Salta al contenuto principale

Piazza Garibaldi: Quel sottopasso fa vomitare

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ci scrive un nostro lettore Sottopasso Piazza Garibaldi.
Non si nota la chiazza di vomito secco in basso a destra ma lo sporco ed il degrado si percepisce chiaramente.
C'è qualche Legge che impedisce di pulire le aree pubbliche adiacenti ai cantieri?
Da notare che il sottopasso è aperto solo nella ore di ingresso ed uscita delle scuole, ad uso quasi esclusivo degli studenti! Forse è un brillante modo per educarli ad degrado?".
Siamo andati a controllare con una foto in mente.
Non c'è solo il degrado ma la giusta cornice dell'Ipogeo.
Carte, vomiti, il plurale rende l'idea, defecazioni varie e quel giallognolo alle pareti che ricorda il vano e antico tentativo di togliere il bianco ospedale mettendo qualcosa di elegante.
La sensazione oltre a quel forte odore di stantio?
Il desiderio di tornare alla luce e di mettersi alle spalle...tutto.


Commenta

CAPTCHA

Commenti

Visto che il sottopassaggio è chiuso dal pomeriggio fino al mattino successivo, il tutto viene fatto di giorno e la problematica è sempre la stessa.... CONTROLLO e SICUREZZA!! E le telecamere esistenti sono funzionanti?
Ma come ? Le strade della nostra citta' e della provincia stanno sprofondando (in alcune ci sono delle buche attraverso le quali si vedono le suole delle scarpe degli australiani..) e nel 2.015 c'e' ancora qualcuno che rimane isolato per 3 ore 3 di pioggia e deve organizzare personalmente una colletta (!!!) per far riparare la strada, e noi spendiamo milioni di € per distruggere una stupenda fontana e costruirci sopra un monumento alla bruttezza talmente orribile che dovrebbero deviare il traffico bypassando Piazza Garibaldi ?!? Allora e' proprio vero che l'intelligenza sulla Terra e' una costante e la popolazione in forte aumento...
Perché non riesce a sorprendermi? Perché é necessario scrivere e chiedere spiegazioni per un servizio che dovrebbe essere scontato? Perché Brucchi non fa un giro per Teramo? Perché le telecamere se ci sono,non funzionano? Perché la gente é così incivile?
buondi .....una domanda: ma altro sottopasso di viale crucioli perche è chiuso? al mattino si creano code per attraversamento degli studenti .......... a teramo il facile diventa difficile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e' che a teramo oramai fa vomitare tutto!!
un servizio sull'origine della protrusione cancerosa che va dall'ottocentesco palazzetto della pinacoteca per vomitarsi giu per la cagata pazzesca chi si prende la briga di farlo? genesi, costi, autori, responsabilità...
io vorrei mettermi alle spalle Brucchi e la sua giunta farcita di incompetenti.
La verità è che quelli che hanno amministrato Teramo negli ultimi 15/20 anni hanno fatto a gara affinché ognuno facesse peggio del precedente. E ci sono riusciti perfettamente. Con la scusa della mancanza di fondi hanno reso una città brutta, sporca, senza controllo...
È uno dei micro luoghi e dei macrospazi di cui al grande progetto urbanistica di cui ci ha efficacemente parlato il professore di patafisica urbanistica su questo blog.
non so di chi sia la colpa, non so perché sia successo, ma Teramo fa veramente schifo, è ridotta malissimo, le strade impraticabili (ci vorrebbe un cingolato), la città è sporca, non ci sono più locali per uscire la sera, l'illuminazione scadente (piazza Dante di sera sembra il bronx). Che schifo!