Salta al contenuto principale

Il Ruzzo è con l'acqua alla gola

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Caro Presidente Strozzieri, oramai siamo stanchi e abbiamo l'acqua fin su alla gola. Ci sono tante ma tante domande da doverle fare. Ma tante. Sa quella attività linguistica di richiesta d'informazione? In questa ennesima puntata, invece, le vogliamo dare un consiglio di risparmio.
Non le parlerò delle ferie non godute, che sarebbero state pagate al Direttore generale, per la modica cifra di diecimila euro. I diritti dei lavoratori vanno rispettati. Certo che con quella cifra si pagavano molti straordinari e molte reperibilità. Le parlerò di altro. Non si preoccupi, il forte, il tragico comico, sarà servito nei prossimi due articoli. Nel frattempo vorrei una piccola informazione. Una chicca. Vorrei controllare una notizia. Il direttore generale, percepisce una indennità pari a 5 € al giorno per maneggio denaro.
Appare ovvio anche agli ultimi come me,  che un direttore generale, non si reca personalmente a pagare i bollettini all'ufficio postale, quindi non maneggia neanche un centesimo della liquidità aziendale.
La cosa tacita è che al ruzzo girano solo assegni circolari non trasferibili e non denaro contante. Concorda con me che  l'indennità riconosciuta non ha motivo di esistere? Le sembrano pochi 1200 euro di risparmio all'anno?  Non ci ringrazi. Vuole una conferma di tutto ciò?
In questi giorni per il freddo sono esplosi centinaia di contatori. Provi a recarsi al Ruzzo come semplice utente. Provi ad essere anziano. Lo so, lo so, per un attimo solo.
Lei Avv. Strozzieri, anziano, ha bisogno di una chiave per i contatori. Il ruzzo la spedisce alla Soget, appunto perchè nessuno è autorizzato al maneggio denaro. Strozzieri anziano dovrà riempire un bollettino postale, pagare 3,63 euro, prendere la ricevuta, recarsi al magazzino di Villa Pavone per il ritiro della chiave. Dopo tutta questa burocratica trafila, presidente anziano, scusi...c'è ancora...?
Ps: Sono a sua disposizione per un'intervista...vera, sa quella con domande vere e risposte...vere. Giuro non le chiederemo la pubblicità. (f.to Il Manifesto)

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Sei unico
Chiedetelo a GIACOMINO DI PIETRO E A TUTTO QUELLO CHE HANNO CONBINATO IN QUESTI ANNI.....
Falconi sei unico!!! E' bene rappresentare e rendere pubbliche situazioni simili, non tanto per la legittimità delle stesse ma per evidenziare la schifosa avidità di chi amministra i soldi dei poveri cittadini che pagano le bollette ignari di quello che accade dietro le quinte. Colgo l'occasione, invece, per ringraziare il personale operaio che quotidianamente svolge il proprio lavoro con diligenza e professionalità... purtroppo parzialmente remunerato... ma ora, dopo il tuo articolo ho capito perchè!!!!! grazie Falconi
Continua così prima o poi cederanno!!!!
5 euro di qua', 5 euro di la'. che cosa non si deve inventare la classe dirigente italiana per portare a casa la pagnotta...direte ma so' 5 euro, e che so'....SO' SOLDI!!! Quessi non si levano manco 5 centesimi di propria spontanea volontà, ci servono i corpi speciali per staccarli dalla poltrona.... @ BRUT, come sempre nei tuoi interventi ricorri al passato, con la solita equazione berlusconiana sono tutti uguali, anzi quelli di sinistra son sempre peggio......cominciamo a guardare al futuro o no?Cominciamo a pretendere qualcosa di piu' da questa gente o no?Il dirigente comunale di Tortoreto si stava a comprare un SUV e una tuta da sci da 5mila euro coi soldi del comune...che dobbiamo dire, ma quello che c'era prima pero' era peggio?E' ora di cambiare e smetterla di guardare al passato.............
SCUSA GIANCARLO MA ALLORA STAI CERCANDO DI FARCI SBELLICARE DALLE RISATE: IL Ruzzo con L' ACQUA ALLA GOLA: e per forza con un presidente che si chiama . . . . . .STROZZIERI !!!! POVER A NNOIE CH C' HA SUCCESSSS
Io non Le credo. Sono stufo delle Sue insinuazioni sul comportamento di questo o di quello!!! Questo Blog è diventato peggio di Novella 2000!!!!! Ha delle certezze???? Vada in Procura. Non le ha, taccia. Ovviamente nulla di personale. Buon lavoro.
@ Gigio. Il bavaglio a chi vuol dire, scrivere e denunciare qualcosa di vero, a Berlusconi l'avevi suggerito tu?