Salta al contenuto principale

Teramo: Disabile offesa al grido Handiccapata sta a casa!!!

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Notizia andata in onda nel Tg di Teleponte diretto da Roberto Almonti Nella rubrica "Carta Canta " di Giancarlo Falconi

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Vogliamo nome & cognome !!!!
mbacc a li dindddddd
Sarebbe giusto e utile conoscere i dati identificativi dello squallore umano che si è reso protagonista di questo squallido episodio. Tanto per potergli suggerire di stare a casa o di mettersi in maschera quando esce, perchè la sua immagine insudicia la nostra città più dei disservizi della Team. Sul comportamento dei vigili mi astengo dal commentare perchè mi vengono in mente solo cose indicibili.
Che personaggio spregevole! Se fossi stato nel marito della signora avrei parcheggiato in mezzo alla strada bloccando il traffico! Forse a quel punto i vigili sarebbero stati costretti ad intervenire..
Da cittadina mi sento OFFESA per l'accaduto, sento offeso il mio senso civico. Non riesco a proseguire senza beccarmi una querela da parte degli occupanti "non aventi diritto" e non solo, e quindi mi fermo qui. Parimenti condanno l'atteggiamento omissivo delle forze dell'ordine... ehm, ma quale ordine??? Queste cose vanno solo DENUNCIATE. Bravi ad averlo fatto. Esprimo tutta la mia solidarietà alle persone OFFESE nei diritti e nella propria dignità di uomini. Mi rivolgo infine ai signori passanti che hanno assistito senza intervenire: la vostra indifferenza vi rende complici. Ed occhio, perché il mondo è una ruota, oggi a me domani a TE... Una condanna ai lavori socialmente utili sarebbe la pena più appropriata.
Pubblicate l'indirizzo del soggetto e chiamate un'ambulanza. .
la targa dovevi farci leggere.......sai che risate.
L'ho detto in un altra occasione. I cartelli per i disabili vanno cambiati. Bisogna scriverci: "Posto riservato ai disabili o agli imbecilli".
dove stanno i " giustizieri " fai da te che quando e` lo straniero a fare illegalita`commentano che faranno le ronde ,che corre li mazze e poi davanti al teramano becero/idiota/violento/troglodita altezza 1.50m tacciono ? attendiamo una sanzione pesantissima dall`autorita`, ESEMPLARE , senno`la giungla prendera` il sopravvento a Teramo
Cari signori, io ci combatto tutti i santi giorni con questa gentaglia e spesso mi viene voglia di prendere il cric della macchina e farglielo assaggiare sui denti. Purtroppo parecchia gente è fermamente convinta che la stronzaggine, l'imbecillità e la stupidità siano riconosciute come handicap e allora....si comportano da handicappati. Bisognerebbe fare come fece una mia amica che, dovendo andare con la madre ad una visita in Ospedale e non trovando posto, la macchina l'ha lasciata letteralmente sulla strada, di traverso, con le quattro frecce accese. Dopo cinque minuti sono arrivati i vigili e indovinate un po? Avranno fatto multe a che aveva parcheggiato dove non poteva? Nooooooooooooooo, hanno multato lei, per Blocco della circolazione. Io invece avrei fatto un'altra cosa. Un bel chiodo da 40 in mano .....e via sulla fiancataaaaaa. Purtroppo l'educazione non si conosce più, ne tanto meno il rispetto delle persone.
E ci tocca anche leggere che a Teramo le multe agli automobilisti scorretti sono calate del 36%, mentre le auto parcheggiate in divieto sono aumentate a dismisura. Basterebbero 2 vigili in più e 2 inutili assessori in meno per rimettere un poco di ordine alla sosta selvaggia e rimpinguare le dissanguate casse comunali. Forse sarebbe stato utile e doveroso non riconfermare l'assessore al traffico che parcheggiava il macchinone nelle ztl. Invece altri soldi sono svaniti per l'acquisto di telecamere, inutili come gran parte degli assessori. Chi andrà a controllare la regolarità della sosta delle circa 1000 auto autorizzate ad entrare in centro? I vigili che non sono stati in grado di farlo fino ad oggi, o fraccazzo da velletri?
...parlo da persona malamente e giustamente definita "handicappata". Ciò che fa male nel sentire questa storia è "l'indifferenza"...indifferenza di coloro che hanno assistito e non hanno difeso. Indifferenza di coloro che sono servitori dello Stato...coloro che dovrebbero difendere uno "stato" con i suoi Cittadini. Parlo da "handiccapata" a cui, talvolta, taluni hanno rivolto insulti, paroloni...io non mi sono arrabbiata ma ho cercato di far comprendere la mia patologia. Ricordiamoci che dietro un sorriso, talvolta, si nasconde una sofferenza fisica. Riprendiamo e ricordiamo il "Buon senso civico", il rispetto...la dignità. Sono handicappata...e fiera di esserlo. Noi sarei quel che sono senza la mia SM
Oggi sembrava una bella giornata, sembrava. Inculo alla falsa legge sulla privacy e inculo pure a ssò morto di fame che dovrebbe essere messo alla gogna pubblica come minimo. Solidarietà alla Signora e alla sua famiglia.
Credetemi. ..chiamo i vigili quasi quotidianamente e le loro risposte sono nell'ordine: 1 abbiamo la pattuglia impegnata (in periferia a far cosa non si sa) 2 stanno facendo un intervento (chirurgico) 3 adesso li mando (ma non viene nessuno) e addirittura una volta mi hanno detto "sono al mercato" (a mangiare la porchetta mentre il "tram" rimane bloccato sempre proprio in via Savini). Ma tanto è inutile. .risponderanno sempre che sono sotto organico, invece di ammettere che potrebbero fare molto di più. Dobbiamo difenderci da soli.
La colpa di tutto ciò è del sistema, è vero che la mamma degl'idioti è sempre incinta... ma è pur vero che senza controllo ci sentiamo autorizzati a fare tutto! anche a essere indifferenti. Parlo ora all'individuo che forse si è vantato dell'accaduto, spero non abbia mai bisogno di una sedia.....a rotelle!
Per noi italiani ci vorrebbe un carabiniere, un poliziotto, un vigile urbano a testa da portarci in groppa. Purtroppo il senso Civico non si compra al supermercato. Per quanto riguarda il tizio in questione...che dire ? Nulla. Sarebbe come fare uno shampoo ad un asino...
In tutta questa vicenda buia, c'è una luce di speranza: la sig.ra Alessia si è fermata, ha prestato soccorso, ha denunciato. Basta poco per essere civili, basta poco per essere migliori...
Che nervi!!! Io ho una bimba speciale, spero di non dover affrontare mai una situazione simile! Dio come mi prudono le mani...