Salta al contenuto principale

Teramo-ZTL: Ricorsi contro le Multe....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Commenta

CAPTCHA

Commenti

LA CITTÀ PROIBITA.........anche ai RESIDENTI perché dovevano " ricordarsi " di essere RESIDENTI. Anche loro sono stati oggetto di una raffica di costose multe, quando invece, i loro permessi dovrebbero essere a tempo indeterminato o a lungo termine o, comunque, validi fin quando perdura la loro residenza in centro storico... Il controllo delle residenza può essere istantaneo e automatico, se solo l'apparato comunale e segnatamente i titolati burocrati si concentrassero un pochino; tutti quei funzionari accorti strateghi in organizzazione e comunicazione. Mi pare che, questa volta, la responsabilità non sia tutta degli amministratori che, forse, rimedieranno al pasticcio, oltre i confini della realtà, dei loro zelanti assistenti.........sarebbe bastato un vecchio ed efficace manifesto o l'invio di un tecnologico "messaggino", un SMS agli interessati per evitare...questo spreco di energie e di stress!!!....non è sempre il cittadino che "deve ricordarsi"........ allons enfants
Da 50-60 giorni, sul sito del Comune di Teramo si legge: "a partire dal 1° Marzo 2015, perderanno di efficacia tutti i contrassegni già rilasciati e relativi alla precedente ZTL. Si invitano tutti coloro che sono interessati ad acquisire il nuovo contrassegno a provvedere, entro la data indicata, alla relativa richiesta. Presso l’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico), sito al piano terra del Museo Archeologico in via Delfico, è già disponibile la modulistica necessaria; mentre da Lunedì prossimo, 2 Febbraio, la stessa sarà scaricabile anche da questo sito".
Giancarlo...Il blu ti dona!
Grazie Giancarlo per l'interessamento. Sono fiducioso del fatto che le sanzioni non potranno essere erogate per un palese vizio di forma; ciò perché, l'ufficio dedicato alle questioni ZTL, ha a disposizione dati anagrafici, telefono, email dei residenti, quindi, era obbligato ad avvertire con telefonata, sms, email, ecc, della scadenza ANTICIPATA (!!!!!!!!!!!!!!!!!!) e non affidarsi ai mezzi di stampa.
Si ma non è che ci possiamo meravigliare di questa condotta del comune di Teramo. Si sa che quelli ci provano sempre a fregarci, e qualcuno come al solito e' costretto a pagare. A me quella multa che mi fecero perche' ero parcheggiato contromano mi e' rimasta proprio sullo stomaco. Il fatto però, non è che io avessi parcheggiato contromano, ma loro, esclusivamente per fare cassa cambiarono il senso di marcia. Poi io mi metto a scommettere con quella gente? Pago e zitto. Io voglio reagire!