Avrei voluto scrivere un articolo sulla bellezza della presenza della Regione Abruzzo in Emilia Romagna. Riconosco quel Gianni Chiodi per eleganza, lignaggio e stile. Uomo di altre appartenenze. Poi la cruda realtà. Poi l'ennesimo errore di comunicazione, quel desiderio di dover pontificare su tutto. Un corvo.
Una segnalazione, tante segnalazioni. I lettori del nostro blog, una rapida lettura e la disperazione intellettuale. Quando potrò commentare un' impressione personale? Vi ricordate la proposta assurda di Berlusconi? Coniare la moneta, batterla in casa e tutto il resto che fa rima con boutade. Scherzava con il suo solito stile sessista da burlesque. Chi poteva prenderlo sul serio?
Solo una persona in Italia.
Gianni Chiodi scrive sul suo abusato stato di Facebook " L'idea di Berlusconi non è pazza per niente. Non l'ha spiegata in tutti i suoi risvolti. In ogni caso bisognerà stringere molto la cinghia e impoverirsi un pò ( o con le tasse o con l'inflazione ed in entrambe le ipotesi con una riduzione del welfare state). Ma con il meccanismo della svalutazione e dell'inflazione, le nostre imprese saranno più competitive e potrebbero riassumere ( meglio un lavoro con il reddito soggetto alla inflazione che nessun lavoro e nessun reddito). Ovviamente i grandi gruppi finanziari italiani saranno contrari: perderebbero infatti un mucchio di soldi. anche per i giovani sarebbe meglio perchè avrebbero più chance di lavoro e su di loro graverebbe un debito pubblico meno pesante perchè l'inflazione lo ridurebbe in termini reali".
La risposta è di Silvio Berlusconi sulle pagine di Domenica 3 Giugno de Il Messaggero " E' preoccupante - dice oggi Berlusconi - che venga presa a pretesto per costruirci sopra teorie stravaganti per inventare una nuova linea politica mia o del Pdl. Che una battuta - detta, tra l'altro, "intra moenia" con ironia e col sorriso - venga scambiata per una proposta - è cosa certamente grave per chi dice di fare informazione politica. Ma è addirittura preoccupante che venga presa a pretesto per costruirci sopra teorie stravaganti su presunte mie prossime "mosse" o per inventare una nuova linea politica mia o del Pdl. Non è bastato che io stesso la definissi un'idea "pazza" per chi evidentemente persegue finalità diverse da quelle di informare».
Ecco cosa succede quando si ha fretta di correre in soccorso del proprio leader...il baywatch politico...non ho altre parole, vi prego non cercatele....sono terminate.
Commenta
Commenti
che figura di !