Riccardo Sora, il ragioniere Riccardo Sora, ex Commissario Tercas-Caripe e ora Carichieti e Banca Etruria risulta indagato per indebita restituzione dei conferimenti insieme a un altro commissario Bankitalia, Piernicola Carollo.
La vicenda dovrebbe far riferimento al periodo trascorso in Carim.
Gli ex amministratori della Cassa di Risparmio di Rimini (Carim) sono indagati per associazione per delinquere finalizzata al falso in bilancio e altri reati societari. Gli indagati sono 26.
Si legge " GLI INQUIRENTI: «SODALIZIO CRIMINALE A CAPO DELLA BANCA». Secondo le indagini delle fiamme gialle e del sostituto procuratore della Repubblica Luca Bertuzzi, alla «governance» della Carim di quegli anni c'era «un sodalizio criminale», così scrivono i gli investigatori, «composto dai vertici dell'istituto, in carica nel periodo dal 2009 fino al commissariamento disposto dalla Banca d'Italia nel 2010, che, a seguito di elargizione di mutui e di finanziamenti non assistiti da adeguate garanzie, ometteva dolosamente di evidenziare nei bilanci le perdite già maturate da tempo tramite stime e valutazioni palesemente non corrispondenti alla reale situazione del credito».
...intanto a Teramo tutto tace...vero?
Ora si spiegano tante cose del periodo teramano....e non finisce qui....
Fonte: economia/aziende/banca-carim-26-indagati-c-e-anche-riccardo-sora-di-bankitalia_43675159403.htm
www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2015/02/19/carim-26-indagati-due-di-bankitalia_0048b642-96d9-4a69-86b8-7cc856808d8a.html
Commenta
Commenti
La verità su Edoardo sta uscendo fuori....Esposito avrà giustizia ma nulla potrà restituirgli la serenità perduta....p