La legge da attuare sul procedimento amministraitivo sarebbe la 241/1990.
Dopo l'errore suula delibera 921 del 18 Settembre, www.iduepunti.it/il-caff%C3%A8/19_settembre_2013/teramo-ancora-un-errore-dellufficio-concorsi-asl L'avviso di pubblica selezione per l'assunzione a tempo determinato di 2 dirigenti amministrativi nella parte relativa ai requisiti di ammissione.
...prevedendo l'eliminazione del requisito specifico dell'esperienza quinquennale in qualità di coll. Amministrativo e/o coll. Amministrativo esperto in strutture del SSN in quanto, per le tematiche oggetto dell' avviso, di ampio respiro e innovative per il settore sanitario, trasversali a tutte le pp.aa., tale limitazione risulta contraria all'interesse di questa amministrazione di poter valutare professionalita' espressione di un piu' variegato ventaglio di esperienze".
A seguito di tale nota la modifica e' stata deliberata riaprendo i termini di presentazione delle domande ma soprattutto riammettendo gli esclusi in privi di esperienza di 5 anni in enti del SSN.
Le ragioni? Avere artatamente omesso che al concorso poteva partecipare qualunque dipendente pubblico (ovviamente in possesso dei titoli di studio e di 5 anni di professionalità) e non solo quelli delle ASL.
Il fatto e' che tutto questo e' previsto da una legge dello Stato, mentre restringere deliberatamente i termini di partecipazione a un concorso, è vietato.
Abbiamo trovato a distanza di poche ore un caso simile. Praticamente identico.
Avviso pubblico, (scaduto:: 16/8/2013) per titoli e colloquio, per l'assunzione con rapporto di lavoro a tempo determinato di n. 2 dirigenti amministrativi di Area Economico-Finanziaria, per le esigenze dell’Azienda
c) anzianità di servizio effettivo di almeno cinque anni quale Collaboratore Amministrativo Professionale, cat D oppure quale Collaboratore Amministrativo professionale Esperto, Cat. Ds prestato in Enti Pubblici del SSN;
Viste le premesse della delibera nr. 921 del 18/09/2013 non si puo far altro che modificare anche questo bando, per evitare disparità di trattamento e quindi per evitare di non rispettare le norme riferite al procedimento amministrativo.
Un bando con la solita banda....musica Maestro..
Commenta
Commenti