Salta al contenuto principale

Perchè non abbiamo il Gas? Il Sindaco Brucchi lo chiede alla Procura

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Non ci stanno bene le non giustificazioni dell'Enel Gas e il silenzio della ditta appaltatrice.
Che cosa è successo a Teramo?
Perchè non abbiamo il gas?
Perchè non possiamo scaldarci?
Perchè non possiamo cucinare?
Perchè non possiamo onorare la Santa Pasqua?
Perchè tutti questi disagi?
Bambini. Anziani. Disabili.
Chi ci pensa?
Che cosa sta succedendo?
Che cosa ha tagliato la ditta appaltarice in un'ottica di rivisitazione della spesa?
Che cosa ha provocato la diminuzione della pressione?
Perchè questo silenzio?
Perchè le risposte non vengono date neanche al Primo Cittadino di Teramo?

Il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi ha fatto altro, dimostrando di ben rappresentare il senso di desolazione, tristezza, rabbia di tutti i teramani.
Si legge " In data odierna, alle ore 16,46 , il Sindaco Maurizio Brucchi ha presentato esposto alla Procura della Repubblica di Teramo presso il Comando Provinciale dei Carabinieri, relativamente ai fatti accaduti giovedì 17 aprile 2014 ed in particolare alla sospensione  improvvisa di gas che si è verificata nel territorio cittadino al fine di verificare l'ipotesi di reato di interruzione di pubblico servizio.
Seguirà attività di azione civile nei confronti degli eventuali responsabili per far fronte ai danni economici provocati nei confronti di tutte le attività commerciali ed industriali del territorio teramano.
Infine si coglie l'occasione per fare un plauso al corpo di Polizia Municipale, a tutte le  forze
dell'ordine, alla Protezione Civile e tutti coloro che stanno svolgendo un ottimo lavoro nella cucina mobile che solo oggi ha distribuito  oltre 800 pasti, ringrazio inoltre gli operatori di Enel gas che lavorano incessantemente da giorni per ripristinare la situazione di normalità.  

Era ora.



 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

NON BISOGNA CHIEDERLO ALLA PROCURA BASTA FARSI UN ESAME DI COSCENZA E' DIRE COME MAI DOPO LA MODIFICA EFFETTUATA ALL' IMPIANTO DI CARAPOLLO SI SIA CREATO TALE EVENTO ?
Teramani svegliatevi vorrei capire perché i cittadini devono sopportare tutto io inviterei i politici a mettersi nei panni di chi ha un attività commerciale per capire cosa significa
Ma cosa c'entra l'impianto di carapollo il problema e' avvenuto prima, ma che dici gnuranttttt
Copio e incollo da una pagina FB, mi pare che il nesso ci sia tutto ed esprime perfettamente il mio pensiero a riguardo: "Sig. Brucchi, scusi dr. Brucchi, le ricordo che lei è il Sindaco in carica, prima di pensare di fare il candidato in campagna elettorale! Le risposte lei le deve dare, non chiederle alla Procura! Lei é ancora il primo cittadino, responsabile morale dei disagi assurdi vissuti dai teramani! Non interroghi, risponda! Lei sul Ruzzo e sulla Team deve rispondere e non chiedere, agli esposti ed a chiedere risposte ci pensiamo noi che vogliamo CAMBIARE il suo modo di gestire Teramo! Lo dica anche all'esponente pentastellato non teramano, che forse non si è accordo del nostro esposto sul Ruzzo! Teramo ha bisogno di risposte, innanzitutto da lei, Sindaco uscente! (Graziella Cordone)"
A quest'uomo mi da sicurezza. A pelle.
Se il post di prima e' veramente di Graziella Cordone, Brucchi puo' dormire sonni tranquilli ! Non ha avversari neanche stavolta !!! La risposta la deve dare lui e non chiederla alla Procura ?!? E chi e' il Padreterno che sa tutto prima che accade ? Io sono di sinistra ma, insomma, come si puo' incolpare il Sindaco di ogni cosa che accade nel sistema solare ? Altro che Gratta e Vinci...Brucchi, ti piace vincere facile, eh ?
Ogni evento si attacca il Sindaco, ma i neo politici cosa avrebbero fatto, potevate promettere un bonus alla renzi, e dare Risposte di cose ancora sconosciute, sciacalli, opportunisti senza dignità
... da chi dipende l'appalto? sono controllati, di tanto in tanto ?
Sinceramente penso che la politica dovrebbe stare sempre fuori dalle attività imprenditoriali. Come si può imporre una risposta certa quando in quella ditta ci sono assessori, candidati alle prossime elezioni e figli di assessori ?
Non ho letto nessun commento in merito a quanto sta accadendo da parte di SNAM o meghio di ENI. Al di la dei vari gestori e distributori ghi impianti sono vigilati e controllati da questi enti nazionali, conosco per esperienza i controlli e le garanzie pretesi da tale ente e non posso credere che gli standard siano scesi cosi in basso da permettere un errore cosi grave, sino ad ora non sono state rese note le motivazioni tecniche di questo disguido, io da misero tecnico che ha lavorato per conto di SNAM non riesco a farmi un'ipotesi di guasto tecnico e sono ansioso di sentire le giustificazioni dei distributori.... e delle autorita' sindaco compreso.
@ ancora mi meraviglio. ANCH'IO MI MERAVIGLIO che nel contesto del commento non abbiamo trovato scritto " l' avevo detto io! Piove governo ladro! ". Così avremmo creduto che si stesse satireggiando l'abitudine diffusa di dare la colpa di ogni cosa a chi governa la città. Con la notazione che " non ci sono più le mezze stagioni perché le hanno rubate i governanti della nostra città ". È proprio vero che il qualunquismo è una religione dogmatica e mistica, molto diffusa in città, che prolifera anche tra le aspiranti sindachesse, quando non hanno più nulla da dire, così con una botta di demagogia da salotto credono di fare una gran bella figura. Se le cose stanno così, la vedo dura care signore!
Il signor sindaco ha letto la carta dei servizi dell'attuale distributore del gas a Teramo? Il signor sindaco sà? chi deve effettuare i controlli di qualità dei servizi DOVUTI ai cittadini? Il signor sindaco non pensa che prima di rivolgersi alla magistratura, allungando i tempi, potrebbe chiedere l'intervento in tempi brevi di qualche tecnico dell'ENI che è il fornitore nazionale che distribuisce il gas che dovrebbe arrivare anche a Teramo? magari esiste una spiegazione tecnica da fornire ai suoi cittadini ..... o chiediamo troppo?