Salta al contenuto principale

Quanti altri Bandi dovrà riaprire l'Asl di Teramo?

di Giancarlo Falconi
2 minuti

La legge da attuare sul procedimento amministraitivo sarebbe la 241/1990.
Dopo l'errore suula delibera 921 del 18 Settembre, www.iduepunti.it/il-caff%C3%A8/19_settembre_2013/teramo-ancora-un-errore-dellufficio-concorsi-asl L'avviso di pubblica selezione per l'assunzione a tempo determinato di 2 dirigenti amministrativi nella parte relativa ai requisiti di ammissione.
...prevedendo l'eliminazione del requisito specifico dell'esperienza quinquennale in qualità di coll. Amministrativo e/o coll. Amministrativo esperto in strutture del SSN in quanto,  per le tematiche oggetto dell' avviso, di ampio respiro e innovative per il settore sanitario,  trasversali a tutte le pp.aa., tale limitazione risulta contraria all'interesse di questa amministrazione di poter valutare professionalita' espressione di un piu' variegato ventaglio di esperienze".

A seguito di tale nota la modifica e' stata deliberata riaprendo i termini di presentazione delle domande ma soprattutto riammettendo gli esclusi in privi di esperienza di 5 anni in enti del SSN.


Le ragioni? Avere artatamente omesso che al concorso poteva partecipare qualunque dipendente pubblico (ovviamente in possesso dei titoli di studio e di 5 anni di professionalità) e non solo quelli delle ASL.
Il fatto e' che tutto questo e' previsto da una legge dello Stato, mentre restringere deliberatamente i termini di partecipazione a un concorso, è vietato.

Abbiamo trovato a distanza di poche ore un caso simile. Praticamente identico.
Avviso pubblico, (scaduto:: 16/8/2013) per titoli e colloquio, per l'assunzione con rapporto di lavoro a tempo determinato di n. 2 dirigenti amministrativi di Area Economico-Finanziaria, per le esigenze dell’Azienda
c) anzianità di servizio effettivo di almeno cinque anni quale Collaboratore Amministrativo Professionale, cat D oppure quale Collaboratore Amministrativo professionale Esperto, Cat. Ds prestato in Enti Pubblici del SSN;

Viste le premesse della delibera nr. 921 del 18/09/2013 non si puo far altro che modificare anche questo bando,  per evitare disparità di trattamento e quindi per evitare di non rispettare le norme riferite al procedimento amministrativo.

Un bando con la solita banda....musica Maestro..
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Senza contare che esclude le lauree in giurisprudenza e scienze politiche, anche quelle previste per legge! I dirigenti amministrativi sono tutti uguali e non è necessario prevedere l'area di destinazione nel bando, anche in considerazione della nuova legge anti corruzione che, al contrario, prevede la rotazione dei dirigenti, proprio per evitare il consolidamento di posizioni di potere assoluto. Piuttosto, la smettessero di fare gli svelti alla Asl, che ormai i loro giochetti ci hanno stancato!!
La sentenza del Tar Veneto 864/2011 dice che o dirigenti amministrativi sono tutti uguali n avete altra giurisprudenza? ?
Per Anonimo: hai altra giurisprudenza in materia? ?? Sul fatto che i dirigenti amministrativi siano tutti uguali?