I media teramani non hanno ritenuto importante la notizia dell'ex Assessore provinciale Romandini che ritorna a titolo gratuito nel nostro mitico ente.
Peccato che non è possibile per un qualsiasi istituto pubblico.
Scrivemmo...
" Una boa della norma amministrativa.
Un aggiramento a 360 gradi.
Vorrei chiedere al Prefetto di Teramo, Valter Crudo, se nel corso della sua carriera avesse mai incontrato una simile magia.
Un incantesimo.
L'assessore Romandini si dimette.
L'ex assessore Romandini era pronto a correre come candidato sindaco a Sant'Egidio per il centro destra.
L'ex Assessore Romandini non è rientrato nei piani Vibratiani.
L'ex Assessore Romandini ritorna in Provincia con un incarico come esperto tecnico a supporto dell'attività del Presidente a titolo gratuito ed afferente alle seguenti materie: Emergenza da calamità naturali, Viabilità, Manutenzione stradale, Progettazione, Difesa del suolo.
L'ex Assessore Romandini è lo stesso che più di una volta aveva dichiarato che non poteva fare quasi nulla per le strade provinciali perchè non c'erano soldi...ora che torna a fare?
Il Presidente Catarra è a conoscenza del fatto che l'ex Assessore Romandini è un ingegnere?
Conosce il senso dell'incompatibilità?
Il Presidente Catarra è a conoscenza del fatto che alcuni responsabili di lavori, per esempio della rotatoria S. Egidio s.p 259, sono entarti in contrasto con l'ex assessore e l'ex candidato sindaco?
Si parla di dimissioni.
Cosa ancora più grave, il Presidente Catarra e il Segretario/Direzione Generale, Gianna Becci, sono a conoscenza del fatto che nelle Pubbliche Amministrazioni non sono previste figure a titolo gratuito?
Chi interviene?
Intervenne il presidente dell'Ordine degli ingegneri di Teramo, Alfonso Marcozzi con una nota forte e perentoria.
www.iduepunti.it/lettera-aperta/24_aprile_2014/il-presidente-dellordine-degli-ingegneri-contro-la-nomina-di-romandini
L'Arch. Giustino Vallese è il Presidente dell'Ordine degli Architetti di Teramo.
La sua lettera viene indirizzata ala Prefetto di Teramo, al Segretario Generale della Provincia di Teramo, al Presidente Catarra, al Presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Teramo, agli iscritti all'ordine degli Architetti.
In sintesi, Vallese, evidenzia alcuni dubbi procedurali..
in base quale procedura e norma di legge si è affidato tale incarico;
␣ in base a quali titoli e esperienza professionale si è scelto il professionista che risulta incaricato, stante che lo stesso ha ricoperto, fino a qualche settimana fa, un ruolo esclusivamente politico, in qualità di amministratore, e che dal curriculum del professionista, reperibile sul sito dell'Ente, risulta che lo stesso è un dirigente di azienda in pensione, e non si evincono particolari competenze professionali nelle materie oggetto dell'incarico ;
␣ se tra il personale in servizio dell'Ente non ci sono figure professionali idonee a ricoprire tale incarico;
␣ se per l'affidamento di tale incarico è stata seguita una procedura di evidenza pubblica;
␣ se si è rispettato quanto previsto dagli artt. 70 e seguenti dell'attuale regolamento provinciale sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, approvato con Delibera di Giunta Provinciale n. 106 del 11/03/2014.
Per i media locali continua a non essere una notizia.
Appunto...questa non è una notizia.
Commenta
Commenti