Si sa, il tennis è uno sport sociale.
Vero?
Il costo per l'attrezzatura, per le scarpette, per l'affitto di un maestro, di un campo è alla portata di tutti.
Il Circolo di tennis Teramo è un esempio a livello regionale, Nazionale, Mondiale.
Si legge in delibera " durante il periodo di gestione, l'associazione sportiva Circolo T ennis ha rappresentato un punto di riferimento esclusivo per la pratica del tennis e delle attività sportive complementari, conseguendo risultati sportivi di assoluta eccellenza nel panorama regionale e particolarmente importanti a livello nazionale".
Lo storico presidente del Torneo Rolland Garros, Philippe Chatrier, ha scritto pagine memorabili di saluto al circolo teramano.
Non scherziamo.
Il sindaco, Maurizio Brucchi, ex presidente del Circolo di Tennis C. Bernardini, ha votato la delibera di variazione dell'impianto.
Molti ex presidenti di circolo e comunque soci, comuqnue ora amministratori, avrebbero avuto il costume, la creanza di uscire al momento del voto.
Ma i costumi possono essere anche succinti.
Il comune di Teramo è comunque a disposizione del circolo tennis Teramo.
Pensate per essere proprietari della struttura abbiamo appena impegnato 6 mila e 400 euro per il rifacimento tecnologico della centrale termica, la caldaia...e abbiamo autorizzato la variazione DELL'IMPIANTO AI SENSI DELL'ART. 13 DELLA CONVENZIONE SOTTOSCRITTA IN DATA 11/03/2010, per la costrruzione di un campetto da beach tennis/beach volley.
Sapete quando paga il circolo tennis al comune di Teramo di affitto per tutta la struttura?
Pensate 1250 euro all'anno.
Centoquattro euro al mese.
Si e no una partita di tennis con il sindaco Brucchi, bevande escluse.
Perchè?
Pensate che questi soldi sono a compensazione per aver costruito il Pallone che ospita i campi.
Quindi non percepiamo niente.
Ma a fine convenzione, che verrà sicuramente rinnovata, saremo proprietari di tutto.
Quindi di nulla.
Quindi...mai.
Meraviglioso. Comico....in fondo il tennis è fatto di battute.
Commenta
Commenti
Il suo commento è stato molto gradito per l'educazione e lo stile.
Per il resto non mi commuovo.
A Teramo si dice " Non toccare il sedere alla cicala".
Lei è stato così gentile da farlo.
Grazie.
Caro Presidente, si scherza, si gioca e lei da sportivo dovrebbe riconoscere il senso voluttuario.
Quando ci sono i soldi pubblici io m'interrogo.
Sempre. Se fossero soldi privati le farei un plauso ma si tratta di una struttura che appartiene per un 50millesimo anche a me, quindi ho il diritto di porre delle domande.
Mi sembra chiaro il concetto.
Verrò a trovarla volentieri.
Grazie.
G
Gentile Sig. Valerio e Giuseppe, posso condividere molte cose da voi asserite, però non posso accettare che si facciano due pesi e due misure per le varie strutture sportive di proprietà comunale gestite da società esterne. Vedete nel nostro comune ci sono solo alcuni impianti che riescono ad ottenere l'attenzione dell'amministrazione comunale sotto il profilo economico che sono : 1 circolo tennis 2 campo scuola 3 campo di calcio di varano 4 campo di calcio frondarola Io potrei tranquillamente associare ad ognuno di questi impianti un nome di un pseudopolitico locale che usa la struttura come contenitore elettorale. Non mi sembra che il campo di calcio o di calcietto di molte altre frazioni non siano meritevoli delle stesse attenzioni. Oppure devo pensare che i soci delle altre associazioni sono meno intraprendenti di quelli del CT ? Oppure voi credete che noi altri non dobbiamo lavorare in prima persona per garantire a ragazzini e adolescenti un po di attività sportivà ? Il tennis è stato da sempre uno sport d'elite tanto che i numeri da voi citati (iscritti) lo dimostrano allora voi genitori e soci, visto che siete l'elite mettete mano al portamonete e non chiedete all'ente comunale che oltre ad non avere un euro soffre di sudditanza elettorale rispetto alle vostre richieste.
Cordialmente.