La politica è diversa dalla Politica. La politica mi ricorda molto un aforisma di Totò " A proposito di politica... ci sarebbe qualcosa da mangiare?". La Politica invece Luigi Sturzo " E' primo canone dell'arte politica essere franco e fuggire dall'infingimento; promettere poco e mantenere quel che si è promesso". La nostra intervista al Presidente del Ruzzo, Claudio Strozzieri, ha provocato, nelle vere anime del nostro acquedotto, un'onda d'urto. Si chiama paura di nuotare.
Si ha quando hai sempre raccontato a una bella donna di essere un eroe dei sette mari, di aver salvato molte vite umane e poi...si scopre che nuoti con la ciambella e fai il bagno con la paperella gialla. Ieri in via Nicola Dati, le urla echeggiavano per i corridoi. Un Consiglio di Amministrazione, animato e vissuto con i coltelli. Il presidente Strozzieri è stato messo in minoranza dalla compagine PDL. Vi ricordo i componenti del CDA. " Carlo Ciapanna, Dante Di Marco, Serafino Impaloni e Ferdinando Martini".
La rivoluzione morale dell'Avv. Strozzieri è al termine. Un giorno si leggerà" Il Ruzzo ringrazia Claudio Strozzieri per l'impegno profuso e gli augura ogni bene per il futuro". Un De Profundis. Perchè? Il motivo è semplice, può essere riassunto con la questione morale. Strozzieri ha trasferito diversi uomini, ha posto dei limiti ai lavori per somma urgenza, scusate, ha fatto rispettare determinati canoni di legge, ha chiesto diverse relazioni e report su alcuni lavori non ancora rimborsati dall'assicurazione, vuole controllare gli operai e il loro uso delle auto di servizio e poi l'argomento più importante, il raddoppio del potabilizzatore. Una questione che potrebbe scuotere un'intera provincia addormentata come la nostra. Una storia che fa acqua da tutte le parti. Sono molto curioso di assistere alla reazione dell'Ass. Paolo Gatti. In fondo è un attacco alla sua politica. Al suo ingombrante 43%. Non posso credere che anche il numero uno d'Abruzzo sia d'accordo con questo piccolo senso di golpe.
Nel frattempo noi continueremo a occuparci delle carte del nostro acquedotto. Nessuno potrà metterci in minoranza.
Siamo all'opposizione di tutto per scelta e non aspiriamo a vincere. Perdenti imbattibili.
Commenta
Commenti
Caro Teramano sei sicuro che non ci siano le denunce? Chi sei un Cancelliere?