Caro Presidente Strozzieri, oramai siamo stanchi e abbiamo l'acqua fin su alla gola. Ci sono tante ma tante domande da doverle fare. Ma tante. Sa quella attività linguistica di richiesta d'informazione? In questa ennesima puntata, invece, le vogliamo dare un consiglio di risparmio.
Non le parlerò delle ferie non godute, che sarebbero state pagate al Direttore generale, per la modica cifra di diecimila euro. I diritti dei lavoratori vanno rispettati. Certo che con quella cifra si pagavano molti straordinari e molte reperibilità. Le parlerò di altro. Non si preoccupi, il forte, il tragico comico, sarà servito nei prossimi due articoli. Nel frattempo vorrei una piccola informazione. Una chicca. Vorrei controllare una notizia. Il direttore generale, percepisce una indennità pari a 5 € al giorno per maneggio denaro.
Appare ovvio anche agli ultimi come me, che un direttore generale, non si reca personalmente a pagare i bollettini all'ufficio postale, quindi non maneggia neanche un centesimo della liquidità aziendale.
La cosa tacita è che al ruzzo girano solo assegni circolari non trasferibili e non denaro contante. Concorda con me che l'indennità riconosciuta non ha motivo di esistere? Le sembrano pochi 1200 euro di risparmio all'anno? Non ci ringrazi. Vuole una conferma di tutto ciò?
In questi giorni per il freddo sono esplosi centinaia di contatori. Provi a recarsi al Ruzzo come semplice utente. Provi ad essere anziano. Lo so, lo so, per un attimo solo.
Lei Avv. Strozzieri, anziano, ha bisogno di una chiave per i contatori. Il ruzzo la spedisce alla Soget, appunto perchè nessuno è autorizzato al maneggio denaro. Strozzieri anziano dovrà riempire un bollettino postale, pagare 3,63 euro, prendere la ricevuta, recarsi al magazzino di Villa Pavone per il ritiro della chiave. Dopo tutta questa burocratica trafila, presidente anziano, scusi...c'è ancora...?
Ps: Sono a sua disposizione per un'intervista...vera, sa quella con domande vere e risposte...vere. Giuro non le chiederemo la pubblicità. (f.to Il Manifesto)
Commenta
Commenti