peccato perché in qualche modo le sue “rimostranze” sarebbero anche ricevibili, poi però per supportarne la validità ci evidenzia un articolo apparso su Il Fatto Teramano ed ecco che automaticamente al suo post come massima attenzione non è possibile dedicare di più di una pernacchia.
Secondo me l'inchiesta sui gruppi consigliari verrà fuori dopo l'elezioni.... chissà perché, staremo a vedere !!!!!
Falconi dimettiti, sei un venduto
Fanta politica. . . . . . e se il governatore fosse stato intrappolato nella tagliola tesagli da qualche amico di partito?
Allora di Gatti non parliamo???? Dai su ti aspettiamo!!
Pezzo molto bello, complimenti :)
Pezzo molto bello, complimenti. :)
@Di stefano flora E quindi? Che vuol dire "persona onesta"? E onesta nei confronti di chi? E poi, questa convizione su cosa si basa? Su quali fatti? Per il momento i FATTI sembrerebbero contraddire un tantinello la tua OPINIONE, non ti pare?
Guardando le cose da lontano senza coinvolgimento vedo una guerra di bande in cui immagino si sia rovistato a fondo in tutti gli armadi e se e' venuto fuori un rimborso da 300 euro e un incarico da 180 mentre si gestivano fondi per miliardi... allora vuol dire che, forse, Chiodi e' onesto. Il sistema e' marcio, lui e stato fesso e scemo a volte (qualcuno citava il caso della moglie dell'autista assunta al comune in un concorso da operetta italica) ma... forse e' onesto. E capace. Per i molti di cui abbiamo solo certezze, in senso contrario, poco non e'
sono sempre onesti.........dopo...... manca la beatificazione e poi un santuario!! ma per favore........
Mo mi celo! Ma che onesto e onesto? Quesso è uno del partito di un delinquente. Quesso è uno del partito di un evasore fiscale con frode allo stato! Evasione di 300 milioni di euro!!! Con cui ha poi frodatro il fisco! Quindi, ha incu**to TUTTI GLI ITALIANI, TUTTI. E qualcuno ancora scrive che è onesto? Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei, diceva mia mamma... Ma anche, vai con chi è meglio di te e impara...ovviamente gente come chidi ha frainteso...o forse il nano è meglio di lui?
http://youtu.be/PnGJGmgkMm8 “Mike Morris è un politico, sa essere carino …sanno esserlo tutti… ma ti deluderà un giorno o l’altro…” Film stupendo, l’hanno dato ieri sera su Raitre Spero che questo video almeno lo pubblicherai … non capisco perché quello tratto da “Nessuno mi può giudicare”-le lezioni di escort - non l’hai pubblicato … troppo lesivo della “dignità” delle presunte “donne”?
Comunque non ha dato sufficienti giustificazioni al reato di peculato di cui all'articolo 114 del c.p.p. che nella migliore della ipotesi ("ma io nella richiesta di rimborso ho specificato che eravamo in due!" "e quindi la ragioneria che doveva scorporarmi la cifra") si tratta di peculato mediante profitto dell'errore altrui di cui all'art. 116 del c.p.p..
Santacruz, Lei ha manifestato con chiarezza la sua appartenenza la pernacchia se l'è già fatta. da parte mia nessuna attenzione alla sua sottomissione. Si riguardi
O EMIGRANTE, io non so in quale parte del mondo tu sei emigrato.Sarebbe opportuno che tu ci facessi sapere quale paese ti ha ospitato così potremmo dire che tu di quel paese non ha capito nulla. In nessun paese del mondo è tollerato quello che è capitato a noi poveri abruzzesi. Falcò perchè per inviare un commento ci sottoponi a questo stress?
Leggo proprio ora che Venturoni annuncia, come portavoce alla sanità di Gianni Chiodi, la firma del decreto per l'acquisto della risonanza magnetica a Giulianova!!!! Cosa giusta e bella ma annunciata da Venturoni proprio qui a Giulianova e' un pugno nello stomaco !!!! Chiodi svegliati, Tancredi svegliati!!! Ma Chiodi mi spieghi tu cosa hai a che fare con Venturoni, che vi lega? Tu sei diverso, tu sei un'altra cosa perché ti vuoi distruggere a tutti i costi?
Caro Picchio Rosso, nel Paese dove mi trovo ora un errore come quello di Chiodi sarebbe costato l'intera carriera politica, ed avrebbe comportato dimissioni immediate spontanee e un lungo, lunghissimo periodo di vacanza forzata. Ma il Paese dove mi trovo ora è in testa a livello globale per il CPI - Corruption Perception Index di Transparency International (e questa è una delle ragioni per cui l'ho scelto). Ovviamente l'Italia è un'altra cosa, è un Paese bellissimo ma irriformabile e irredimibile. Per cui SICCOME TUTTO E' RELATIVO nell'ambito dell'Italia ritengo che Chiodi sia stato scemo, fesso, presuntuoso, leggero, abbia peccato di ubris eccetera ma RELATIVAMENTE a quelli di cui si circonda e alla politica nazionale ecco, è uno dei migliori. Per qualità, capacità e continuo a sostenerlo "onestà relativa". Solo chi non si è trovato mai in situazioni complesse in cui gli interessi in gioco sono grandi può ragionare col bianco e col nero. Chi ci si è trovato sa che il concetto di onestà relativa esiste, eccome. Chiodi sa che ha a capo un mezzo delinquente (Berlusconi) ma sta ancora scommettendo sull'anima liberale (ehm, dire liberale in Italia è una mezza follia, letteralmente) e sul prevalere delle capacità e delle intenzioni personali sul marasma e i miasmi di una parte politica e di una politica (italiana) fatta di straccioni arraffastipendio, corruttori, ladri, incompetenti, parolai, ricattatori e ... frustrati anche dal punto di vista sessuale. Sono riuscito a spiegarmi? Se no, una volta che torno, glielo dico di persona. Buone cose, viva l'Italia, viva l'Abruzzo, viva Teramo. E VIA questa gente (Chiodi teniamocelo, sono convinto che saprà fare tesoro di st'episodio) anche se... resterà tutta li dov'è. Glielo assicuro.
Chiodi a Virus su Rai2: disperato,erotico stump. Porro: volutamente impreciso sui fatti, giornalisticamente parziale e poco professionale. Il tentativo del povero Governatore di rimediare al massacro ricevuto dalla Vita in diretta su Rai 1 e' stato assai modesto e sfacciatamente ammaestrato
Cara Ida, mi riguarderò. Grazie. Ma lo faccia anche lei perché non è normale se si firma con uno pseudonimo di donna pur essendo un uomo. Se proprio vuole un po’ di Novella 2000 su Paolo Gatti, continui a postare (anzi, ad auto-postarsi) commenti su altri blog di siti che lei evidentemente ritiene più corretti. E, quindi, lasci perdere questo, anche perché non è bello sputare nel piatto nel quale si è mangiato. Ossequi.
@emigrante.Mi sarebbero bastate solo le prime tre righe del tuo messaggio.Un paio d'anni di esilio nel tuo paese sarebbero un tocca sana per i nostri politici. Ti ricordo però, ma lo saprai senz'altro che il buon politico lo fa il buon cittadino. Ritorna solo in vacanza.
Ridicolo, Santacruz. Tutti sanno, perfettamente, chi sono! Chieda pura a Giancarlo Falconi o chiunque commenti sulla sua pagina. sono ida donati e mi trova on line con foto e profilo a vista oltreché nella città! Lei dimostra, ancora una volta e non ne perde una, cafoneria, stupidità, arroganza e, soprattutto, pessima immaginazione deleteria a se stesso, prima che agli altri! Noto, con imbarazzo, che lei non sa fare a meno delle brutte figure. L'avrei ignorata volentieri son qui a rispondere solo per chiarezza personale (visto che a Lei sfuggano le notizie reali). IDA DONATI fb
Cara Ida Donati, potrei scriverle che la mia è stata una provocazione per stanare la vera identità di uno dei tanti che ce l’ha con Gatti per partito preso, ma siccome la correttezza non me la si gioco sol perché utilizzo uno pseudonimo ammetto che stavolta ho sbagliato il tiro. Però non capisco perché si arrabbia tanto, al limite dovrebbe farlo colui al quale mi sono rivolto imputandogli di essere lei. Comunque visto che da quanto ha scritto sembrerebbe che lei ed il Dott. Falconi vi conosciate bene (“Chieda pure a Giancarlo Falconi…”), ci faccia sapere cosa le ha risposto quando gli chiederà di persona perché questo suo (di Falconi) atteggiamento omissivo su Gatti. Così, giusto per sapere se le risponderà come io credo, cioè che è una questione di opportuna onestà intellettuale e che niente gliene frega se altri blog - da lei più preferiti a questo punto suppongo - la pensano diversamente. Buon weekend.
santacruz, (il minuscono non è un errore) le è mai passato per la capa di fare abbastanza l'infame ? io sono sempre viso scoperto mentre lei appare con nomignoli e pseudonimi a fare la morale agli altri! non ha letto bene, io non ce l'ho con Gatti e neppure con Chiodi così come non ce l'ho con Brucchi. IO OSSERVO UNA CITTA' FANTASMA, IMBRUTTITA DA OPERE DUBBIE E DETURPANTI, "POLITICHE" ASSENTI E CITAZIONI VIRTUOSE A CASO. personalmente, non so capire quale sia il miglioramento di queste ultime giunte, non ho visto nessuna parte sociale godere del benché minimo miglioramento. mi pare, santacruz, i suoi problemi siano personali riguardo il Sig, Falconi non ci conosciamo affatto se non che può testimoniare ogni mio commento pubblico a mio nome (ha le mail quindi sa controllare se lei lo chiede gentilmente) ed ho risposto per dare rispetto al Sig. Falconi non certo per la sua curiosità riguardo le sue strane e fobiche insinuazioni riguardo Falconi / Gatti parli chiaro o taccia per sempre ! personalmente, me ne infischio. mi importa solo di capire la parte che lede noi cittadini si faccia una passeggiata ogni tanto. saluti e non le rispondo più per evitare di intasare con commenti inutili un articolo ed i nostri personali commenti non hanno alcun senso pubblico, se non la sua sola galletta !!
Mi ci avete trascinato per la cravatta. . . . @ida- come si fa a non avercela con la nomenclatura che Lei cita e nello stesso tempo a " OSSERVO UNA CITTA' FANTASMA, IMBRUTTITA DA OPERE DUBBIE E DETURPANTI, "POLITICHE" ASSENTI E CITAZIONI VIRTUOSE A CASO"? Coloro che la hanno ridotta così hanno nomi e cognomi , può piacere e no; per assurdo, non a me, ma a tanti teramani Teramo piace così . Sono convinto, per l'educazione trasmessami" che una donna, se Lei lo è, va sempre rispettata ma ....... se si accetta lo scambio duro "dapù te ti stà".